Domande sul regime dichiarativo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
vorrei fugare alcuni dubbi emersi nella discussione
Premetto che a luglio Dichiarativo.com ha subito il furto del dominio pertanto il sito non è più manutenuto e le email @Dichiarativo.com vanno perse e per questo motivo abbiamo attivato l'indirizzo temporaneo dichiarativo.com@gmail.com
Sempre dal mese di Luglio il nostro software di elaborazione è bloccato, stiamo lavorando per il ripristino ma ci vorrà ancora tempo.
Quei pochi clienti che hanno già pagato il servizio ma non hanno ancora ricevuto l'elaborazione riceveranno a breve una comunicazione personale nella quale potranno anche richiedere il rimborso se lo riterranno più opportuno.
Non riuscendo ad avere tempi certi sul ripristino del software di elaborazione al momento non prendiamo nuovi incarichi per i conti che non riusciamo ad elaborare, non appena possibile riprenderemo la normale attività in base all'ordine di richiesta pervenuta via mail.
Si rammenta che il termine per l'invio telematico della dichiarazione dei redditi è il 30 Novembre
Siamo consapevoli dei disagi alla clientela e di questo siamo sinceramente dispiaciuti
Per ogni richiesta personale si rimanda alla mail temporanea
Dott. Giorgio Micheli

Buongiorno Dott. Micheli,

ma se io ho pagato per l'elaborazione dei dati che ho già ricevuto da parte Vostra alcuni mesi fa e dopodichè Vi ho incaricato e pagato per l'invio della dichiarazione all' agenzia delle entrate nel mio caso è tutto a posto? Invierete la mia dichiarazione nei tempi utili? Ringrazio per una risposta.
 
Buongiorno Dott. Micheli,

ma se io ho pagato per l'elaborazione dei dati che ho già ricevuto da parte Vostra alcuni mesi fa e dopodichè Vi ho incaricato e pagato per l'invio della dichiarazione all' agenzia delle entrate nel mio caso è tutto a posto? Invierete la mia dichiarazione nei tempi utili? Ringrazio per una risposta.

Ciao EffectD

In attesa di un risposta ufficiale, se hai accesso all'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate, puoi accedere anche con il PIN dell'INPS, puoi verificare da te se è stata inviata e non ti hanno ancora comunicato nulla per via dei problemi che hanno.
 
Buongiorno Dott. Micheli,

ma se io ho pagato per l'elaborazione dei dati che ho già ricevuto da parte Vostra alcuni mesi fa e dopodichè Vi ho incaricato e pagato per l'invio della dichiarazione all' agenzia delle entrate nel mio caso è tutto a posto? Invierete la mia dichiarazione nei tempi utili? Ringrazio per una risposta.

Sicuramente si stiamo consegnando le dichiarazioni un po' a rilento ma le stiamo consegnando: entro il termine procederemo all'invio
 
Gli studi a noi collegati invieranno le dichiarazioni telematiche nel prossimo mese di ottobre quando i controlli telematici saranno più evoluti
 
Gli studi a noi collegati invieranno le dichiarazioni telematiche nel prossimo mese di ottobre quando i controlli telematici saranno più evoluti

tengo a precisare che non tutti leggono il forum...vedo che qua rispondete mentre alla email sopra indicata non rispondete. :cool:
 
Qualcuno ha notizie? Sta cosa del sito rubato non so sinceramente come leggerla: se mi rubano il sito contatto il provider dove ho aperto il dominio, la polizia postale, metto annunci per la clientela sulla pagina FB (dove invece ci sono solo post di gente infuriata e senz risposta), mando mail a tutti i clienti spiegando cosa è successo e rassicurando, non vengo qua a rispondere a un paio di quesiti in 4 mesi. Il sito è ancora la basta cercarlo e anche al telefono non risponde nessuno.
 
Qualcuno ha notizie? Sta cosa del sito rubato non so sinceramente come leggerla: se mi rubano il sito contatto il provider dove ho aperto il dominio, la polizia postale, metto annunci per la clientela sulla pagina FB (dove invece ci sono solo post di gente infuriata e senz risposta), mando mail a tutti i clienti spiegando cosa è successo e rassicurando, non vengo qua a rispondere a un paio di quesiti in 4 mesi. Il sito è ancora la basta cercarlo e anche al telefono non risponde nessuno.

Concordo con te.
Posso chiedere dove vedi sulla loro pagina FB molti commenti, io odio FB, e lo so usare poco, e vedo solo un commento sulla loro pagina FB vedo solo un commento di tal Giovanni Guerra giustamente seccato.
Mi puoi mettere il link diretto alla pagina do e ci sono molti commenti, così magari aiutandoci troviamo un nuovo servizio o studio di commercialisti in grado di offrire servizio simile, ma funzionante. ;)
 
Concordo con te.
Posso chiedere dove vedi sulla loro pagina FB molti commenti, io odio FB, e lo so usare poco, e vedo solo un commento sulla loro pagina FB vedo solo un commento di tal Giovanni Guerra giustamente seccato.
Mi puoi mettere il link diretto alla pagina do e ci sono molti commenti, così magari aiutandoci troviamo un nuovo servizio o studio di commercialisti in grado di offrire servizio simile, ma funzionante. ;)

Dichiarativo.com - Plaisance (Italie) | Facebook

Per vedere altri commenti in altre date devi cliccare su "Commenti"
 
Qualcuno ha notizie? Sta cosa del sito rubato non so sinceramente come leggerla: se mi rubano il sito contatto il provider dove ho aperto il dominio, la polizia postale, metto annunci per la clientela sulla pagina FB (dove invece ci sono solo post di gente infuriata e senz risposta), mando mail a tutti i clienti spiegando cosa è successo e rassicurando, non vengo qua a rispondere a un paio di quesiti in 4 mesi. Il sito è ancora la basta cercarlo e anche al telefono non risponde nessuno.

Anch’io sono perplesso per la comunicazione carente. A parte il dominio rubato che potrebbe essere complicato recuperare (peggio ancora se il nome del servizio coincide con il nome del dominio, per cui ti serve proprio quel dominio), un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono si rimpiazzano almeno provvisoriamente in poche ore, comunichi i nuovi contatti su Fb e Forum e via! Se ho ben capito però ci sarebbe stato un cumulo di eventi negativi che hanno agito in una sorta di iperbolica sfiga cosmica! Non so cosa pensare, perché gli errori di comunicazione, al di là dei disagi ad alcuni clienti, danneggiano soprattutto lo stesso Dichiarativo.com
A cui auguro comunque di superare questo momento e riprendersi al 100%.
 
Buongiorno, in viata della dichiarazione per l'anno 2020 vorrei prodigarmi ad effettuarla autonomamente usando i report che IB mette a disposizione. Il mio dubbio riguarda soprattutto il quadro RW. Dal moemento che opera principalmente con i futures non mi è chiaro quanto debba dichiarare al fine del calcolo della IVAFE. Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
E per chi ha pagato ma ha ricevuto una dichiarazione non esatta e continua a non ricevere risposta/verifica calcoli pur inviando mail all'indirizzo dichiarativo.com@gmail.com? Guardi gli mando un altro reminder ora, ASPETTO RISPOSTA.
Buongiorno a tutti,
vorrei fugare alcuni dubbi emersi nella discussione
Premetto che a luglio Dichiarativo.com ha subito il furto del dominio pertanto il sito non è più manutenuto e le email @Dichiarativo.com vanno perse e per questo motivo abbiamo attivato l'indirizzo temporaneo dichiarativo.com@gmail.com
Sempre dal mese di Luglio il nostro software di elaborazione è bloccato, stiamo lavorando per il ripristino ma ci vorrà ancora tempo.
Quei pochi clienti che hanno già pagato il servizio ma non hanno ancora ricevuto l'elaborazione riceveranno a breve una comunicazione personale nella quale potranno anche richiedere il rimborso se lo riterranno più opportuno.
Non riuscendo ad avere tempi certi sul ripristino del software di elaborazione al momento non prendiamo nuovi incarichi per i conti che non riusciamo ad elaborare, non appena possibile riprenderemo la normale attività in base all'ordine di richiesta pervenuta via mail.
Si rammenta che il termine per l'invio telematico della dichiarazione dei redditi è il 30 Novembre
Siamo consapevoli dei disagi alla clientela e di questo siamo sinceramente dispiaciuti
Per ogni richiesta personale si rimanda alla mail temporanea
Dott. Giorgio Micheli
 
Qualcuno ha notizie? Sta cosa del sito rubato non so sinceramente come leggerla: se mi rubano il sito contatto il provider dove ho aperto il dominio, la polizia postale, metto annunci per la clientela sulla pagina FB (dove invece ci sono solo post di gente infuriata e senz risposta), mando mail a tutti i clienti spiegando cosa è successo e rassicurando, non vengo qua a rispondere a un paio di quesiti in 4 mesi. Il sito è ancora la basta cercarlo e anche al telefono non risponde nessuno.

Mi spiace che mettiate in dubbio la nostra serietà abbiamo sempre improntato il nostro servizio in tal senso e continuiamo a voler farlo con serietà.
Purtroppo siamo in difficoltà e soprattutto ci dispiace di mettere in difficoltà i nostri clienti.
Le scelte sino ad ora effettuate nella comunicazione sono state volte a tenere un profilo basso mentre si cercavano le soluzioni.
Se avessimo la disponibilità delle password di Facebook saremmo già intervenuti; se potessimo intervenire sul provider saremmo già intervenuti; la polizia postale è una possibile soluzione ma non risolve nel breve periodo la situazione.

Siamo impegnati giorno e notte a trovare le soluzioni e a smaltire l'arretrato.
E la presenza qui un paio di volte in 4 mesi era voluta proprio per non alimentare polemiche.
Abbiamo comunicato la mail temporanea e chi ci contatta viene ricontattato nel giro di al massimo qualche giorno.
Vi chiediamo quindi di contattarci alla mail dichiarativo.com@gmail.com senza mandare alcuna mail ai vecchi indirizzi in quanto non sono nella nostra disponibilità
 
Mi spiace che mettiate in dubbio la nostra serietà abbiamo sempre improntato il nostro servizio in tal senso e continuiamo a voler farlo con serietà.
Purtroppo siamo in difficoltà e soprattutto ci dispiace di mettere in difficoltà i nostri clienti.
Le scelte sino ad ora effettuate nella comunicazione sono state volte a tenere un profilo basso mentre si cercavano le soluzioni.
Se avessimo la disponibilità delle password di Facebook saremmo già intervenuti; se potessimo intervenire sul provider saremmo già intervenuti; la polizia postale è una possibile soluzione ma non risolve nel breve periodo la situazione.

Siamo impegnati giorno e notte a trovare le soluzioni e a smaltire l'arretrato.
E la presenza qui un paio di volte in 4 mesi era voluta proprio per non alimentare polemiche.
Abbiamo comunicato la mail temporanea e chi ci contatta viene ricontattato nel giro di al massimo qualche giorno.
Vi chiediamo quindi di contattarci alla mail dichiarativo.com@gmail.com senza mandare alcuna mail ai vecchi indirizzi in quanto non sono nella nostra disponibilità

Infatti, i problemi tecnici non mettono in discussione la serietà. Magari però una comunicazione più presente aiuta a tranquillizzare.
Per capire: ma quindi anche la pagina Facebook non è più sotto vostro controllo?
Dichiarativo.com
In tal caso suppongo che non potete neanche resettare la password FB, perché non avete la disponibilità dell'email associata.
Posso permettermi di suggerire di creare un nuovo account FB?
Oltre a scrivere qui sul forum, naturalmente :)
 
Mi spiace che mettiate in dubbio la nostra serietà abbiamo sempre improntato il nostro servizio in tal senso e continuiamo a voler farlo con serietà.
Purtroppo siamo in difficoltà e soprattutto ci dispiace di mettere in difficoltà i nostri clienti.
Le scelte sino ad ora effettuate nella comunicazione sono state volte a tenere un profilo basso mentre si cercavano le soluzioni.
Se avessimo la disponibilità delle password di Facebook saremmo già intervenuti; se potessimo intervenire sul provider saremmo già intervenuti; la polizia postale è una possibile soluzione ma non risolve nel breve periodo la situazione.

Siamo impegnati giorno e notte a trovare le soluzioni e a smaltire l'arretrato.
E la presenza qui un paio di volte in 4 mesi era voluta proprio per non alimentare polemiche.
Abbiamo comunicato la mail temporanea e chi ci contatta viene ricontattato nel giro di al massimo qualche giorno.
Vi chiediamo quindi di contattarci alla mail dichiarativo.com@gmail.com senza mandare alcuna mail ai vecchi indirizzi in quanto non sono nella nostra disponibilità



ma anche il vostro server delle email è stato compromesso nel furto del vostro dominio?
è importante chiarire se qualcuno non autorizzato ha avuto accesso alle email sensibili che i clienti vi hanno inviato fino all'evento sfavorevole, alcune anche con allegati documenti importanti (ad esempio per i preventivi).

Questa cosa doveva essere comunicata subito alla clientela altro che profilo basso!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
.......vengono descritte delle fattispecie di reati penali.....e si decide di tenere un profilo basso.....bho......
 
Per favore non create inutili allarmismi, nessun reato penale è stato commesso con riferimento ai dati della clientela.
Sarà nostra cura denunciarli qualora succedesse in quanto obbligati per legge.
Questo non è il luogo idoneo per trattare l'argomento, chiunque necessiti informazioni ci contatti alla mail indicata.
non seguiranno repliche in questo forum
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro