Dove Avete Fatto Il Militare????

wildtrend ha scritto:
obiezione di coscienza
fiuuu meno male: cominciavo a pensare di essere l'unico qui dentro.
 
Scuola Militare di Equitazione (Montemaggiore-Montelibretti)

Uno degli anni più belli della mia vita.

Sig.E
 
3° BTG Poggio Rusco a Firenze 7°/97 (SPT)
Da settembre 1997 3° Rgt Bersaglieri Milano (operativo)
Da Novembre Scuola di Applicazione a Torino (ASA)

Un trend decisamente ribassista
 
nel 1976/77 prendevo da soldato semplice 1000 lire al giorno l'equivalente di un pacchetto di MS
ero scritturale e stavo all'ufficio auto a fare fogli di marcia e a far tornare i consumi;)
avevo l'auto e la benzina era quasi gratis
a parte il primo mese dopo ho fatto poco o niente, mai guardie nessun campo e nessuna polveriera
a vercelli c'era talmente tanta nebbia che si poteva anche non andare all'adunata mattutina e c'erano zanzare enormi da abbattere con la contraerea:D
io sono quello nel bidone
 
Ultima modifica:
giusto....5 mesi a stipendio normale e poi post nomina viaggiavi dai 1.600.000 lire in su'..io non ero alpino.E visti gli stipendi molti firmavano e si scannavano del concorso per fermarsi ancora 2 anni..

beh... se pensi che si parlava di 20 anni fa.... 1.000-1.000 euro netti + vitto (e alloggio perchè agli ufficiali di firma davano la casa, sia pur in affitto, ma a un prezzo simbolico).... per chi magari aveva solo il diploma.... beh.... :rolleyes: ecco un indicatore di quanto l'Italia si è impoverita in vent'anni... uno ci farebbe un pensierino anche adesso... :rolleyes:

Coppelius dì qualcosa, tu sei sociologo.
 
beh... se pensi che si parlava di 20 anni fa.... 1.000-1.000 euro netti + vitto (e alloggio perchè agli ufficiali di firma davano la casa, sia pur in affitto, ma a un prezzo simbolico).... per chi magari aveva solo il diploma.... beh.... :rolleyes: ecco un indicatore di quanto l'Italia si è impoverita in vent'anni... uno ci farebbe un pensierino anche adesso... :rolleyes:

Coppelius dì qualcosa, tu sei sociologo.

Si stava meglio quando si stava peggio.
 
Si stava meglio quando si stava peggio.

Una cosa che ho imparato da militare - visto la natura 'combat' del corso Uff degli Alpini - è usare la pistola. E' un'arma pericolosa perchè basta un niente per spararsi nelle @@ da soli. Non ho il porto d'armi, ma pensavo di chiederlo per venire a Bolzano, città notoriamente pericolosa anche per l'esistenza di moderatori di forum che si rifutano di commentare sociologicamente i post altrui, trincerandosi dietro luoghi comuni da osteria. :D
 
Una cosa che ho imparato da militare - visto la natura 'combat' del corso Uff degli Alpini - è usare la pistola. E' un'arma pericolosa perchè basta un niente per spararsi nelle @@ da soli. Non ho il porto d'armi, ma pensavo di chiederlo per venire a Bolzano, città notoriamente pericolosa anche per l'esistenza di moderatori di forum che si rifutano di commentare sociologicamente i post altrui, trincerandosi dietro luoghi comuni da osteria. :D

In vino veritas.
 
Car a Trieste, 1° reggimento fanteria s. giusto.

Poi V (o IV?) sezione disinfezione a Verona, praticamente imboscato.

6° - 96
 
io sono del "° regg. bersagliere "Governolo", 3^ compagnia "lupi" fuciliere scelto.
All'onore del tricolore vanto:

-Addestramento specifico e campo di gg30 nel biellese come conduttore di mezzi corazzati d'assalto e consegna truppe sul fronte di linea (vcc-m113) CON ASSALTO DI PLOTONE.

-Addestramento specifico in poligoni chiusi e computerizzati nelle tre posizioni di tiro. Media d'addestramento 31/32( 2 caricatori)

-Livello expert nel poligono cn sistema di puntamento video denominato "firefox" e colpo in bianco adottato sul Fal.

-Addestramento specifico su tecnichge di guerra ed assalto: incursioni.

_N° 2 missioni in sicilia "vespe siciliani" per un tot di oltre 180gg( Pergusa _Caltanisetta)

-Manifestazioni varie ed in particolare ricordo quella al duomo di milano in presenza dell'allora viceministro delle forze armate (Rivera) con allenamento in notturna ore 2 a piazza deserta (20gg).

SI lo so sono un ottimo soldato e quel che è peggio è che sono ( e siamo ) pronti.
 
CAR a Salerno, poi scuola trasmettitori a S. GIorgio a Cremano ed infine a Novara

Reparto Comando e Trasmissioni "Centauro":)
 
Ultima modifica:
E non t'incaptzare no !!!!

Non me lo ricordavo !!!
 
Indietro