E' morto Pietro Mennea

biavo001

Rob's CEO
Registrato
31/10/06
Messaggi
19.323
Punti reazioni
1.983
Roma, 21 mar - E' morto questa
mattina a Roma Pietro Mennea. Lo rende noto Sky TG24. Il
campione olimpico, la "freccia del Sud" che ha detenuto per
lungo tempo il record mondiale sui 200 metri, lottava contro
un male incurabile. Aveva 61 anni.

:'(
 
.

:'( per quelli della mia generazione un mito assoluto!
RIP
 
noooo. grande Pietro, indimenticabile medaglia d'oro Olimpica e per lungo tempo primatista del mondo sui 200 metri, sono addolorato

.
 
R.i.p.

È morto in una clinica di Roma, all'età di 60 anni, Pietro Mennea, ex velocista azzurro, campione olimpico a Mosca 1980 e per 17 anni detentore del record del mondo dei 200 metri. Da tempo lottava contro un male incurabile.

LA CAMERA ARDENTE - Appresa la notizia della morte del campione, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è rientrato precipitosamente da Milano, dove si trovava per impegni di lavoro. Il numero 1 dello sport italiano ha disposto l'allestimento della camera ardente per giovedì pomeriggio, nella sede del Coni, a Roma. Mennea è stato primatista del mondo dei 200 metri dal 1979 al 1996, con il 19''72 fatto segnare durante le Universiadi a Città del Messico. In una recente intervista al Corriere del Mezzogiorno aveva tracciato un bilancio sulla sua vita.
 
«Scompare un asceta dello sport, interpretato sempre con ferocia, volontà, determinazione».
Livio Berruti, medaglia d'oro nei 200 metri alle Olimpiadi di Roma 1960,
ha ricordato così Mennea:
«E' stato un inno alla resistenza, alla tenacia e alla sofferenza.
All'atletica italiana manca questa grande voglia di emergere e di mettersi in luce».


:'(
 
«Scompare un asceta dello sport, interpretato sempre con ferocia, volontà, determinazione».
Livio Berruti, medaglia d'oro nei 200 metri alle Olimpiadi di Roma 1960,
ha ricordato così Mennea:
«E' stato un inno alla resistenza, alla tenacia e alla sofferenza.
All'atletica italiana manca questa grande voglia di emergere e di mettersi in luce».


:'(

in breve sunto della persona:



Lutto nel mondo dello sport: è morto Pietro Mennea - Affaritaliani.it
 
Quante gioie! Aveva solo 2 anni + di me e anch'io facevo atletica al tempo. Da amatore e da vero appassionato. Mi ricordo ancora quando sono andato a Torino per seguire il match ITALIA-USA, per vederlo gareggiare contro i grandi sprinter neri. Che spettacolo! L'unica volta in vita mia che sono stato via alcuni giorni da casa per seguire un evento sportivo. Bei tempi. Grande atleta, il + grande per me in Italia, e grande uomo. 4 lauree ha preso :bow:
Peccato il suo carattere chiuso che lo ha fatto sparire dalla scene a tal punto che è morto e sono rimasti tutti sorpresi. :'(
Pace all'anima sua.

:bye:
 
Quando le doti mentali sopperiscono a quelle naturali,avesse avuto il fisico di Bolt il record lo battevano nel 3013 :(:(:(:(
Ciao Pietro r.i.p
 
Indietro