E' ora di legiferare in maniera seria sul possesso dei cani

Non ci sono più i carabinieri di una volta! Manca il terzo?
 
Questo Paese è pieno di canari psicolabili quindi non cambierà proprio nulla.
 
Siamo al solito discorso trito e ritrito. Non ci vuole una laurea ad Oxford per capire che i molossi hanno un indole aggressiva.
Possiedo due galgos maltrattati dagli infami cacciatori spagnoli. Capite che c'è una netta differenza tra le razze sopra citati ed i miei cani o un bastardino o un bassotto etc..
Detto questo la colpa rimane sempre del FDP di padrone perché cani così non vanno lasciati soli.
I cani vanno tenuti come figli educati ed accuditi.
Sono d'accordo per un patentino per molossi con pene severe.
 

Bimba di 2 anni e la nonna aggredite da cani: la piccola è grave, la donna operata a un braccio per scongiurare l’amputazione


Ancora un’aggressione da parte di due cani, di cui un pastore tedesco. È il secondo caso che si registra nel giro di una settimana nei dintorni di Roma. Nella mattina di venerdì, una bimba di due anni e sua nonna sono state morse da due animali di proprietà dell’anziana.
 
È una mattanza di cui la politica è corresponsabile
Non dimentichiamolo che la per economy fattura 4 miliardi di euro l'anno.
 
Aridaglie, col patentino...
Questi sono usciti dalla recinzione, mi spieghi che differenza fa il patentino al padrone?
Il patentino dovrebbe essere concesso solo a chi dimostra la necessità di avere in casa un cane del genere. Esattamente come si fa per il porto d’armi.
Poi ci aggiungiamo l’obbligo di una assicurazione danni almeno fino a 10 mln di euro e una magistratura che riconosce adeguati risarcimenti a chi subisce danni. Le assicurazioni costrette a pagare aggiusteranno opportunamente i premi delle polizze e il Dio Mercato come sempre sistemerà tutto.
Fine del problema.

PS: tutto cio per qualunque cane sopra i 20 kili di peso che la storia delle razze pericolose è almeno in parte fuorviante, vedasi la notizia recente del pastore tedesco che non sarebbe una razza pericolosa.
 
Aridaglie, col patentino...
Questi sono usciti dalla recinzione, mi spieghi che differenza fa il patentino al padrone?
Se hai dei cani cosi controlli anche dove stanno, il buco nella recinzioni non l'hanno fatto loro.
Padrone=xoglione.
 
Comunque la recinzione la guardi giorno e notte e ti accerti che non abbia buchi. Poi, per carità la sfiga ci vede benissimo.

Cioe' si arriva al paradosso, che devi fare la guardia ai cani da guardia... :D
Proporrei un ulteriore step: fare la guardia al padrone che fa la guardia ai cani da guardia.
Ah gia', basta fare il patentino :D

PS Se il giardino e' molto ampio, la recinzione e' molto estesa e diventa complicato controllare giornalmente eventuali falle in atto. Senza contare che se un cane vuole uscire, prima o poi, anche scavando, un modo lo trova.
 
Il patentino dovrebbe essere concesso solo a chi dimostra la necessità di avere in casa un cane del genere. Esattamente come si fa per il porto d’armi.

In casa le armi le puo' avere pressoche' chiunque.
La necessita'... tutelarsi da furti/rapine e' sufficiente?

Poi ci aggiungiamo l’obbligo di una assicurazione danni almeno fino a 10 mln di euro e una magistratura che riconosce adeguati risarcimenti a chi subisce danni. Le assicurazioni costrette a pagare aggiusteranno opportunamente i premi delle polizze e il Dio Mercato come sempre sistemerà tutto.
Fine del problema.

Fine del problema solo per chi non ha i soldi per pagare un ricco premio assicurativo.
Gia' me li immagino, stuoli di mafiosi e arricchiti, le risate che si farebbero dinanzi a tanto rigore.
In pieno stile sudamericano.

PS: tutto cio per qualunque cane sopra i 20 kili di peso che la storia delle razze pericolose è almeno in parte fuorviante, vedasi la notizia recente del pastore tedesco che non sarebbe una razza pericolosa.

Tutto quello che e' portata di calcio non e' pericoloso.
 
Se hai dei cani cosi controlli anche dove stanno, il buco nella recinzioni non l'hanno fatto loro.

E chi puo' dirlo?
E se il buco lo fa qualche estraneo, chesso' qualche devastato mentale tipo animalisti incalliti che non sopportano bestie in gabbia, chi dobbiamo incolpare poi per omicidio?
 
Siamo al solito discorso trito e ritrito. Non ci vuole una laurea ad Oxford per capire che i molossi hanno un indole aggressiva.
Possiedo due galgos maltrattati dagli infami cacciatori spagnoli. Capite che c'è una netta differenza tra le razze sopra citati ed i miei cani o un bastardino o un bassotto etc..
Detto questo la colpa rimane sempre del FDP di padrone perché cani così non vanno lasciati soli.
I cani vanno tenuti come figli educati ed accuditi.
Sono d'accordo per un patentino per molossi con pene severe.
Infatti gli ultimi erano pastori tedeschi🤔
 
Quanti odiatori di cani..
 
ci vuole il bollloooooo. Tot taglia tot di tassa, più è grande e più paghi. Vuoi l'alano? Paghi il bollo come una Lamborghini, vuoi il chiuaua, paghi come una panda. Punto, risolto il problema.
 
In casa le armi le puo' avere pressoche' chiunque.
La necessita'... tutelarsi da furti/rapine e' sufficiente?



Fine del problema solo per chi non ha i soldi per pagare un ricco premio assicurativo.
Gia' me li immagino, stuoli di mafiosi e arricchiti, le risate che si farebbero dinanzi a tanto rigore.
In pieno stile sudamericano.



Tutto quello che e' portata di calcio non e' pericoloso.
Non è vero che il porto d’armi lo può avere chiunque. Tanto per cominciare devi essere incensurato e questo taglia fuori i mafiosi si cui parli. Poi dovresti dimostrare di avere qualche ragione di temere furti e rapine e se guadagni o dichiari 1500 al mese e campi in un appartamento di 70 mq non credo potrai sostenere che devi avere un pitbull sennò ti vengono a rubare.
Se qualcuno con i soldi vuole sobbarcarsi la procedura e paga l’assicurazione, vabbè vorrà dire che se qualcuno viene morso sarà lautamente risarcito. Credo un po’ meglio di adesso.

La vera obiezione me la faccio da solo:

Nel paese dei balocchi chi è che si metterebbe a controllare? E le sanzioni? Alla fine sarebbe una ennesima grida senza reale impatto. Ma questo vale per tutto in Italia…
 
Ieri sono andato in un ristorante con mia moglie, anche abbastanza pettinato, e di fianco al tavolo a noi riservato c'era una coppia con un cane di grossa taglia, steso, quasi sotto il tavolo nostro.
Chiamo il cameriere e chiedo come dovessi sedermi con un cane tra i piedi, e i proprietari sorpresi hanno tenuto a esprimere la solita frase: "Non vi preoccupate, non fa nulla".

Per fortuna il cameriere capito il disagio ci ha spostati.

Alcune considerazioni sparse

1) mia moglie ha paura e a me danno fastidio, che non fa nulla non mi interessa neanche lontanamente.
2) perché dovrei portare un cane di grossa taglia al ristorante?
3) ma non era obbligatoria la museruola?
4) perché i ristoranti fanno entrare i cani?
5) i proprietari mi hanno guardato stranito, a trattu schifato, che non ho voluto passare il mio pranzo con un cane tra i piedi...

Bah

Hai sbagliato a porre la domanda, sarebbe stato meglio: perché dovrei restare in questo ristorante stasera e non riempire TripAdvisor di recensioni negative visto che c'è un aazzo di cane qui a terra e io in questo posto pago per mangiare?
 
Indietro