Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. V [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'e' l'ho io. L'ho aperto l'anno scorso con una promo.
Qui sul forum non e' molto trattata.
Il conto ha un sito discreto. Le credenziali oltre userid e pass prevedono un pin dispositivo + sms pin. Interessi trimestrali e bollo annuale.
Unico difetto riscontrato e' che per la banca la nuova liquidita' disponibile per vincolare si ha il giorno dopo all' accredito.
Al momento l'1.25% per 12 mesi visto gli abbassamenti degli interessi :mmmm:

Ma puoi spostare soldi a chiunque oppure come Rendimax solamente ai conti predefiniti (quindi solo verso te stesso?).
Sono molto indeciso tra Mediulanum (mi spinge la solidità della banca e lo svincolo), e Rendimax (non mi convince il non svincolo).
 
Ciao a tutti,

Vorrei metter via da parte i risparmi mensili (circa 300€/mese) su un conto deposito che sia svincolabile in caso di necessità senza troppi patemi. Sarebbe quindi per me una sorta di salvadanaio online. Ho dato uno sguardo alla tabella, questo sarebbe il mio primo conto deposito e mi chiedo: ci sono conti deposito che possano esser movimentati ogni mese? In entrata s'intende ovvio. Ad es. ad aprile aggiungo 300 eur, a maggio 250 e così via... spero di aver reso l'idea.

Suggerimenti in merito? Quale sarebbe il conto migliore per queste esigenze secondo voi? Ammesso che esista :)

Tutti i conti correnti, 300 euro al mese fanno 3600 annui, il che si traduci in interessi nulli o quasi ai tassi attuali, quindi puoi scegliere una banca solida con un conto a 0 spese
 
Tutti i conti correnti, 300 euro al mese fanno 3600 annui, il che si traduci in interessi nulli o quasi ai tassi attuali, quindi puoi scegliere una banca solida con un conto a 0 spese

in effetti ... hai ragione :rolleyes: era giusto un modo per avere un salvadanaio online. tutto qui
 
in effetti ... hai ragione :rolleyes: era giusto un modo per avere un salvadanaio online. tutto qui

Anche quel poco può rendere qualcosina sui depositi liberi come Santander o Findomestic, sempre meglio che lasciarli a marcire su un conto infruttifero.
 
in effetti ... hai ragione :rolleyes: era giusto un modo per avere un salvadanaio online. tutto qui
perchè non apri un conto online approfittando di qualche promozione? :)
sicuramente sarà molto maggiore il valore rispetto agli interessi che potrai o potresti avere su un conto deposito..magari puoi scegliere una banca che ha qualche servizio che ti può anche far comodo :)
ad es la carta di debito di hellobank preleva senza commissioni anche in zona extra euro, o widiba ti offre la PEC ecc..boh magari è un'idea pensaci ;)
..ti porti a casa un buono amazon ad es, che come valore partendo da 0 ai tassi attuali e con 300 euro al mese di risparmi, ci metteresti anni ad averlo come interessi
 
in effetti ... hai ragione :rolleyes: era giusto un modo per avere un salvadanaio online. tutto qui

segui l'ottimo consiglio di wizcore

vedi qui
http://www.finanzaonline.com/forum/...to-con-lapertura-di-nuovi-conti-correnti.html :bye:

perchè non apri un conto online approfittando di qualche promozione? :)
sicuramente sarà molto maggiore il valore rispetto agli interessi che potrai o potresti avere su un conto deposito..magari puoi scegliere una banca che ha qualche servizio che ti può anche far comodo :)
ad es la carta di debito di hellobank preleva senza commissioni anche in zona extra euro, o widiba ti offre la PEC ecc..boh magari è un'idea pensaci ;)
 
perchè non apri un conto online approfittando di qualche promozione? :)
sicuramente sarà molto maggiore il valore rispetto agli interessi che potrai o potresti avere su un conto deposito..magari puoi scegliere una banca che ha qualche servizio che ti può anche far comodo :)
ad es la carta di debito di hellobank preleva senza commissioni anche in zona extra euro, o widiba ti offre la PEC ecc..boh magari è un'idea pensaci ;)
..ti porti a casa un buono amazon ad es, che come valore partendo da 0 ai tassi attuali e con 300 euro al mese di risparmi, ci metteresti anni ad averlo come interessi

si si il ragionamento non fa una piega. stavo pensando di aprire webank per avere il buono di 120 euro su redcoon infatti ;) ho appena aperto fineco, per questioni di comodità (vedi unicredit). magari potrei aprirne un altro a costo zero ed utilizzarlo a mò di salvadanaio. buona idea
 
Ma puoi spostare soldi a chiunque oppure come Rendimax solamente ai conti predefiniti (quindi solo verso te stesso?).
Sono molto indeciso tra Mediulanum (mi spinge la solidità della banca e lo svincolo), e Rendimax (non mi convince il non svincolo).

Solo verso i conti predefiniti.
Io ne ho 3 e mi sembra sia il numero massimo
 
perché hai 33 giorni di tempo per accorgerti che qualcuno te li ha svincolati

ci saranno sicuramente schiere di hacker che stanno tentanto di svincolarti il like per poi trasferire i soldi sul tuo conto corrente... :p:D:p
 
avete dimenticato tutti cosa è successo a italianboss ? io stavo soltanto facendo un po' di ironia
 
ma i nuovi tassi aggiornati tipo deposito sicuro di banca marche riuscite a metterli in prima pagina così è più semplice avere la situazione aggiornata ...grazie 1000
 
Ultima modifica:
devo scegliere per un cd libero e ormai la scelta è ridotta a 2: Findomestic o Santander ... io andrei più su Findomestic che dà ancora 1,50% però vedo che molti fanno Santander..pro e contro?
 
A parte il fatto che con Findomestic non sono riuscito ancora a ricevere il PIN a distanza di due mesi, nonostante più solleciti telefonici e di persona, FINDOMESTIC offre l'1,50% solo sui primi 10000 euro, al di sopra dà solamente l'1%, mentre SANTANDER offre l'1,50% su tutto. Salvo variazioni.
 
A parte il fatto che con Findomestic non sono riuscito ancora a ricevere il PIN a distanza di due mesi, nonostante più solleciti telefonici e di persona, FINDOMESTIC offre l'1,50% solo sui primi 10000 euro, al di sopra dà solamente l'1%, mentre SANTANDER offre l'1,50% su tutto. Salvo variazioni.

Offriva 1,5%, se deve aprire ora Santander da 1,4%, io ho spedito da poco la documentazione per Santander perché avendo solo Deposito Sicuro, se succede qualcosa a BM, non ho un conto remunerato dove spostarli. No ho aperto findomestic perché mi dispiaceva perdere il bollo gratuito per una somma molto piccola che depositero'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro