DoValue ... sarà vero? :)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Non è che il titolo sale in quanto chi entrerà lo farà a premio? Possibile una risalita artificiale dei corsi per favorire ingresso a valori più consoni dei 2 euro?
 
Non è che il titolo sale in quanto chi entrerà lo farà a premio? Possibile una risalita artificiale dei corsi per favorire ingresso a valori più consoni dei 2 euro?
A mio modesto avviso la quotazione attuale è sotto ogni criterio di valutazione aziendale a multipli di EBITDA. Ricordo inoltre che il punto di caduta dopo la ripubblicazione della trimestrale è stato a 2,46 euro (15 gennaio). Per come la vedo, da quel momento in poi, la mano è stata forzata un pò troppo.
 
Ultima modifica:
A mio modesto avviso la quotazione attuale è sotto ogni criterio di valutazione aziendale a multipli di EBITDA. Ricordo inoltre che il punto di caduta dopo la ripubblicazione della trimestrale è stato a 2,46 euro (15 gennaio). Per come la vedo, da quel momento in poi, la mano è stata forzata un pò troppo.
ti sbagli...per me 2 euro sarà il prezzo dell aumento di capitale....
 
Ho argomentato per cui rimando serenamente al mittente il "ti sbagli" privo di argomenti. Non siamo al bar sport.
questo manager non ha la fiducia del mercato ,l azienda ha avuto delle enormi difficoltà, questa azienda gioca al nascondino(vedasii i quasi 30 milioni incassati in Spagna,spariti,per un paio di trimestri, salvo poi far uscire che dovevano quasi l intero ammontare ad una banca..) bond in scadenza l anno prossimo, utili zero... costretti ad acquistare una società per sopravvivere ,da pagare parte in azioni, parte con adc.chiudo con i fondi short in presenza massiccia....
 
Mannaggia la miseria..... In assoluto tra i peggiori dell'All Share.... Meno 7,23 per cento pure oggi!!! :shit:

Ma si rende conto o no la proprietà che è la società PIU' SHORTATA dell'intero listino di Borsa Italiana? :terrore:

Quali politiche si intende mettere in atto????

Da parte mia sono tornato al classico - 50% rispetto al valore di carico.....

Saluti
 
Dal Sole 24 ore di sabato 13 Aprile...

DoValue-Gardant, deal ai supplementari

Il quotidiano di Confindustria rileva che la strada è oramai tracciata. Ma serve qualche tempo in più rispetto alle previsioni per affinare il deal tra DoValue e Gardant, che sono destinati a convolare a nozze nei prossimi mesi. Lo scorso 21 marzo come noto DoValue ha avviato una negoziazione esclusiva per una potenziale aggregazione con il gruppo controllato dal fondo Elliott, con l’obiettivo di arrivare a una firma nel giro di qualche settimana. Esauriti in queste ore i tempi inizialmente previsti, le parti si sono concesse qualche giorno in più per trovare il giusto assetto. L’obiettivo, a meno di colpi di scena, è comunque di arrivare a siglare l’intesa prima dell’assemblea di DoValue, fissata per il 26 aprile: in quell’occasione la società controllata da Softbank e Bain nominerà il nuovo Consiglio, in cui entrerà in qualità di presidente l’ex dg del Tesoro Alessandro Rivera. Poi, per il nuovo colosso del credit servicing, ci sarà tempo per definire i nuovi equilibri.....

Saluti
 
doValue – Assemblea approva bilancio 2023 e Buyback, nomina Cda e Collegio e Sindacale
Oggi 09:29 - MKI
L’Assemblea degli azionisti di doValue ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023, chiuso con una perdita di 2,9 milioni.
L’Assemblea ha poi nominato il Cda per il triennio 2024-2026, cosi' composto: Alessandro Rivera, Manuela Franchi, Elena Lieskovska, Costantine Michael Dakolias, Francesco Colasanti, James Corcoran, Fotini Ioannou, Camilla Cionini Visani, Cristina Alba Ochoa, Isabella De Michelis Di Slonghello, Giuseppe Pisani.
A valle dell’Assemblea, il Consiglio di Amministrazione della societa' ha nominato Alessandro Rivera Presidente del Cda e Manuela Franchi Amministratore Delegato.
Gli azionisti hanno poi nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026, cosi' composto: Chiara Molon (Presidente del Collegio Sindacale), Massimo Fulvio Campanelli, Paolo Carbone, Maurizio De Magistris, Sonia Peron.
L' Assemblea ha inoltre ha conferito al Cda una nuova autorizzazione all' acquisto di azioni: a delibera riguarda l' acquisto, in una o piu' operazioni, sino a un massimo di 8.000.000 di azioni ordinarie della societa', pari al 10% del totale, per un periodo di 18 mesi dall' approvazione assembleare.
 
immagino la perdita fosse già ampiamente scontata dalle quotazioni.
Confermato il buyback fino ad un 10% delle azioni, per i prossimi 18 mesi.
Questo è positivo per le quotazioni, immagino vorranno acquistare a prezzi bassi come quelli attuali, non credo pensino che tra 6 mesi le quotazioni saranno più basse.
 
qui dicono che è uno dei titoli più sottovalutato. Sono fuori e non conosco Dovalue. Ho letto un po' di vostri messaggi che mi dicono "stai alla larga". Che pensate quindi di questo articolo?
1714378439888.png
 
qui dicono che è uno dei titoli più sottovalutato. Sono fuori e non conosco Dovalue. Ho letto un po' di vostri messaggi che mi dicono "stai alla larga". Che pensate quindi di questo articolo?
Vedi l'allegato 3010234
L'analisi condotta da MF si basa sulla comparazione in base ai multipli di valutazione. Ovviamente non tutto è riconducibile alla sola analisi del rapporto prezzo/utili. In definitiva, per quanto mi riguarda, ne prendo atto. Un saluto.
 
Ultima modifica:
L'analisi condotta da MF si basa sulla comparazione in base ai multipli di valutazione. Ovviamente non tutto è riconducibile alla sola analisi del rapporto prezzo/utili. In definitiva, per quanto mi riguarda, ne prendo atto. Un saluto.
Non è altro che una lista di titoli selezionati sulla base di un parametro con qualche commento generico, di fatto non è un'analisi.
 
Indietro