Doppio contratto d'affitto

• Rolex GMT “Batman” e tanti altri premi in palio nel Trading Game gratuito di Societe Generale

“SG Trading Masters 2023”, inizia la seconda fase del concorso a premi promosso da Societe Generale per farti vivere un’esperienza di trading e mettere alla prova le tue abilità con un capitale virtuale. Numerosi i premi in palio e il vincitore della graduatoria individuale potrà vincere un orologio Rolex GMT acciaio “Batman”. Montepremi pari a 58.101,86€
    Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: LIVE STREAMING CON SMART BANK E IL SUO CEO, ANTONIO DE NEGRI, 9 GIUGNO ORE 11

Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
    Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!

everywhere

Nuovo Utente
Punti reazioni
60
Uno puo' intestarsi due contratti d'affitto? (magari la domanda e' ******, ma la faccio lo stesso, conto sulla vostra comprensione).
:)

E perchè no ?
Perchè mai uno non potrebbe avere due appartamenti in affitto, un appartamento ed un ufficio, un appartamento ed un box.
Se te lo puoi permettere e ti servono gli immobili anche dieci.

E perchè no ?
Perchè mai uno non potrebbe avere due appartamenti in affitto, un appartamento ed un ufficio, un appartamento ed un box.
Se te lo puoi permettere e ti servono gli immobili anche dieci.
Certo.
In realta' pero' in questo caso non me lo potrei permettere, lo farei per consentire a dei miei parenti di prendersi una casa che altrimenti non riuscirebbero a prendersi, perche' sono precari.
Quindi io pagherei entrambi gli affitti, ma poi mi farei pagare da loro un affitto.
Sarebbe una cosa legale o illegale?

Certo.
In realta' pero' in questo caso non me lo potrei permettere, lo farei per consentire a dei miei parenti di prendersi una casa che altrimenti non riuscirebbero a prendersi, perche' sono precari.
Quindi io pagherei entrambi gli affitti, ma poi mi farei pagare da loro un affitto.

Puoi farlo. Tu sarai tenuto a rispettare il contratto anche se loro vengono meno agli accordi con te. Mi spiego meglio: se loro non ti pagano tu dovrai pagare comunque.

Certo.

In questo caso farei attenzione al redditometro.

io farei attenzione,
potrebbe configurarsi come subaffitto, di solito nei contratti abitativi standard non è prevista la possibilità di sublocazione a meno di patti scritti con il proprietario...

Ma la tua figura e' di garante? Perche' altrimenti diventa per davvero un subaffitto.

Si', finisce per essere una specie di subaffitto in effetti. Ne deduco che il subaffitto e' illegale...

Il subaffitto e' legale, solo che se non e' previsto nel contratto, puo' essere causa di risoluzione dello stesso.

Indietro