DoValue ... sarà vero? :)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ciao a tutti . purtroppo il moderatore di turno ci ha poi bannati , nonostante avessimo chiarito ,
per quanto riguarda il titolo anche io sono d'accordo con le perplessità espresse . ho approfittato della risalita in area 2,5 per uscire definitivamente con un loss discreto...
 
Incremento settimanale degli short ufficiali (quelli segnalati in Consob) da 1,35 a 1,87 e anche stamattina va in onda il valzer delle legnate ...
 
Incremento settimanale degli short ufficiali (quelli segnalati in Consob) da 1,35 a 1,87 e anche stamattina va in onda il valzer delle legnate ...
Superato il 2%, a breve potrebbe diventare il titolo più shortato della borsa italiana.
D'altronde coi numeri dell'ultimo esercizio, le note su come andrà il 2024, con una discesa continua all'orizzonte senza freni nè potenziali limiti (indipendentemente che la borsa salga o scenda), gli shorters possono incrementare senza rischi. Non esistono minimi invalicabili nelle condizioni attuali (un po' come lo era il 2,94).
 
Ultima modifica:
Non so il perché ma spesso è così. Gente esaltata che non sa nemmeno leggere. Pensa che Fineco ha erroneamente indicato un TP di 7,80 del 1° febbraio scorso, riportando un articolo di websim. Ho fatto notare le discrepanze ed ho anche fatto presente che il TP citato è di Intermonte e risale a maggio non a febbraio. Ho contattato l'analista il quale mi ha confermato di essere arrivato in Intermonte solo a settembre e di non aver mai emesso TP su Dovalue. Mi hanno aggredito dicendo che mentivo. Basta leggere l'articolo per capire che TP di 7,80 è un errore ma "non c'è peggior sordo...".
Vero, molta gente esaltata in particolare sulla discussione sul titolo.
C'è un tale che continua a pompare, parlando di utili e prospettive, insultando chi mette in guarda, poi la signora che ha investito tutto e insulta gli shorters e chi vende, poi quello che ha fatto all-in che periodicamente dice che tornerà a 3, poi 4, poi 5.
E' uno spasso la lettura per certi aspetti.
 
Vero, molta gente esaltata in particolare sulla discussione sul titolo.
C'è un tale che continua a pompare, parlando di utili e prospettive, insultando chi mette in guarda, poi la signora che ha investito tutto e insulta gli shorters e chi vende, poi quello che ha fatto all-in che periodicamente dice che tornerà a 3, poi 4, poi 5.
E' uno spasso la lettura per certi aspetti.
Se non fosse quasi tragico perché si perdono soldi, sarebbe effettivamente comico. Io ho cercato con educazione di spiegare alcune cose ma non è possibile perché ti aggrediscono. Comunque la situazione non è rosea.
 
Io sono già uscito in perdita a 3,64 ed ora seguo per vedere se posso approfittare di qualche rimbalzo.
ciao . quella sera che si discuteva , pensavo tu fossi ancora dentro
il mattino successivo quando ho visto che faceva -8% mi è preso un colpo.
poi sono stato fortunato ed ho venduto quando era verde .
ci ho perso comunque 80 cents ad azione !
 
ciao . quella sera che si discuteva , pensavo tu fossi ancora dentro
il mattino successivo quando ho visto che faceva -8% mi è preso un colpo.
poi sono stato fortunato ed ho venduto quando era verde .
ci ho perso comunque 80 cents ad azione !
Io ho perso molto di più. Fortunatamente era l'unica azione in perdita del mio portafoglio.
 
ma poi si è capito dov sono finiti i guru?..
I guru sono sempre sul forum di Investing a spingere e pompare. Ma non ci sono solo i guru. Ci sono anche personaggi patetici che ancora aspettano il dividendo a maggio come se fosse la salvezza per il titolo.
 
C'era un discreto guru (e forse era ancor più di un semplice ispiratore) che pompava a dismisura questo titolo con una stoltezza disarmante. Poi, questo strano soggetto, dopo la prima disfatta, se n'è andato con la coda tra le gambe. Millantava acquisti per oltre 200 mila euro su questo titolo.
Mi sono permesso una volta di fargli capire quanto fosse sbagliato questo modo di approcciarsi. Ebbene uno di voi mi ha ripreso dicendo che non era carino il fatto che lo chiamassi in causa, seppur l'avessi fatto con delicatezza. Eppure danni ne ha fatti!
 
C'era un discreto guru (e forse era ancor più di un semplice ispiratore) che pompava a dismisura questo titolo con una stoltezza disarmante. Poi, questo strano soggetto, dopo la prima disfatta, se n'è andato con la coda tra le gambe. Millantava acquisti per oltre 200 mila euro su questo titolo.
Mi sono permesso una volta di fargli capire quanto fosse sbagliato questo modo di approcciarsi. Ebbene uno di voi mi ha ripreso dicendo che non era carino il fatto che lo chiamassi in causa, seppur l'avessi fatto con delicatezza. Eppure danni ne ha fatti!
Secondo me è lo stesso che c'è adesso, ritornato con un nick diverso. Non si può dire nulla senza essere ripresi. In ogni caso la fiducia di molti si sta sgretolando sotto il peso dei continui ribassi.
 
C'era un discreto guru (e forse era ancor più di un semplice ispiratore) che pompava a dismisura questo titolo con una stoltezza disarmante. Poi, questo strano soggetto, dopo la prima disfatta, se n'è andato con la coda tra le gambe. Millantava acquisti per oltre 200 mila euro su questo titolo.

le cifre non le ricordo, ma disse che aveva solo DUE titoli in titoli e uno era questo.

( quando poi disse che aveva venduto mi pareva fossimo su livelli -20% da dove diceva essere entrato)
 
le cifre non le ricordo, ma disse che aveva solo DUE titoli in titoli e uno era questo.

( quando poi disse che aveva venduto mi pareva fossimo su livelli -20% da dove diceva essere entrato)
Sì allora è lo stesso ci avrà perso anche il 30% Il fatto è che avrà avuto 500 azioni
 
Un super guru che ha fatto incastrare un sacco di gente intorno ai €7 scrive bello tranquillo sul Tred di Intesa anche lì millantando guadagni Stellari
Esattamente, Turbinello, diciamo pure ben sopra ai 7 (quasi 8 euro) e tu fosti colui che a Marzo 2023 mi riprese con un "non è carino" chiamarlo in causa. Stop!
 
Indietro