Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. V [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate,secondo voi meglio privatbank al 2,20 con tutti i rischi del caso oppure rendimax a 2,60 vincolo 5 anni?
 
ma dove li mettere i miei risparmi per avere un po' di interesse? Possibile che non si può fare niente?
 
Lo svuotano per non pagarci il bollo. In pratica il giorno 31 dicembre se il conto sta a zero non paghi il bollo. Dopo quella data ci rimettono i soldi però. Credo che hai letto questo.

Oppure hai letto di gente che chiude i cd una volta finito il vincolo e di altri che lo lasciano aperto (ma vuoto) per "futuri" investimenti onde evitare nuovamente la trafila dell'apertura.

Grazie,
intendevo proprio questo! L'importante e' svuotarlo, non chiuderlo.

Grazie ancora!
 
Quando sarà il prossimo aggiornamento dei tassi per i conti deposito?

Sulla prima pagina manca proprio YouBanking, non che qualcuno possa perdere un'occasione non vedendolo.. solo per info :)
 
Quando sarà il prossimo aggiornamento dei tassi per i conti deposito?

Sulla prima pagina manca proprio YouBanking, non che qualcuno possa perdere un'occasione non vedendolo.. solo per info :)

è stato tolto di proposito per i tassi troppo bassi :bye:
 
giusto, mi sono dimenticato di questo particolare...

Visto che sei molto gentile a rispondere, ti chiedo, facendo delle ipotesi, magari mi puoi chiarire: se Generali dovesse per qualche motivo generare delle perdite onerose dalla gestione, potrebbe onorare il suo contratto di clausola capitale garantito? So che la gestione separata e' prudente ma so anche che con prodotti a profilo prudente si possono generare perdite dell'ordine del 6-8% che per x clienti potrebbe comportare dei costi (di copertura) che potrebbero generare un rischio per la societa' che si troverebbe obbligata a fare una scelta


Le gestioni separate, sono staccate dalla societa,anche se questa fallisse a una gestione separata non succede niente.....per come sono strutturate ogni anno ti danno un interesse che varia in base all andamento dei tassi di interesse ( in realtà varia molto poco) garantendo comunque il capitale. Questo perché la valutazione degli strumenti e al costo storico e non al valore corrente. È veramente molto difficile che una gestione separata dia rendimenti negativi o vada in perdita (se avviene probabilmente perdere qualche soldo sarà il minor problema). Attualmente secondo me sono uno dei migliori strumenti per gestire la liquidità o tutta la parte non rischiosa del portafoglio. Danno in media un 2,5 però il problema e che tutte quelle non online hanno un vincolo superiore all anno altrimente ci sono alcuni disincentivi all uscita......


Di widiba di monte dei fiaschi che ne pensate?? Ho visto offrono un 2,5 vincolo a un anno con pagamento di bollo a carico loro......
 
Ultima modifica:
Di widiba di monte dei fiaschi che ne pensate?? Ho visto offrono un 2,5 vincolo a un anno con pagamento di bollo a carico loro......

La promozione sul bollo riguarda solo il dossier titoli e solo se si autorizza il prestito dei titoli
Premesso che con tutti i principali conti funzionano bene ,Io ho scelto Banca Widiba e non altri conti online di altre banche perché presentava le caratteristiche che cercavo (e non è detto che siano le stessi che cerchi te) ,ha livello operativo sono molto soddisfatto
 
Ultima modifica:
che cd consigliate ad oggi? o conviene aspettare inizi 2016 ....
 
non credo proprio ti convenga aspettare..
 
@fabix, ma perché widiba non viene mai inserito? sono mesi che ha tassi discreti (per non dire eccellenti con la promo attuale), ma non viene mai considerato in questo topic..segnalato già 2-3 volte...c'è un motivo che mi sfugge?
 
Scrivetegli in privato, forse è meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro