dubbio amletico su carta credito

Scritto da TriplaC
!!!

E' la prima volta che sento una cosa del genere e a dire il vero mi sembra un po' eccessiva. Non capisco come si possa far girare un hard disk senza alimentazione.
Mi informerò al proposito. La cosa mi incuriosisce. Comunque, per non "disilludermi", posso modificare la frase in:

"L'unico computer davvero sicuro è il computer spento con il cavo della connessione telematica e quello dell'alimentazione staccata".


:D :D :D

esatto!!!!! l'alimentazione puoi anche lasciarla..... basta che sia staccato il cavo dal telefono!!!!!

Per ricordarti, hai presente quel giornalista beccato in casa mentre con sua moglie...., con il computer spento??????
Li guardava tramite la Web cam... (Era un Apple pero'!)...

;)
 
X AP ACHE

Ciao, tuttologo :-)
Ascolta ho finalmente prenotato la vacanza, pagato con c/c fineco e nel siito fineco dal 1 luglio vedo i soldi scalati sulla c/c ma non ancora contabilizzati, quindi non vedo l'esercente che li ha presi. peccato che abbiano preso la cifra sbagliata (per fortuna in meno!) . ho chiamato fineco che mi ha detto che non possono dirmi chi e' l'esercente che ha prelevato perche' nn ancora contabilizzati....solitamente venivano contabilizzati dopo 3 o 4 giorni, ora ne sono gia' passato piu' di 10.
In piu' ricevo questa mail...

Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che
l'importo visualizzato in My Cards, comprende
i movimenti effettuati ma non ancora contabilizzati
dalla Banca.
Ogni movimento viene visualizzato mediamente
dopo alcuni giorni dalla data dell'operazione.

La informiamo che, entro 5 giorni, potrà visualizzare
direttamente online la descrizione dell'autorizzazione
qualora venisse contabilizzata.

Decorso il termine di cui sopra, in caso di mancata
contabilizzazione, l'autorizzazione risulterà scaduta
e quindi il relativo importo non verrà addebitato



Sommando quindi altri 5 giorni ne sino passati piu' di 15 e loro non possono dirmi chi e' che ha prelevato? cosa vuol dire contabilizzati in questo caso? loro hanno gia' prelevato (tra l'altro cifra sbsgliata) o ancora no?
se loro non "contabilizzano", io in pratica risulterei non aver pagato le vacanze...quindi x assurdo, annullarmi le prenotazioni?
 
Re: X AP ACHE

Scritto da vlad
Ciao, tuttologo :-)
Ascolta ho finalmente prenotato la vacanza, pagato con c/c fineco e nel siito fineco dal 1 luglio vedo i soldi scalati sulla c/c ma non ancora contabilizzati, quindi non vedo l'esercente che li ha presi. peccato che abbiano preso la cifra sbagliata (per fortuna in meno!) . ho chiamato fineco che mi ha detto che non possono dirmi chi e' l'esercente che ha prelevato perche' nn ancora contabilizzati....solitamente venivano contabilizzati dopo 3 o 4 giorni, ora ne sono gia' passato piu' di 10.
In piu' ricevo questa mail...

Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che
l'importo visualizzato in My Cards, comprende
i movimenti effettuati ma non ancora contabilizzati
dalla Banca.
Ogni movimento viene visualizzato mediamente
dopo alcuni giorni dalla data dell'operazione.

La informiamo che, entro 5 giorni, potrà visualizzare
direttamente online la descrizione dell'autorizzazione
qualora venisse contabilizzata.

Decorso il termine di cui sopra, in caso di mancata
contabilizzazione, l'autorizzazione risulterà scaduta
e quindi il relativo importo non verrà addebitato



Sommando quindi altri 5 giorni ne sino passati piu' di 15 e loro non possono dirmi chi e' che ha prelevato? cosa vuol dire contabilizzati in questo caso? loro hanno gia' prelevato (tra l'altro cifra sbsgliata) o ancora no?
se loro non "contabilizzano", io in pratica risulterei non aver pagato le vacanze...quindi x assurdo, annullarmi le prenotazioni?


Dove hai comprato le vacanze???? su che sito????
 


Mi sembra strano che ti abbiano addebitato un costo diverso....

a meno che tu non abbia optato per pagare solo una "caparra".

L'addebito della carta di credito è mensile, di conseguenza non troverai alcun addebito "formale" prima del naturale addebito della carta (se hai usato una carta di credito).

La parziale descrizione che trovi sull'estratto conto on line è solo una prima contabilizzazione degli addebiti, puo' essere ritenuta "normale" la mancanza della descrizione esatta del beneficiario.

La reale contabilizzazione l'avrai sicuramente nel momento in cui viene contabilizzato l'addebito in conto corrente, compresa anche di descrizione dell'operazione.


Molto strano, ripeto, un addebito diverso da quello che ti aspettavi, a meno che tu non abbia comprato in valuta estera....
 
Allora, ti aggiorno......
La reale contabilizzazione l'avrai sicuramente nel momento in cui viene contabilizzato l'addebito in conto corrente, compresa anche di descrizione dell'operazione.
si, pero' mi hanno detto dalla banca che se questi non prelevano entro 15 giorni non sara' contabilizzato e all'esercente scadra' l'autorizzazione a prelevare...visto che i 15 giorni stanno scadendo...se questi non prelevano in teoria risulta che io nn ho pagato, anche se nn per colpa mia...
Comunque da edreams hanno detto che il totale che io vedo da contabilizzare e' inferiore perche' si riferisce al solo volo e la compagnia aerea nn ha ancora prelevato.....allora io mi chiedo...questi passano la mia carta di credito all'agenzia aerea? non mi pare molto corretto....
 
.............
L'addebito della carta di credito è mensile, di conseguenza non troverai alcun addebito "formale" prima del naturale addebito della carta (se hai usato una carta di credito).

..............
.[/B][/QUOTE]

posso chiederti come mai, invece, quando pago l'assicurazione auto con la diners mi addebitano subito l'intero importo?
Accade solo per l'assicurazione.:confused:
 
visa mastercard

ciao,
sulla stampa di lunedì c'era scritto che visa ha deciso di lottare contro le truffe con un nuovo sistema, ovvero verifica nel giro di 4 ore che il numero della carta e i dati ottenuti dal sito e-commerce corrispondano al clietne, in modo da bloccare immediatamente ogni acquisto fraudolento.
I numeri dei tentativi di truffa sono molto molto alti,
se accetti un consiglio,
prendi i bancomat ricaricabili o usa e getta, ma attenzione non tutte le banche li rendono operativi su internet.
Quelli di banca Sella lo sono in ogni sito e ogni tecnologia prevista.
ciao
HELGA
 
Scritto da nip
.............
L'addebito della carta di credito è mensile, di conseguenza non troverai alcun addebito "formale" prima del naturale addebito della carta (se hai usato una carta di credito).

..............
.

posso chiederti come mai, invece, quando pago l'assicurazione auto con la diners mi addebitano subito l'intero importo?
Accade solo per l'assicurazione.:confused: [/B][/QUOTE]


Probabilmente perchè la scadenza dell'assicurazione coincide con la chiusura mensile di DINERS. Non penso che tu abbia nello stesso mese due addebiti, uno per l'assicurazione ed uno per le altre spese...

Addebita il 10 del mese c/a con valuta 28 del mese precedente, non ho idea quando chiuda esattamente....
 
Re: visa mastercard

Scritto da m-helga
ciao,
sulla stampa di lunedì c'era scritto che visa ha deciso di lottare contro le truffe con un nuovo sistema, ovvero verifica nel giro di 4 ore che il numero della carta e i dati ottenuti dal sito e-commerce corrispondano al clietne, in modo da bloccare immediatamente ogni acquisto fraudolento.
I numeri dei tentativi di truffa sono molto molto alti,
se accetti un consiglio,
prendi i bancomat ricaricabili o usa e getta, ma attenzione non tutte le banche li rendono operativi su internet.
Quelli di banca Sella lo sono in ogni sito e ogni tecnologia prevista.
ciao
HELGA

Bancomat su internet?

Si puo' fare con BANKPASS WEB, ma lo trovi solo, per il momento, sui alcuni (ben pochi) siti di e-commerce realizzati da Banca Sella e da pochissimi altri.

Tutte le carte sono operative, ma:
1 : il bancomat lo puoi usare solo in Italia e sui siti Italiani abilitati a Bankpass web

2: se vai su siti non italiani E' IMPOSSIBILE acquistare con il bancomat.

3: la diffusione del sistema di pagamento Bankpassweb è, per il momento assolutamente limitata.


Molti miei clienti hanno aderito, ma NESSUNO l'ha mai utilizzato, ed hanno già chiuso il tutto ( i costi di gestione non sono bassi).

Il futuro per noi italiani è la carta di credito ricaricabile. Al massimo l'utilizzo di PAYPAL, sostitutivo della carta stessa, ma ricaribile via internet (allora tanto vale)...
 
Indietro