Dov'è Garavini????? 3d ufficiale Juventus Crotone ???

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Senza andare su nomi da 70/80 milioni, basterebbe cedere anche a poco (visto il mercato) : ramsey, rabiot, bentancur e sostuirli con locatelli, de paul, fagioli

Ed il centrocampo avrebbe già un decoroso upgrade....

Trio di centrocampo a scelta tra: Arthur, Mckennie, Locatelli, De Paul, Fagioli...

Per esempio coppia centrale (nel modulo di pirlo) locatelli-arthur e davanti de paul... con turnazioni con mckennie (che può giocare bene in tutti i ruoli) e fagioli

Poi ovvio che se arrivano i Pogba, kantè etc. non ci si mette a piangere

Benta non lo puoi cedere a poco...nelle diverse operazioni fatte con la società di provenienza, 9,4 mln+bonus di partenza, considerato poi il successivo accordo di 2 mln annui per 8 anni, per liberarsi della clausola sulla rivendita a favore del Boca, immagino che almeno un ventello occorra per non fare minus. Comunque penso che una cifra vicino ai 30 si possa ancora spuntare, nonostante una stagione non esaltante.

By the way, il centro campo che proponi mi sembra un po' leggerino, un profilo alla Kessie ti occorre in rosa. E comunque Benta in pura interdizione il suo lo fa.
 
Benta non lo puoi cedere a poco...nelle diverse operazioni fatte con la società di provenienza, 9,4 mln+bonus di partenza, considerato poi il successivo accordo di 2 mln annui per 8 anni, per liberarsi della clausola sulla rivendita a favore del Boca, immagino che almeno un ventello occorra per non fare minus. Comunque penso che una cifra vicino ai 30 si possa ancora spuntare, nonostante una stagione non esaltante.

By the way, il centro campo che proponi mi sembra un po' leggerino, un profilo alla Kessie ti occorre in rosa. E comunque Benta in pura interdizione il suo lo fa.

Non so, guardando il bilancio aggiornato a Giugno 2020 il valore del cartellino (ovviamente ammortati) del trio Bentancur+Ramsey+Rabiot era di circa 10 milioni di Euro complessivi...

Quindi nel Giugno 2021 sarà un valore ancora inferiore...

Nel caso di loro 3 non servono grandi plusvalenze, basta non andare in minusvalenza e toglierti di torno gli stipendi lordi... è con il risparmio sugli stipendi lordi che vai a finanziare per esempio Locatelli-DePaul...

Infatti, pur considerando il risparmio del decreto crescita sul lordo di ramsey e rabiot, comunque si parla di 23 milioni annui di lordo in stipendi per il trio (ramsey, bentancur, rabiot)...
 
Quando Rabiot perderà una di quelle palle di ***** che, puntualmente, perde Bentancur ad ogni partita, ne riparleremo.

Bentancur è mediocre sotto tutti i punti di vista... Rabiot solamente (e non è comunque poco) sotto l'aspetto caratteriale.

Dunque, sarebbe bene non confondere le cose, anche perchè, se si riuscisse a lavorare con profitto sull'aspetto caratteriale, con Rabiot ti troveresti un buon giocatore in casa... con Bentancur, invece, come la metti e metti ti ritrovi comunque un mediocre :boh:

.. partita di stasera..
 
.. partita di stasera..

Vero, ieri sera il francese una l'ha persa... come (quasi) tutti i suoi compagni...

...il problema è che il solito Pippancur ne abbia perse la solita decina :boh:

Adesso, non dico che Rabiot ne debba perdere la stessa decina, per essere equiparato a disastro Pippancur... ma almeno 3 o 4 sì :yes:
 
Vero, ieri sera il francese una l'ha persa... come (quasi) tutti i suoi compagni...

...il problema è che il solito Pippancur ne abbia perse la solita decina :boh:

Adesso, non dico che Rabiot ne debba perdere la stessa decina, per essere equiparato a disastro Pippancur... ma almeno 3 o 4 sì :yes:





Rabiot, hai ragione, perde molto meno palloni di Bentancur, ma non fa uno stop pulito che sia uno.

Io mi sbaglierò, ma ne abbiamo 4 non da Juve:

- Ramsey (allucinante)
- Bentancur (inaffidabile)
- Bernardeschi (una giocata buona e nove sbagliate)
- Rabiot (non gioca a due tocchi).
 
Rabiot, hai ragione, perde molto meno palloni di Bentancur, ma non fa uno stop pulito che sia uno.

Io mi sbaglierò, ma ne abbiamo 4 non da Juve:

- Ramsey (allucinante)
- Bentancur (inaffidabile)
- Bernardeschi (una giocata buona e nove sbagliate)
- Rabiot (non gioca a due tocchi).

Su Rabiot la vedo all'opposto... giocatore di buona tecnica e ottimo fisico, va fatto giocare faccia alla porta avversaria, non al contrario... e qui la colpa è di Pirlo. Le sue carenze innate, semmai, risiedono nel carattere da bambino viziato e senza nerbo... e questo, ahimè, non si può comprare né allenare. Per me è assolutamente da Juve, ma con un sistema di gioco molto diverso.

Ramsey gioca pochissimo e, quando questo capita, le sue scelte in campo sono spesso sbagliate e le esecuzioni tecniche strampalate. In linea generale, mi ha deluso... ma si impegna, corre e prova a dare il suo contributo... ieri, ad esempio, non è stato malaccio. Ad ogni modo, sono d'accordo con te... è da cedere al miglior offerente.

Bernardeschi ha ampiamente dimostrato di aver smarrito totalmente la mentalità da calciatore, a vantaggio della famiglia e della chitarra. Anche lui al capolinea in bianconero.

Bentancur il peggiore. Non ho altro da aggiungere.
 
Rabiot, hai ragione, perde molto meno palloni di Bentancur, ma non fa uno stop pulito che sia uno.

Io mi sbaglierò, ma ne abbiamo 4 non da Juve:

- Ramsey (allucinante)
- Bentancur (inaffidabile)
- Bernardeschi (una giocata buona e nove sbagliate)
- Rabiot (non gioca a due tocchi).

ad oggi un'altra cosa allucinante é che il centrocampo della u23 con:

Fagioli al posto di B
Ranocchia al posto di Rabiot
Correia al posto di Bernardeschi
Rafia al posto di Ramsey

sarebbe un enorme upgrade dal punto di vista tecnico, un paradosso clamoroso
 
ad oggi un'altra cosa allucinante é che il centrocampo della u23 con:

Fagioli al posto di B
Ranocchia al posto di Rabiot
Correia al posto di Bernardeschi
Rafia al posto di Ramsey

sarebbe un enorme upgrade dal punto di vista tecnico, un paradosso clamoroso

Nuovo, io mi sto convincendo sempre più che il vero problema della Juve sia Andrea Pirlo... o meglio, le sue scelte tattiche, forse dettate dall'inesperienza o da una scarsa capacità di adattare le sue idee al materiale a disposizione.

Non credo che i nostri siano peggio di quelli di Porto, Verona, Benevento, Crotone...

...certo, le assenze hanno un peso, ma la Juve gioca malissimo a causa delle idee tattiche del mister, con quella vergognosa ricerca dell'impostazione dal basso anche se siamo già nella trequarti avversaria e, di conseguenza, quella stupida e sterile orizzontalità che non ti porta avanti e, se perdi il pallone, sei fottuto...

Pirlo al momento sta facendo molto ma molto male.
 
Nuovo, io mi sto convincendo sempre più che il vero problema della Juve sia Andrea Pirlo... o meglio, le sue scelte tattiche, forse dettate dall'inesperienza o da una scarsa capacità di adattare le sue idee al materiale a disposizione.

Non credo che i nostri siano peggio di quelli di Porto, Verona, Benevento, Crotone...

...certo, le assenze hanno un peso, ma la Juve gioca malissimo a causa delle idee tattiche del mister, con quella vergognosa ricerca dell'impostazione dal basso anche se siamo già nella trequarti avversaria e, di conseguenza, quella stupida e sterile orizzontalità che non ti porta avanti e, se perdi il pallone, sei fottuto...

Pirlo al momento sta facendo molto ma molto male.

secondo me l'errore principale di pirlo é che non sta adattando il gioco ai giocatori che ha... poi ripetere l'errore di mettere quella ***** di B come play basso é una cosa abominevole considerato il ruolo ricoperto da pirlo nella sua carriera

poi certo, vedere giocatori che pur avendo la possibilitá di partire in contropiede si fermano e la passano indietro é una cosa inquietante, ci si chiede se sono rimambiti tutti, o come sia possibile che nessuno se ne accorga, o forse proprio vogliono fare cosí...altra cosa i calci d'angolo con presunti schemi che puntualmente ci fanno perdere il pallone per dare il via a contropiedi avversari...(questa cosa peró ce la portiamo dietro da anni), se questo é quello che chiede pirlo allora siamo messi molto ma molto male
 
secondo me l'errore principale di pirlo é che non sta adattando il gioco ai giocatori che ha... poi ripetere l'errore di mettere quella ***** di B come play basso é una cosa abominevole considerato il ruolo ricoperto da pirlo nella sua carriera

poi certo, vedere giocatori che pur avendo la possibilitá di partire in contropiede si fermano e la passano indietro é una cosa inquietante, ci si chiede se sono rimambiti tutti, o come sia possibile che nessuno se ne accorga, o forse proprio vogliono fare cosí...altra cosa i calci d'angolo con presunti schemi che puntualmente ci fanno perdere il pallone per dare il via a contropiedi avversari...(questa cosa peró ce la portiamo dietro da anni), se questo é quello che chiede pirlo allora siamo messi molto ma molto male

Temo siano tutte indicazioni di Pirlo... ma spero qualcuno possa riportarlo sulla retta via.
 
ad oggi un'altra cosa allucinante é che il centrocampo della u23 con:

Fagioli al posto di B
Ranocchia al posto di Rabiot
Correia al posto di Bernardeschi
Rafia al posto di Ramsey

sarebbe un enorme upgrade dal punto di vista tecnico, un paradosso clamoroso



Li conosci bene? Io non li conosco, ma guarda che il salto di categoria sarebbe enorme.
 
Ma Fagioli ti convince?
Molto tecnico, ma un frisin ("pezzettino", da cui "uomo minuto", in piemontese).

Non è così minuto come potrebbe sembrare ed è certamente superiore a Bentancur nel ruolo di regista, proprio per caratteristiche tecniche.

Allegri, che di calcio qualcosina capisce, lo aveva inserito già oltre due anni fa, ritenendolo un giocatore dall'ottimo potenziale.

Pirlo si sbrigasse ad inserirlo in pianta stabile in prima squadra, come prima (ed unica) alternativa ad Arthur... ha vent'anni, mica sedici :boh:
 
Ma Fagioli ti convince?
Molto tecnico, ma un frisin ("pezzettino", da cui "uomo minuto", in piemontese).

.. proprio minuto non direi, lo danno 1.78, modric è 1.72..:D.. vista la farina che c'è a centrocampo provarlo un po' più spesso non sarà una catastrofe
 
Non è così minuto come potrebbe sembrare ed è certamente superiore a Bentancur nel ruolo di regista, proprio per caratteristiche tecniche.

Allegri, che di calcio qualcosina capisce, lo aveva inserito già oltre due anni fa, ritenendolo un giocatore dall'ottimo potenziale.

Pirlo si sbrigasse ad inserirlo in pianta stabile in prima squadra, come prima (ed unica) alternativa ad Arthur... ha vent'anni, mica sedici :boh:



Non sto parlando di tecnica (anche se gli ho visto usare un piede solo, credo il destro), ma non mi convince fisicamente.
 
.. proprio minuto non direi, lo danno 1.78, modric è 1.72..:D.. vista la farina che c'è a centrocampo provarlo un po' più spesso non sarà una catastrofe



Quello che danno (come statura) dei calciatori é spesso sbagliato (potrei farti tanti esempi). In tv mi ha fatto una impressione non positiva, fisicamente parlando.
 
Ma Fagioli ti convince?
Molto tecnico, ma un frisin ("pezzettino", da cui "uomo minuto", in piemontese).

A me Fagioli convince molto...

Mi convince per la predisposizione a farsi trovare libero dai compagni per chiedere la palla (senza nascondersi), per come la fa girare senza perdere tempo e senza guardare indietro (come molti compagni fanno) ma avanti (lui è nato calcisticamente da trequartista). Tocco di piede buono.

Personalmente lo farei già giocare titolare nelle partite meno difficili per far rifiatare i compagni di reparto (che sono bolliti)... visto anche che il centrocampo a 2 rabiot-bentancur è inguardabile

Per esempio domani in Juve-Spezia...

L'aspetto fisico è secondario per il suo ruolo ed anzi è meglio non essere troppo grosso x avere maggiore agilità...
 
Indietro