è arrivato passera finalmente uno che ci capisce. Inizia la volata montepaschi!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a 0,50 mi compro una ferrari, ve lo dico subito!

Raga,siamo giàa pag 49 del thread questo la dice tutta

VAI PASSERA!


ieri non ho chiuso occhio sognando rialzone OK!

... quindi ri-pensando alla teoria di Thunder che diceva : " quando le pagine del FOL volano è ora di vendere " , dovremmo essere quasi a capolinea .
 
Buongiorno,
Dirò che da parecchio penso che un possibile acquirente con 3mld si porta a casa il 40% della banca , ADC compreso.
Saluti,
S+

molto difficile da interpretare, se fosse un rastrellamento o posizionamento domani non ci dovrebbero essere scossoni, continuerebbe a reggere il titolo, non lo sappiamo in verità..se fosse comunque un posizionamento vorrebbe comunque dire che qualcuno si sta muovendo, a prescindere dal senso, mi sento un po' come nel signore degli anelli alla battaglia finale..
 
molto difficile da interpretare, se fosse un rastrellamento o posizionamento domani non ci dovrebbero essere scossoni, continuerebbe a reggere il titolo, non lo sappiamo in verità..se fosse comunque un posizionamento vorrebbe comunque dire che qualcuno si sta muovendo, a prescindere dal senso, mi sento un po' come nel signore degli anelli alla battaglia finale..

... poi una banca che ha come azionista lo Stato ... mmm ... mi sembra un pochino dura da opare , dico senza avere un consenso politico .
Passera sicuramente il consenso non ce l'ha .
 
Può essere che si stanno ricoprendo le posizioni corte ?
 
Guardate la candela odierna....PARERE PERSONALE CONTINUIAMO A SALIRE.....
 
Nella teoria dei giochi, quella che ha fatto vincere il premio Nobel a Nash da cui il film "a beautiful mind", si spiega bene che in borsa, al casino', e in qualsiasi situazione rischiosa l'uomo si comporta aumentando il Rischio quando ha gia' subito le conseguenze di un comportamento azzardato e a diminuendo il Rischio quando ha ottenuto dei risultati importanti. Il comportamento razionale sarebbe il contrario ma quello che succede su MPS e' esattamente la dimostrazione della teoria dei giochi: molti investitori che hanno perso la camicia stanno entrando in questi giorni sul nulla assoluto del "piano" di Passsera, che se fosse un piano concreto avrebbe gia' riscosso il semaforo verde di governo e sindacati. Si tratta invece di una di quelle furbate dove altri investitori si impegnano a entrare nella societa' quando i debiti in sofferenza siano stati scaricati e l'aumento di capitale sottoscritto, con l'idea di rivendere la loro partecipazione subito dopo.
La storia di Passera a Olivetti, Poste, Intesa dovrebbe dimostrare che si tratta di un politico, non di un imprenditore.
Eppure ci credono in molti, tranne poi con ogni probabilita' perdere anche gli utlimi spiccioli messi su questa banca fallita

FONTE:Finanze - MPS, Esempio di Teoria dei Giochi

Io potrei però anche dire che alcune testate finanziarie e/o analisti a cui gli rode di non averci visto giusto, applicano teorie non contestualizzandole per dire che invece hanno comunque ragione loro, intanto io sto facendo un bel guadagno.
Comunque potrebbe anche essere che quelli che hanno perso possono aver incrementato sui minimi e aver abbassato il pmc che male c'è?
Poi Passera mi sembra che in Intesa ha fatto molto bene visto che la banca Intesa capitalizza il 70% del patrimonio tangibile a differenza di tutte le altre.
Perchè perdere gli ultimi spiccioli? Se uno è entrato per tempo vicino ai minimi può mettere un SL poco sopra e non rischia di perderli.
Poi il discorso di nuovi arrivati è un altro, in effetti per un ingresso ex-novo il rapporto costo /benefici và peggiorare a man mano che la quotazione sale, comunque sia le attuali quotazioni non sono da speculazione pura, secondo mè rappresentano i fondamentali, senza tirar fuori teorie che non centrano molto, vediamo un po' di matematica:

Piano Passera: 2,5 MLD Ancor+1 MLD ADC + 1 MLD attuale capitalizzazione = 4,5 MLD.

La domanda giusta da farsi è, MPS dopo il risanamento vale o non vale almeno 4,5 MLD?
 
eh si si stanno facendo sfilare una banca piena di debiti, tanto è che se la fanno ciulare sotto il naso.....ma la fondazione????
 
voglio anche io fare il veggente :D
0,3167 è l'ultimo massimo che vedremo per un po'
 
L'unica spiegazione che riesco a darmi a quanto stà accadendo è la seguente:
Passera stà comprando sul mercato e JP sta facendo lo stesso...se qualcuno ha qualche altra idea che abbia una logica la posti
 
scusate se mi intrometto..ma se fossero dei fondi speculativi che stiano rastrellando per poi minacciare di far saltare l'operazione jp/mediobanca forti del fatto che poi ci sarebbe il piano assera come paracadute?Con 200 milioni blocchi un'operazione d'mportanza colossale..non ci si puo' permettere che salti tutto..stiamo parlando di depositi per 100 miliardi
 
Non capisco dove possa volare il titolo visto che c'è adc a breve. Da un punto di vista logico la salita dell'ultima settimana conduce a soggetti che vogliono arrivare al cda con in mano una % di azioni per avere voce in capitolo ma poi gli attuali azionisti sarebbero comunque iperdiluiti con un adc da 5 miliardi, di fatto non potendo sperare in nulla. Perciò mi pare ovvio che tutti siano consapevoli che si gioca col fuoco a chi resterà col cerino in mano.
Così com'è chiaro che per il singolo investitore che sale nella giostra si sia nel pieno gioco d'azzardo, perché chi creda nel risanamento della banca entra nelle sub per cui sarà deciso concambio volontario vantaggioso oppure post adc.. Nessuna bravura o nessun demerito a entrare, restare o uscire, quindi a gainare o meno.
L'importante è saperlo.
Nessuna bravura lo dici tu :p
Per me se si gaina la bravura c'è eccome :yes:
Se poi dici così perché non hai avuto il coraggio/la bravura di entrare...:wall::D
 
il vero inganno che stavolta Mps può fare è che molti si aspettano uno storno..
possibile anche che completi presto la testa del ts..
 
in ogni caso è diventata un bancomat..:D
 
L'unica spiegazione che riesco a darmi a quanto stà accadendo è la seguente:
Passera stà comprando sul mercato e JP sta facendo lo stesso...se qualcuno ha qualche altra idea che abbia una logica la posti

Io ne avrei una altra , gli Ancor investor di Passera e JP non sono fondi speculativi, sono più lenti a muoversi, potrebbe essere che in una prima fase intervengano i fondi più speculativi che hanno fiutato l'affare, quale affare? quello di dar man forte eventualmente al piano Passera. che poi gli andrebbe a loro vantaggio, sia per sostenere la quotazione delle azioni appena acquistate e sia per incrementare quelle delle SUB che loro stessi hanno acquistato sui minimi, infatti il piano Passera non prevede la conversione e una volta messa al sicuro la banca,le SUB verranno rimborsate alla scadenza al 100% come previsto
 
Indietro