Dubbio su Che Banca!

ingcri

Nuovo Utente
Registrato
19/10/08
Messaggi
4
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
anzitutto mi presento.

Mi chiamo Cristiano, e nel campo della finanza sono il tipico utente che si può definire "utonto"!

I miei risparmi li ho suddivisi tra i vari conti di deposito attualmente presenti sul mercato.

Ieri ho aperto quello di CheBanca! (non so perchè, ma sapere che c'è il gruppo Mediobanca alle spalle mi da una sensazione di fiducia..) scegliendo, per il primo bonifico (che come sempre era di 1 euro!) di non vincolare niente e quindi di ottenere gli interessi base (4 lordo).

La mia domanda è: per le prossime cifre che depositerò è possibile scegliere di vincolare qualsiasi importo a 3,6 o 12 mesi per ottenere un interesse pari al 4.3, 4.5 o 4.7?

Grazie per le vs risposte.
 
Certo, puoi scegliere di vincolare i soldi per 3,6 o 12 mesi con gli interessi lordi che hai indicato tu. Inoltre avrai in questo caso gli interessi, al netto del 27% di tasse, in anticipo, interessi che potresti in teoria reinvestire. inoltre in qualsiasi momento puoi decide di interrompere il deposito vincolato e allora ti verrano calcolati gli interessi del deposito base al 4%. Ciao
 
Certo, puoi scegliere di vincolare i soldi per 3,6 o 12 mesi con gli interessi lordi che hai indicato tu. Inoltre avrai in questo caso gli interessi, al netto del 27% di tasse, in anticipo, interessi che potresti in teoria reinvestire. inoltre in qualsiasi momento puoi decide di interrompere il deposito vincolato e allora ti verrano calcolati gli interessi del deposito base al 4%. Ciao

Ma se ho scelto come tasso di apertura il 4,70,nei versamenti successivi dovrò
indicare ogni volta come intendo vincolare il denaro? :mmmm:

Pensavo l'opzione rimanesse quella iniziale,con la possibilità eventualmente
di cambiare a 3/6/12 mesi.

Ciao :bye:
 
Penso che ogni volta tu debba specificare per quanto tempo tu voglia vincolare i soldi, anche per stabilire la cifra esatta degli interessi anticipati. per es. potresti vincolare una certa cifra per 12 mesi al 4,7% e nello stesso tempo un'altra per 3 mesi al 4,3%
 
Penso che ogni volta tu debba specificare per quanto tempo tu voglia vincolare i soldi, anche per stabilire la cifra esatta degli interessi anticipati. per es. potresti vincolare una certa cifra per 12 mesi al 4,7% e nello stesso tempo un'altra per 3 mesi al 4,3%


Ok Giulio OK!

Ciao :bye:
 
Ci farebbe piacere avere istruzioni "operative" da qualcuno che già opera con questo conto

Per ora grazie a Giulio
 
se ha il conto tascabile puoi fare bonifici illimitati..mentre per vincolare i soldi che hai nel deposito puoi frazionarli..esempio..ha 10mila euro..puoi metterne 5000 a 3 mesi..e i restanti a 12 mesi o 6..l'unica cosa è che puoi fare al max 1 vincolo al giorno..esempio se 10mila li vuoi dividere in 2 parti devi farlo 1 parte un giorno e l'altra in un altro..
 
...ogni volta che depositi l'importo finisce nel deposito base (4%).
Quando vuoi poi vincoli ciò che hai sul deposito base (anche una sola parte) a 3, 6, 12 mesi.
Semplice semplice.
 
Ottimo... in pratica la stessa cosa che avviene per ing con il contoarancio+

Adesso è tutto chiaro.

Grazie anche a googler
 
Non è proprio lo stesso, con che banca l'importo da vincolare lo decidi tu, anche un solo Euro.
Con arancio+ invece puoi solo scegliere tra tra alcuni scaglioni d'importo a partire da 5k.
 
Non è proprio lo stesso, con che banca l'importo da vincolare lo decidi tu, anche un solo Euro.
Con arancio+ invece puoi solo scegliere tra tra alcuni scaglioni d'importo a partire da 5k.

per la precisione il "vincolo" minimo è di 100 €. comunque vorrei ricordare a tutti che in caso di "svincolo" precedente alla scadenza si ha lo stesso il 4% lordo di interessi, quindi chiamarlo vincolo non mi sembra molto corretto.
 
Indietro