D'ORO di Alleanza Riscatto senza costi

pulcio05

Nuovo Utente
Registrato
28/8/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
sono tra quelli che hanno sottoscritto una polizza D'Oro Alleanza :mad:....

volevo informare chi a stipulato la predetta polizza ante 01/01/2012 puo riscattarla senza nessun costo.:D

Per chi non ne fosse a conoscenza, vedere link https://www.alleanza.it/atportal/media/show?123290

Purtroppo come troppo spesso accade il tutto è stato fatto in Agosto....:no:

Saluti
Pulcio05
 
Grazie Pulcio05.
Secondo te, mi mancano 4 anni per portarla a termine. Vorrei finirla subito, faccio bene?
 
Grazie Pulcio05.
Secondo te, mi mancano 4 anni per portarla a termine. Vorrei finirla subito, faccio bene?

No, vai avanti perderesti il bonus finale.

Aggiungo che in caso di riscatto...

Qualora lo richiedesse, siamo a disposizione per comunicarle il valore di riscatto che come evidenziato
non sarà gravato da alcun costo aggiuntivo.


...non ci sono costi aggiuntivi,ma il riscatto è di per se' penalizzato.
 
No, vai avanti perderesti il bonus finale.

Aggiungo che in caso di riscatto...

Qualora lo richiedesse, siamo a disposizione per comunicarle il valore di riscatto che come evidenziato
non sarà gravato da alcun costo aggiuntivo.


...non ci sono costi aggiuntivi,ma il riscatto è di per se' penalizzato.

Concordo per quanto attiene al bonus finale, se mancano 4 anni perdi 1% di bonus.

Nel mio caso il riscatto non è stato penalizzato, se non appunto del bonus finale ma mi mancano 8 anni, .. ho recuperato quanto versato (ovviamente al netto della quota assciurativa) oltre una quota interessi.
 
Cortesemente, qualcuno che sappia illuminarmi: l’importo di “Assicurata in caso di vita a scadenza” che trovo nell’etratto conto di questa polizza stipulata nel 2000 con scadenza 2020, si deve intendere come netto che verrà liquidato dalla compagnia alla scadenza o tale montante è soggetto a qualche tassazione? E se si a quanto ammonta?
 
Cortesemente, qualcuno che sappia illuminarmi: l’importo di “Assicurata in caso di vita a scadenza” che trovo nell’etratto conto di questa polizza stipulata nel 2000 con scadenza 2020, si deve intendere come netto che verrà liquidato dalla compagnia alla scadenza o tale montante è soggetto a qualche tassazione? E se si a quanto ammonta?

Se il capitale supera i versamenti, sulla plusvalenza si applica una ritenuta variabile fra il 15 ed il 18%.
 
Buongiorno.
Rispolvero questo vecchio post in quanto anch'io ho fatto un errore di gioventù molti anni fa (2005) e ora vorrei estinguere anticipatamente la suddetta polizza. Ho provato a cliccare il link all'inizio del post ma non funziona più. Qualcuno sa aiutarmi a trovare le condizioni di estinzione anticipata senza penali? Grazie!!!
 
Buongiorno.
Rispolvero questo vecchio post in quanto anch'io ho fatto un errore di gioventù molti anni fa (2005) e ora vorrei estinguere anticipatamente la suddetta polizza. Ho provato a cliccare il link all'inizio del post ma non funziona più. Qualcuno sa aiutarmi a trovare le condizioni di estinzione anticipata senza penali? Grazie!!!
Quando scade?
 
Devi pagarli per non perdere il terminal bonus.
Ciao, ma di che bonus si tratta? Io non vedo menzionato nessun bonus e neanche il referente mi ha detto nulla a tal proposito.
Certo è che se questi soldi li tenevo sotto al materasso, la situazione ad oggi non era molto diversa. Meno male che ora la mia cultura finanziaria è totalmente diversa. All'epoca ero al mio priomo lavoro, ignorante e ho avuto la pessima idea di affidarmi a chi (mal)consigliava i miei genitori.
 
Ciao, ma di che bonus si tratta? Io non vedo menzionato nessun bonus e neanche il referente mi ha detto nulla a tal proposito.
Certo è che se questi soldi li tenevo sotto al materasso, la situazione ad oggi non era molto diversa. Meno male che ora la mia cultura finanziaria è totalmente diversa. All'epoca ero al mio priomo lavoro, ignorante e ho avuto la pessima idea di affidarmi a chi (mal)consigliava i miei genitori.
La tua cultura generale e finanziaria dovrebbe consentire di leggere le condizioni di polizza e capire come funziona il terminal bonus.
Provaci non è mai troppo tardi!!!
 
Ultima modifica:
Indietro