E se il CDX vincesse al Senato che succederebbe?

SIRAD

SimSalaBim.
Registrato
28/11/10
Messaggi
12.397
Punti reazioni
600
Ipotesi che non sembra più così blasfema o peregrina come pensarla un mesa fa.

Io non credo sia possibile una gross-coalizionen alla tedesca e nemmeno ridare l'incarico a Monti.:censored:

Secondo bisognerebbe andare subito a nuove elezioni.
 



Tutto è possibile, però.......:mmmm:
 
in qualche regione per il Senato?

Succederebbe che PD-SEL , che sarebbero l' alleanza con più voti ma sarebbe minoranza nel paese, avrebbero la maggioranza assoluta dei deputati ma non dei senatori e probabilmente formerebbero una maggioranza con Lista Monti-UDC .

Oppure PD e SEL potrebbero ottenere l' appoggio esterno di Lista Monti-UDC e su alcuni temi l' appoggio di PRC-Ingroia-Rivoluzione Civica.

Il risultato peggiore si avrebbe se PD-SEL con il 37-39% dei voti ottenessero la maggioranza assoluta degli eletti sia alla Camera sia nel Senato: probabilmente farebbero gli interessi del loro elettorato di riferimento che non è maggioranza nel paese
 
Ultima modifica:
governa il cdx per suicidio leader pd :clap::clap:

A Bersani crescono i capelli lunghi e diventa una rockstar, girando vestito come Ozzy, prendendo metanfetamine dalla mattina alla sera per esorcizzare la figura del nano che si immaginerebbe a tutte le ore del giorno e della notte.
Guarda la moglie e la vede con la faccia di Silvio .. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Io intendo proprio che se il cdx si porta a casa Lombardia-veneto-campania-sicilia con il premio di maggioranza rischia proprio di avere la maggioranza assoluta al senato.

In questo caso che si fa?:confused:
 
Ipotesi che non sembra più così blasfema o peregrina come pensarla un mesa fa.

Io non credo sia possibile una gross-coalizionen alla tedesca e nemmeno ridare l'incarico a Monti.:censored:

Secondo bisognerebbe andare subito a nuove elezioni.

questo vuol dire che ancora non conosci i politicanti italiani,nonostante tutto quello che raccontano adesso in campagna elettorale per raccattare le x sulle schede,col capzo che una volta entrati in parlamento e sedutesi sulle poltrone i parlamentari rischino di perderle riandando alle elezioni,faranno qualsiasi tipo di in-cualizione ed inciuci pur di tenersele strette strette attaccate al kùlo :yes:
 
in un paese serio non si voterebbe con il porcellum per due volte di seguito.
se al senato la dx avesse il cerino in mano, farebbe finta di appoggiare il governo per aver la possibilità di condizionarlo, poi se lo spread dovesse di nuovo salire perchè il governo sarebbe ancora ingessato, si tornerebbe alle urne ma berlusconi andrebbe in galera se fosse fortunato....
 
questo vuol dire che ancora non conosci i politicanti italiani,nonostante tutto quello che raccontano adesso in campagna elettorale per raccattare le x sulle schede,col capzo che una volta entrati in parlamento e sedutesi sulle poltrone i parlamentari rischino di perderle riandando alle elezioni,faranno qualsiasi tipo di in-cualizione ed inciuci pur di tenersele strette strette attaccate al kùlo :yes:

OK! pure la colpa ai giornalisti daranno :clap::clap::clap:
 
Io intendo proprio che se il cdx si porta a casa Lombardia-veneto-campania-sicilia con il premio di maggioranza rischia proprio di avere la maggioranza assoluta al senato.

In questo caso che si fa?:confused:

si va "a puttàne" :p vecchio modo di dire dialettale per definire un' attività sull'orlo del fallimento.
In questo caso viste le abitudini dell'ex premier molto calzante :o
 
in qualche regione per il Senato?

Succederebbe che PD-SEL , che sarebbero l' alleanza con più voti ma sarebbe minoranza nel paese, avrebbero la maggioranza assoluta dei deputati ma non dei senatori e probabilmente formerebbero una maggioranza con Lista Monti-UDC .

Oppure PD e SEL potrebbero ottenere l' appoggio esterno di Lista Monti-UDC e su alcuni temi l' appoggio di PRC-Ingroia-Rivoluzione Civica.

Il risultato peggiore si avrebbe se PD-SEL con il 37-39% dei voti ottenessero la maggioranza assoluta degli eletti sia alla Camera sia nel Senato: probabilmente farebbero gli interessi del loro elettorato di riferimento che non è maggioranza nel paese

per questo è stato chiamato porcellum, ed ha fatto governare berlusconi fino a ieri. Se la sinistra facesse la stessa cosa perchè meravigliarsi, l'ha voluto berlusconi.
 
naponapo dovrà fare gli straordinari e nominare una dozzina di senatori avvitati :clap:
 
per questo è stato chiamato porcellum, ed ha fatto governare berlusconi fino a ieri. Se la sinistra facesse la stessa cosa perchè meravigliarsi, l'ha voluto berlusconi.

il premio su base regionale è stato IMPOSTO da ciampi
da cui la sconfessione dello stesso calderoli
pigliatevela con ciampi
 



Tutto è possibile, però.......:mmmm:

certo! come è anche possibile che su base nazionale e proprio nelle regioni critiche, grillo perda oltre il 50% dei consensi che andrebbero a sparpagliarsi a dx come a sx. allora sì che ci sarebbe da ridere.
 
Ipotesi che non sembra più così blasfema o peregrina come pensarla un mesa fa.

Io non credo sia possibile una gross-coalizionen alla tedesca e nemmeno ridare l'incarico a Monti.:censored:

Secondo bisognerebbe andare subito a nuove elezioni.

ci sarà un governicchio di minoranza

poi verrà eletto monti al quirinale

e in estate ci sarà un nuovo governo tecnico, probabilmente passera pdc :clap:
 
ci sarà un governicchio di minoranza

poi verrà eletto monti al quirinale

e in estate ci sarà un nuovo governo tecnico, probabilmente passera pdc :clap:

nel frattempo l' IMU sarà raddoppiata, non lamentiamoci poi eh!
 
Indietro