E' ora di legiferare in maniera seria sul possesso dei cani

Scusa Special, prendo il tuo commento come spunto, in particolare la frase in grassetto.

Non ho animali, ma ne ho avuti. Non ho particolari richieste di divieti riguardanti l'accesso canino ai vari luoghi o mezzi pubblici, trovo che debba essere una scelta commerciale accettare o meno gli animali e posizionarsi di conseguenza sul mercato.
Sui mezzi capisco che senza la macchina i padroni col cane si devono pure muovere al bisogno, per cui capirei l'accettazione automatica.

Tuttavia, come al solito, il problema è nella testa della gente che si inventa delle complete stupidaggini per giustificare la propria pigrizia, arroganza e simili.
Il cane al ristorante non va portato perché principalmente non è il suo posto. E' un luogo di uomini che mangiano dove lui nel migliore dei casi sta sotto il tavolo a sentire gli odori che passano e non può fare nulla.
Al centro commerciale peggio che mai, pieno di gente, ambiente totalmente artificiale, musica e altre inutilità.
On top i salami che portano il cane a eventi musicali, questi sono da internare.

Il cane da solo a casa ci può stare qualche ora e se uno ci tiene si prende il suo tempo prima e dopo la commissione/attività/ristorazione e se lo porta fuori al parco con tutti i crismi del caso. E' fisiologico che faccia il muso triste quando esci e faccia le feste al ritorno, manco capisce il tempo che passa!
Ma come non si porta il cane a lavoro, non lo si porta a fare "l'umano" e ci si deve prendere la responsabilità di dedicargli il tempo per fare il cane.

Invece la gente pigramente se lo porta dietro perché vive i rapporti con gli animali come la disney.

Purtroppo come anticipavo, inutile lamentarsi di fronte a una forza politica tendenzialmente maggioritaria e ben coesa.
Questo post dovrebbe essere messo in alto ad ogni discussione.
Totalmente in accordo.
 
tu fatti azzannare io sparo ad un cane che mi attacca
Non avendo una pistola a portata io metto mano ad un coltello ; non sopporto poi quei padroni Teste di C. che quando il cane ti si avventa contro ti dicono "E' bravo , non fa niente" e si offendono se fai il gesto di dargli un calcio ; ricordo mia figlia piccola che si è presa un bello spavento con un cane lupo che le abbaiava contro; avessi avuto una pistola l'avrei fatto secco senza scrupoli.
 
Non avendo una pistola a portata io metto mano ad un coltello ; non sopporto poi quei padroni Teste di C. che quando il cane ti si avventa contro ti dicono "E' bravo , non fa niente" e si offendono se fai il gesto di dargli un calcio ; ricordo mia figlia piccola che si è presa un bello spavento con un cane lupo che le abbaiava contro; avessi avuto una pistola l'avrei fatto secco senza scrupoli.
Dovete seccare il padrone non il cane sveglia!
 
Dovete seccare il padrone non il cane sveglia!
non conviene...se secchi il padrone rischi 30 anni di carcere, se secchi il cane male che vada (non danno la legittima difesa) rischi una condanna da 4 mesi a 2 anni di reclusione, cioè una pena teorica in quando sospendibile o convertibile in lavori di p.u.
 
Rimanere prima immobili poi fare qualche passo laterale, braccia lungo i fianchi e mai incrociate, e soprattutto evitare di incrociare lo sguardo con l’animale.

ah ah si lo voglio vedere con un orso
io una volta provai con 2 doghi argentini a stare immobile. Per fortuna che visto che non smettevano me la sono data a gambe e per un pelo sono riuscito a sfuggire da quello che consideravano loro territorio
 
Screenshot 2024-04-23 alle 11.25.16.png
 
ci vuole la patente per certi cani. E' come avere un'arma.
 
non sopporto poi quei padroni Teste di C. che quando il cane ti si avventa contro ti dicono "E' bravo , non fa niente" e si offendono se fai il gesto di dargli un calcio
È come se uno ti puntasse una pistola contro e davanti alla tua paura poi ti dicesse “non si preoccupi, è scarica”.
 
Dato che i padroni teste di c...sono ineliminabili, patentino o meno, penso che sarebbe opportuno vietare la vendita di alcune razze di cani
 
Dato che i padroni teste di c...sono ineliminabili, patentino o meno, penso che sarebbe opportuno vietare la vendita di alcune razze di cani
basta tassarli e vedi come non li prende + nessuno
 
ci vuole la patente per certi cani. E' come avere un'arma.
serve a 0 di 0 come l'obbligo dell'assicurazione (anche le sanzioni economiche servono a 0 di 0 i proprietari di questi mostri per lo più sono disadattati senza nulla di intestato)
serve una pena dai 4 ai 10 anni con carcere preventivo: alla prima pubblicità di tizio che era in giro con pitbul senza museruola subito arrestato e poi dopo 1 anno di processo (intanto sta in carcere) condannato a 4 anni vedi che fine fanno doghi, pitbul e rotwailer
 
ci vuole la patente per certi cani. E' come avere un'arma.
Grande per la foto profilo! Dipende dal cane..i levrieri per esempio (ne ho due) hanno paura della loro ombra avendo avute percosse sul corpo dai cacciatori spagnoli..quindi secondo me ci vorrebbe un patentino per alcune tipologie di cane
Pitbull
Dogo
Mastino
Lupo
Rot etc...
 
Grande per la foto profilo! Dipende dal cane..i levrieri per esempio (ne ho due) hanno paura della loro ombra avendo avute percosse sul corpo dai cacciatori spagnoli..quindi secondo me ci vorrebbe un patentino per alcune tipologie di cane
Pitbull
Dogo
Mastino
Lupo
Rot etc...
il levriero come il pastore tedesco sono cani forti ma non s...zi i cani pericolosi li conosciamo tutti, la cosa assurda è il fatto che il legislatore se ne freghi
 
il levriero come il pastore tedesco sono cani forti ma non s...zi i cani pericolosi li conosciamo tutti, la cosa assurda è il fatto che il legislatore se ne freghi
Cani forti i levrieri? forse non sai che è la razza di cane che subisce i maggiori maltrattamenti al mondo.
Sono come gatti,docili e mansueti.
Guarda cosa subiscono in Spagna,il buon Andrea Agresti ha fatto bel servizio alle Iene a novembre

I maltrattamenti dei levrieri in Spagna - Le Iene
 
Indietro