e' normale che con 500k non si compra una villa decente a Saronno?

In pianura padana c'è inquinamento (che non è tutto il nord), dalle mie parti in prov. di BZ l'aria è messa sicuramente meglio che in Puglia ;)

Sì ma per una villa a bz e dintorni devi vendere entrambi i reni e anche quelli di tutta la famiglia
 
imho mancano proprio i clienti per certe case, almeno in italia, vero che ci sono i ricchi (ma non comprano villette usate), ma quello che "manca" è il ceto medio-alto che poteva permettersi la singola fino al periodo pre-crisi, trovare gente disposta a spendere almeno 500K tra casa e lavori non è facile, soprattutto in una situazione economica stagnante. il prezzo quindi passa in secondo piano, se vuoi vendere SVENDI, se ti attieni al valore "di perizia" ti tieni la casa forse per sempre.

Comunque una persona con disponibilità economica che può spostarsi un po' e non timbra il cartellino imho non compra a Saronno. Va più verso le colline intorno a Varese oppure verso Lecco che sono zone più carine e con meno inquinamento.
 
Sì ma per una villa a bz e dintorni devi vendere entrambi i reni e anche quelli di tutta la famiglia

Ah certo, infatti nel mio caso ville, villette, villette a schiera sarebbe impossibile comprarle. Purtroppo questa è una delle cose negativissime delle mie parti, stendiamo un velo pietoso ….
 
Ah certo, infatti nel mio caso ville, villette, villette a schiera sarebbe impossibile comprarle. Purtroppo questa è una delle cose negativissime delle mie parti, stendiamo un velo pietoso ….

È per questo che esiste l'affitto con % di costo sotto la media nazionale
 
Una villa anni 90 come quelle dei link delle prime pagine non può costare più di 350 mila euro, manca il cappotto, i materiali utilizzati non sono paragonabili a quelli del giorno d oggi. Di conseguenza la dispersione del calore non è minimamente comparabile. È evidente che sono tutte sovrapprezzate.
 
Io andrei su quella nuova.

Vendita Villa unifamiliare in via Guglielmo Oberdan Saronno. Nuova, terrazza, riscaldamento autonomo, 179 mq, rif. 69552746

a parte i render che non "rendono" assolutamente non sembra male. Perlomeno a livello di confort termo/acustico e livello tecnologico dovremmo essere apposto.

Unica cosa è che montino di serie un buon impianto VMC magari con deumidifcatore perchè altrimenti diventa una scatola di plastica inutile.

Comunque care. Dalle mie parti (bergamasca) nella fascia 250/350 trovi qualcosa di buono nuovo e ancor meglio sul recente.
 



:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sto ridendo da 20 minuti




3e1xwq.jpg
 
non é proprio saronno ma carimate , che dista 19 km.

questa è all'asta, la quarta o quinta ma nessuno la compra.

direi una valida opzione per il nostro.

Dopo tre tentativi a vuoto, a dicembre una nuova asta: si cerca un acquirente per il castello di Carimate – Corriere di Como

Non oso immaginare le rotture di () () con quei geni delle Belle Arti per aggiungere/togliere una parete divisoria o per fare un bagno.....

PS in Francia a quel prezzo trovi castelli eccezionali con decine di ettari di parco. Prova a guardare su cabinetlenail.fr e non hai nessuna rottura di scatole per le modifiche interne.......
 
Non oso immaginare le rotture di () () con quei geni delle Belle Arti per aggiungere/togliere una parete divisoria o per fare un bagno.....

PS in Francia a quel prezzo trovi castelli eccezionali con decine di ettari di parco. Prova a guardare su cabinetlenail.fr e non hai nessuna rottura di scatole per le modifiche interne.......

Perdonami, sono sicuro che tutti quelli che devono fare lavori odieranno le belle arti ma se non intonacano le facciate dei castelli di rosso porpora lo si deve alle belle arti.
Anche con le belle arti è stato fatto scempio di palazzi storici in passato ricoprendoli spesso di cemento. Quindi perdonami ma la tutela delle belle arti secondo me ci sta.
È come quando ci si lamenta delle norme igienico sanitarie e di accessibilità invalidi in edilizia...
Però poi vai a Parigi, fronte Notre Dame, chiedi di andare in bagno e ti fanno scendere con una scaletta di plastica larga 80cm in un seminterrato dove fai fatica ad aprire una porta e dentro ci trovi solo una tazza sporca e neanche una finestra ed è talmente piccolo che fai fatica a chiuderti la porta dietro.
Quando esci ringrazi le norme italiane che sono si le piu rigide e se vogliamo anche farraginose forse del mondo. Però certe cose da terzo mondo non le trovi...

Senza polemica eh, ;)
 
Io andrei su quella nuova.

Vendita Villa unifamiliare in via Guglielmo Oberdan Saronno. Nuova, terrazza, riscaldamento autonomo, 179 mq, rif. 69552746

a parte i render che non "rendono" assolutamente non sembra male. Perlomeno a livello di confort termo/acustico e livello tecnologico dovremmo essere apposto.

Unica cosa è che montino di serie un buon impianto VMC magari con deumidifcatore perchè altrimenti diventa una scatola di plastica inutile.

Comunque care. Dalle mie parti (bergamasca) nella fascia 250/350 trovi qualcosa di buono nuovo e ancor meglio sul recente.

Prezzi sempre più bassi della realtà finale.
 
alla fine ti costa sempre di più del prezzo che scrivono, senza contare i ritardi.

Ma chi lo dice? Anzi, io li ho portati via a meno, qualcosa si tratta sempre. Certo, se poi vuoi il teak in tutta casa.
 
Giorni fa avevo riportato vari immobili dei paesi confinanti a Saronno ed Itsu mi aveva risposto alla stessa maniera.

Il bello è che costavano meno di 400K euro.
 
Indietro