Dossier titoli senza conto corrente nella stessa banca

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

sotomajor

Nuovo Utente
Registrato
28/1/08
Messaggi
2.256
Punti reazioni
79
Buongiorno,
mi chiedevo se fosse possibile aprire un dossier titoli in una banca X e appoggiarlo ad un conto corrente di un'altra banca Y...
Grazie
 
Buongiorno,
mi chiedevo se fosse possibile aprire un dossier titoli in una banca X e appoggiarlo ad un conto corrente di un'altra banca Y...
Grazie

Credo che sia difficile che una banca offra di custodire dei titoli senza il conto corrente associato. È in genere un servizio accessorio al conto corrente.
 
puoi usare un broker come Directa, si ricarica con bonifico (anche istantaneo)
 
Tu hai Directa? E' come avere un conto titoli amministrato? E i costi sono simili?

Hai esattamente un conto titoli amministrato, con canone annuo zero. In piu' e' zero anche il bollo sulla eventuale liquidita' sopra i 5k euro.
 
Hai esattamente un conto titoli amministrato, con canone annuo zero. In piu' e' zero anche il bollo sulla eventuale liquidita' sopra i 5k euro.

Ma il conto titoli deve essere associato necessariamente ad un conto corrente directa o no?
 
venite in fineco, il dossier titoli e' gratuito

come ti hanno detto. è il conto ad essere a pagamento.

per directa chiedo... le tasse le pagano loro? o devi pagarle in fase di dichiarazione dei redditi? Fanno da sostituto d'imposta?
 
Ma il conto titoli deve essere associato necessariamente ad un conto corrente directa o no?

no, assolutamnete, è una SIM, non una banca
vai sul sito o chiamali
ZERO spese di apertura conto - ZERO costi di tenuta e chiusura conto - ZERO costi di cambio €/$ per operatività USA - ZERO costi per le piattaforme di trading online - ZERO bolli sulla liquidità conto trading - ZERO spese per i bonifici - ZERO spese per l'estratto conto
 
Buongiorno,
mi chiedevo se fosse possibile aprire un dossier titoli in una banca X e appoggiarlo ad un conto corrente di un'altra banca Y...
Grazie

Directa é una soluzione valida, hai un dossier titoli in regime amministrato a zero spese che puoi collegare ad un qualsiasi conto corrente esterno di una banca, ricorda peró che Directa é una SIM ed opera per offrire servizi e piatte di trading, puoi acquistare e detenere tutto ció che é quotato sulle borse valori, se cerchi invece un dossier titoli per gestire, trasferire quote di fondi comuni o sicav non va bene, non puoi farlo perché non quotati. ciao
 
no, assolutamnete, è una SIM, non una banca
vai sul sito o chiamali
ZERO spese di apertura conto - ZERO costi di tenuta e chiusura conto - ZERO costi di cambio €/$ per operatività USA - ZERO costi per le piattaforme di trading online - ZERO bolli sulla liquidità conto trading - ZERO spese per i bonifici - ZERO spese per l'estratto conto

Grazie Matteo, mi stavo informando per il discorso che conosciamo.
Quindi se compri o vendi titoli con loro usano la liquidità direttamente dal mio solito conto in altra banca tramite addebito o accredito automatico. Confermi?
 
Directa é una soluzione valida, hai un dossier titoli in regime amministrato a zero spese che puoi collegare ad un qualsiasi conto corrente esterno di una banca, ricorda peró che Directa é una SIM ed opera per offrire servizi e piatte di trading, puoi acquistare e detenere tutto ció che é quotato sulle borse valori, se cerchi invece un dossier titoli per gestire, trasferire quote di fondi o sicav non va bene, non puoi farlo perché non quotati. ciao
Grazie Khan, a me andrebbe bene perchè tratto solo equity, bond e qualche ETF...
 
Grazie Khan, a me andrebbe bene perchè tratto solo equity, bond e qualche ETF...

allora é perfetta, per rispondere alla domanda che hai posto sopra, su Directa hai un conto terzi che devi alimentare con bonifico (anche istantaneo) dal tuo cc collegato
la liquiditá eccedente i 5k non paga bolli non essendo un conto corrente. Per completezza di informazione il conto terzi é coperto dal fondo di tutela previsto per le SIM fino a 20k in caso di fallimento
 
allora é perfetta, per rispondere alla domanda che hai posto sopra, su Directa hai un conto terzi che devi alimentare con bonifico (anche istantaneo) dal tuo cc collegato
la liquiditá eccedente i 5k non paga bolli non essendo un conto corrente. Per completezza di informazione il conto terzi é coperto dal fondo di tutela previsto per le SIM fino a 20k in caso di fallimento

Ultima cosa che non capisco... il conto terzi è un conto di Directa che io alimento tramite bonifico dal mio vecchio conto e su cui poi entrano ed escono i liquidi del dossier titoli?
 
Ultima cosa che non capisco... il conto terzi è un conto di Directa che io alimento tramite bonifico dal mio vecchio conto e su cui poi entrano ed escono i liquidi del dossier titoli?
Il conto terzi è un conto in cui sono depositate tutte le somme detenute dai clienti e ci chiama "conto terzi" proprio per separare i soldi di Directa da quelli dei clienti e proteggere questi ultimi in caso di fallimento della sim.
 
Ultima cosa che non capisco... il conto terzi è un conto di Directa che io alimento tramite bonifico dal mio vecchio conto e su cui poi entrano ed escono i liquidi del dossier titoli?

In pratica, quando tu fai un bonifico dal tuo conto corrente di appoggio verso Directa, mandi il bonifico a Directa - conto terzi - <tuo nome cognome numero di conto Directa>. Tu il conto terzi non lo vedi nemmeno, la liquidita' che hai bonificato la ritrovi il giorno dopo sul sito Directa dove hai i titoli.
 
Ora mi è tutto chiaro... grazie a tutti!
 
Indietro