E' ora di legiferare in maniera seria sul possesso dei cani

No, allora spengo subito gli entusiasmi, non funzionerà affatto.
Le sigarette hanno la fiscalità nel prezzo, il cane auguri.
E ripeto, con il giro d'affari pet e il consenso politico sugli animali, non c'è manco pericolo.


Ma oggi c'è l'anagrafe, il chip e la sanzione per la mancata iscrizione.
Al massimo aumenti il nero (più oneri per il cane = più evasione), mica lo riduci.

Peraltro voglio vedere la scena.
"lei ha un cane non dichiarato, sono 1000€"
"non è mio, potete tenervelo"



I controlli non sono una misura economica, sono uno slogan.

Altrimenti basterebbe "i controlli" per azzerare ogni reato, ma è ovvio che non sia così banale.
Se controlli i cani, controllerai meno le auto o qualcos'altro, mica diventi uno stato di polizia :D
Se un proprietario disconosce il proprio cane allora è un randagio e dopo una settimana di canile lo si sopprime.
Abbiamo una quantità di poliziotti /carabinieri/finanzieri in sovrannumero e i controlli sui cani sono facili; al mattino quando faccio commissioni incontro almeno 100 cani; anche solo una multa da 100 € pagherebbe un controllore addetto.
 
Se un proprietario disconosce il proprio cane allora è un randagio e dopo una settimana di canile lo si sopprime.
Abbiamo una quantità di poliziotti /carabinieri/finanzieri in sovrannumero e i controlli sui cani sono facili; al mattino quando faccio commissioni incontro almeno 100 cani; anche solo una multa da 100 € pagherebbe un controllore addetto.

Ripeto, tornate al mondo reale perché qui siamo alle fantasie.

Da quest'anno oltre alle detrazioni han messo o stan mettendo il bonus animale domestico, e qui leggo di sopprimere e ultratassare per dsincentivarli.

E io animali non ne ho.
 
Ripeto, tornate al mondo reale perché qui siamo alle fantasie.

Da quest'anno oltre alle detrazioni han messo o stan mettendo il bonus animale domestico, e qui leggo di sopprimere e ultratassare per dsincentivarli.

E io animali non ne ho.
Concordo in pieno. Sopprimere? ma state scherzando spero....
 
Concordo in pieno. Sopprimere? ma state scherzando spero....
E i cani randagi li tieni pensionati a vita al canile ?
Stiamo scherzando ?

Un rapporto del 2012 della Rscpa International (per il rapporto clicca qui) quando in Ucraina vi fu il massacro di cani per gli Europei di calcio e alla vigilia della reintroduzione della soppressione dei cani randagi in Romania (2013), ha evidenziato che circa il 32% dei paesi applica l’eutanasia dopo un determinato periodo di permanenza in canile che spazia dai 3 ai 60 giorni, il 6% dei paesi alla cattura mentre solo il 10% dei paesi non permette l’eutanasia.
 
Ultima modifica:
E i cani randagi li tieni pensionati a vita al canile ?
Stiamo scherzando ?

Un rapporto del 2012 della Rscpa International (per il rapporto clicca qui) quando in Ucraina vi fu il massacro di cani per gli Europei di calcio e alla vigilia della reintroduzione della soppressione dei cani randagi in Romania (2013), ha evidenziato che circa il 32% dei paesi applica l’eutanasia dopo un determinato periodo di permanenza in canile che spazia dai 3 ai 60 giorni, il 6% dei paesi alla cattura mentre solo il 10% dei paesi non permette l’eutanasia.
Il punto è antecedente: perché quel cane è finito al canile?
Ci vorrebbe una legislazione a riguardo,poiché è fuori da ogni logica l essere umano che spende soldi per un animale domestico per poi relegarlo in un canile ai danni dell’animale e della collettività.
 
Il punto è antecedente: perché quel cane è finito al canile?
Ci vorrebbe una legislazione a riguardo,poiché è fuori da ogni logica l essere umano che spende soldi per un animale domestico per poi relegarlo in un canile ai danni dell’animale e della collettività.
Il cane finisce nel canile perché non c'è una anagrafe ben fatta ; ogni cane dovrebbe essere associato ad un padrone con medaglietta e chip e deposito di un campione di DNA ; a quel punto associ il cane al suo padrone .
Ovviamente in Italia settentrionale si potrebbe arrivare ad un 90% della popolazione canina , in meridione , dove non pagano tasse e multe, si potrebbe arrivare ad un 10%
 
Il cane finisce nel canile perché non c'è una anagrafe ben fatta ; ogni cane dovrebbe essere associato ad un padrone con medaglietta e chip e deposito di un campione di DNA ; a quel punto associ il cane al suo padrone .
Ovviamente in Italia settentrionale si potrebbe arrivare ad un 90% della popolazione canina , in meridione , dove non pagano tasse e multe, si potrebbe arrivare ad un 10%
Campione Dna meglio,i chip vengono strappati dal collo,lasciando serie ferite al cane.
In Spagna sui levrieri fanno sempre cosi i maledetti cacciatori.
 
Siamo ad almeno un caso al giorno? Rotwailer attacca la padrona, salvata dal vicino e ricoverata d'urgenza

MSN
 
Oggi ho letto per caso questa notizia, fa niente non sia avvenuta in italia, cambia poco, casi simili anche da noi in continuazione, e subito mi è salito il nervoso
MSN

Quante morti, quante tragedie si potrebbero evitare OBBLIGANDO i propetari di certe razze a prendere un "patentino" fatto in modo serio, a mo di porto d'armi?
Con pene SEVERE e REALI in caso di infrazione, e magari una bella TASSA di possesso???!!!??? E' magari un bel test psicologico serio?

Proprio l'altro giorno ho litigato con il solito imb-ecille, con un Amstaff (credo si chiami così), il quale affermava tranquillamente davanti a tutti, a fronte delle lamentele di una signora perchè a fatica lo teneva e il cane le si era avvicinato in modo rabbioso ed aggressivo, che "quando passano lui e il suo cane la gente deve tremare. " Ovviamente Q.I. da Neanderthal. Ho assistito alla scena e sono intervenuto, l'istinto di prenderlo a pugni era fortissimo, e il fatto che avesse quel cane ha ovviamente fatto da deterrente. Può un id-iota del genere possedere tale bestia? Per me NO.

C'è un vecchietto della zona che tranquillamente,ogni giorno, lascia il suo cane sguinzagliato in strada, non so in quanti, me compreso, fin'ora abbiamo rischiato l'investimentocon relativo incidente. Gli urli pure dietro, ma tanto lui ti smadonna e ti manderà a quel paese.. Il cane non è di una razza pericoloso, ma il rischio che qualcuno si faccia male sul serio,soprattutto se in moto o in bici, esiste eccome.

Ecco di gentaglia del genere è pieno, PIENO, e considerando che i proprietari di cani in italia stanno crescendo in maniera esponenziale (ma trombate e fate figli va...) è ora di dire BASTA!!! Serve una LEGGE PIU' SEVERA!!

Risolto questo potremo passare al discorso escrementi

Anziana uccisa da pitbull nel Pavese, tre gli indagati
Certi animale se possono essere pericolosi per l'uomo basta non commercializzati!
 
Anni fa correvo in spiaggia. Un grosso cane parte da lontano ed abbaiando continuamente mi viene incontro pericolosamente. Quando ormai e a pochi metri incomincio a correre in mare e il cane pure! Aveva il collare,subito ho pensato che la prima cosa che avrei fatto era di riuscire prenderlo per il collare e spingerlo sott'acqua per annegarlo! Arrivò il padrone che si scusò mille volte!!
 
Concordo in pieno. Sopprimere? ma state scherzando spero....
Concordo poi qui tutti pensano a cani acquiststi pericolosi e non gestiti, mai a quelli adottati che fanno compagnia ad anziani e disabili svolgendo una funzione sociale, spesso con bassi redditi e non in grado di pagare costi aggiuntivi.

Nei canili possono finire anche animali i cui padroni non sono più in grado di tenerli o che vengono a mancare, a volte abbandonati da cacciatori perché paurosi o da allevatori perché con difetti che non li rendono vendibili. Io resto dell'idea di incentivare l'adozione, impedirei invece sviluppo e commercializzazione di nuove razze geneticamente modificate solo per soddisfare requisiti estetici ma pieni di problemi fisici e di salute.
 
Ultima modifica:
Concordo poi qui tutti pensano a cani acquiststi pericolosi e non gestiti, mai a quelli adottati che fanno compagnia ad anziani e disabili svolgendo una funzione sociale, spesso con bassi redditi e non in grado di pagare costi aggiuntivi.

Nei canili possono finire anche animali i cui padroni non sono più in grado di tenerli o che vengono a mancare, a volte abbandonati da cacciatori perché paurosi o da allevatori perché con difetti che non li rendono commercializzabili. Io resto dell'idea di incentivare l'adozione, impedirei invece sviluppo e commercializzazione di nuove razze geneticamente modificate solo per soddisfare requisiti estetici ma pieni di problemi fisici e di salute.
Parole Sante.Purtroppo la gente segue ma Merdagni che compra il cane etc...tra l'altro si chiama come la mia...a differenza che la mia è piena di cicatrici su tutto il corpo...collo compreso....
 
Ho appena visto alla TV una pubblicità che invita a fare il lascito testamentario alla Lav, con una sicura tipo casalinga di Voghera che parla ad un CANE, come se quest'ultimo la capisse.
Ma davvero, andatevene affiankiulo

Lasciateli alla ricerca, ai bambini, a chi non ha da mangiare, ma. per favore finitela con queste boiate
Decerebrati
 
Secondo me siete esagerati tra tasse, patenti, etc.

Basterebbe semplicemente:
1) obbligo serio della museruola
2) divieto TOTALE di portare cani in posti destinati agli esseri umani (ristoranti, centri commerciali, mezzi pubblici, etc. etc.)
3) multe pesanti a chi non raccoglie gli escrementi e a chi non lava l'urina
4) registro nazionale dei cani

Io che ODIO i cani e i padroni mi terrei molto soddisfatto se venissero applicate queste 4 regole
 
Secondo me siete esagerati tra tasse, patenti, etc.

Basterebbe semplicemente:
1) obbligo serio della museruola
2) divieto TOTALE di portare cani in posti destinati agli esseri umani (ristoranti, centri commerciali, mezzi pubblici, etc. etc.)
3) multe pesanti a chi non raccoglie gli escrementi e a chi non lava l'urina
4) registro nazionale dei cani

Io che ODIO i cani e i padroni mi terrei molto soddisfatto se venissero applicate queste 4 regole
Ma perfavore....
1) dipende dalla razza
2) sei serio o hai voglia di ridere?
3) Sono d'accordo,ovviamente in un campo dove non passa nessuno inutile raccoglierla,urina sorvolerai,poi cosa si fa,porto con me 2 bottiglie d'acqua sempre?
4) Ok

io odio le persone pensa....
 
Ma perfavore....
1) dipende dalla razza
2) sei serio o hai voglia di ridere?
3) Sono d'accordo,ovviamente in un campo dove non passa nessuno inutile raccoglierla,urina sorvolerai,poi cosa si fa,porto con me 2 bottiglie d'acqua sempre?
4) Ok

io odio le persone pensa....
Tu possiedi cani e quindi sei totalmente annebbiato e non riesci a fare un discorso razionale.

1) ogni cane che può mordere in mezzo alle persone deve essere impossibilitato ad arrecare danni agli altri
2) ti sembra normale che in un centro commerciale, all'ikea, su una metro piena di persone, al ristorante io debba stare insieme ai cani?
Ho visto scene pietose di cani che si avvicinavano a prodotti destinati alla vendita, dare fastidio a commensali o pisciare nei centri commerciali o essere terrorizzati in metro piene zeppe di persone. Se per te è normale, alzo le mani.

3) se ogni mattina venissi a urinare sulla tua macchina o sul tuo portone di casa come la prenderesti? Non vedo perché ai cani debba essere permesso...
 
Anni fa correvo in spiaggia. Un grosso cane parte da lontano ed abbaiando continuamente mi viene incontro pericolosamente. Quando ormai e a pochi metri incomincio a correre in mare e il cane pure! Aveva il collare,subito ho pensato che la prima cosa che avrei fatto era di riuscire prenderlo per il collare e spingerlo sott'acqua per annegarlo! Arrivò il padrone che si scusò mille volte!!
probabilmente stava solo giocando...quando vedono qualcuno correre spesso interpretano cosi la cosa...è tipo una simulazione di caccia....ovviamente tu ti vedi un bestione che ti viene addosso e non puoi sapere che gli passa per la testa...comunque il punto è sempre lo stesso; certe razze è comprovato che sono pericolose per l'uomo quindi vanno vietate....fine. Le altre devono stare al guinzaglio o se di grossa taglia con la museruola...basta rotweiler....si devono estinguere loro e i padroni....:nocomment:
 
Secondo me siete esagerati tra tasse, patenti, etc.

Basterebbe semplicemente:
1) obbligo serio della museruola
2) divieto TOTALE di portare cani in posti destinati agli esseri umani (ristoranti, centri commerciali, mezzi pubblici, etc. etc.)
3) multe pesanti a chi non raccoglie gli escrementi e a chi non lava l'urina
4) registro nazionale dei cani

Io che ODIO i cani e i padroni mi terrei molto soddisfatto se venissero applicate queste 4 regole
C'hai detto niente! Li vedi i solerti vigili a rincorrere i maleducati? Poi per il punto 2 occorrerebbe che tutti ci aggirassimo in questi luoghi con tanto di quadrupede, come sarà tra poco, se continuiamo di questo passo, e automaticamente sarebbe vietato. Indovina perchè?
 
Tu possiedi cani e quindi sei totalmente annebbiato e non riesci a fare un discorso razionale.

1) ogni cane che può mordere in mezzo alle persone deve essere impossibilitato ad arrecare danni agli altri
2) ti sembra normale che in un centro commerciale, all'ikea, su una metro piena di persone, al ristorante io debba stare insieme ai cani?
Ho visto scene pietose di cani che si avvicinavano a prodotti destinati alla vendita, dare fastidio a commensali o pisciare nei centri commerciali o essere terrorizzati in metro piene zeppe di persone. Se per te è normale, alzo le mani.

3) se ogni mattina venissi a urinare sulla tua macchina o sul tuo portone di casa come la prenderesti? Non vedo perché ai cani debba essere permesso...
Mah.. A pare sei tu totalmente fuori dalla terra.
Ormai l'animale è membro della famiglia, come un figlio.
Confondi il tutto dando la colpa al cane il vero problema è il padrone ricorda.
Non tutti hanno il quoziente intellettivo di possedere e tenere come si deve un animale domestico.
 
Mah.. A pare sei tu totalmente fuori dalla terra.
Ormai l'animale è membro della famiglia, come un figlio.
Confondi il tutto dando la colpa al cane il vero problema è il padrone ricorda.
Non tutti hanno il quoziente intellettivo di possedere e tenere come si deve un animale domestico.
Se per te ha senso che un cane entri in un supermercato o in un ristorante o in una metro o in un centro commerciale tipo ikea alzo le mani.

Tu non stai solo arrecando un fastidio agli altri, stai facendo del male anche al cane..

Non ha nessun senso portarlo in una metro piena o al ristorante solo che siete totalmente annebbiati per ammetterlo.

Fate del male al cane prima che alla collettività.

Nonostante non provi nessuna empatia per i cani vederli soffrire in metro o all'ikea genera in me un certo sentimento di pena nei loro confronti.

Visto che i padroni non sono così intelligenti da capirlo andrebbe semplicemente vietato dal legislatore, per il cane in primis, e poi per la collettività.

Perché i padroni di cane non hanno rispetto né per gli altri né per i cani.
Soprattutto per chi, come mia madre e mia moglie, che hanno la fobia(entrambe da piccole sono state aggredite da cani e hanno ancora le cicatrici) e si trovano a dover sentire ogni volta: "Non ti preoccupare, non fa niente"
 
Indietro