Ecco i tassi dei principali conti deposito (e strumenti affini) [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già ,che strage...a questo punto il 1° in classifica (per così dire) è Deposito Sicuro di Banca Marche.

Certo che pensare che fino a qualche mese fa i tassi Lordi erano abbondantemente sopra il 4% .....adesso un 3.50 % con Bollo (BancaM arche,appunto) è grasso che cola.
 
Ciao! Sono nuovo del forum...
Anche se vi sto seguendo da un po'!
Casualmente ho avuto la fortuna (o sfortuna, lo vedremo in seguito) di avvicinarsi ai conti deposito un anno fa e precisamente appoggiando 25k su deposito sicuro di banca marche...
Essendo il vincolo in scadenza, nei giorni scorsi mi sono domandato dove metterli poi una volta scaduto il vincolo... E con mia sorpresa ho visto che in giro c'è una gran magra!!
La domanda da utente non esperto...è' questa:ma come mai tanta differenza di rendimento dei conti deposito in così' pochi mesi?
Sembra un gioco al ribasso...
 
Ciao! Sono nuovo del forum...
Anche se vi sto seguendo da un po'!
Casualmente ho avuto la fortuna (o sfortuna, lo vedremo in seguito) di avvicinarsi ai conti deposito un anno fa e precisamente appoggiando 25k su deposito sicuro di banca marche...
Essendo il vincolo in scadenza, nei giorni scorsi mi sono domandato dove metterli poi una volta scaduto il vincolo... E con mia sorpresa ho visto che in giro c'è una gran magra!!
La domanda da utente non esperto...è' questa:ma come mai tanta differenza di rendimento dei conti deposito in così' pochi mesi?
Sembra un gioco al ribasso...

inflazione bassa
spread sotto controllo
casse delle banche piene


Già ,che strage...a questo punto il 1° in classifica (per così dire) è Deposito Sicuro di Banca Marche.

Certo che pensare che fino a qualche mese fa i tassi Lordi erano abbondantemente sopra il 4% .....adesso un 3.50 % con Bollo (BancaM arche,appunto) è grasso che cola.

se BM faqualche offerta sotto Natala alla fine mi sa che lo apriro anch'io per ora tra chebanca rendy con vincoli ai vecchi tassi e qualcosina su eurodeposit (semrpe al vecchio 4,20%) sono a posto :) (nella sfiga :'( io mi sono avvicinato ai cd a fine giugno di quest'anno mi è andata bene :D)
 
Ultima modifica:
Ma la domanda delle domande è: "Quanto durerà sta passione" inteso come sofferenza, prima era quasi diventato un bel gioco specie ad ogni fine vincolo avevi scelta, ma ora ogni fine diventa un funerale..........:'(:mmmm:
 
Ma la domanda delle domande è: "Quanto durerà sta passione" inteso come sofferenza, prima era quasi diventato un bel gioco specie ad ogni fine vincolo avevi scelta, ma ora ogni fine diventa un funerale..........:'(:mmmm:

ho letto un articolo su un giornale di economia (ma non ricordo quale) qualche mese fa che i rendimenti alti sui conti di deposito e' un'anomalia tutta italiana

in effetti fino a 5 o 6 anni fa non mi sembra di ricordare conti di deposito che rendessero piu' dei tds

non vorrei che si torni alla "normalita'" e risistemino questa anomalia
il primo che mi viene in mente e' stato conto arancio
 
Ma la domanda delle domande è: "Quanto durerà sta passione" inteso come sofferenza, prima era quasi diventato un bel gioco specie ad ogni fine vincolo avevi scelta, ma ora ogni fine diventa un funerale..........:'(:mmmm:

vista la sentenza di pochi minuti fa io mi aspetto rialzi a breve :yes:

non so se sia poi cosi un bene :rolleyes:
 
Anche BCC for Web è da aggiornare:

3 MESI 2,00%
6 MESI 2,25%
12 MESI 2,75%
 
perchè?
Draghi ha detto che manterrà i tassi bassi per aiutare il rilancio dell'economia

B. 2destituito" = crisi di governo = aumento spread = aumento tassi Btp = aumento tassi CD

poi che Draghi mantenga il tasso di sconto basso e tutto un altro discorso
 
secondo me non sarà destituito
faranno in modo da ridurre l'interdizione ad un anno, fanno durare il governo il tempo necessario, e poi si va alle elezioni
b sa che fare cadere il governo è la cosa peggiore che gli possa capitare e per questo cerca in tutti i modi di farlo sopravvivere
 
secondo me non sarà destituito
faranno in modo da ridurre l'interdizione ad un anno, fanno durare il governo il tempo necessario, e poi si va alle elezioni
b sa che fare cadere il governo è la cosa peggiore che gli possa capitare e per questo cerca in tutti i modi di farlo sopravvivere

ultima osservazione OT poi chiudo

per me il Governo cade e Marina sostituisce il padre come leader di FI
 
ultima osservazione OT poi chiudo

per me il Governo cade e Marina sostituisce il padre come leader di FI

ultimo OT
non ha lo spessore, è il nulla
e poi dove il metti tutti i colonnelli?
un partito non è un bene immobile che si passa in eredità, o peggio ancora, si dona
non ci voglio nemmeno pensare, voglio credere che gli elettori abbiano ancora un minimo di dignità
 
ultimo OT
non ha lo spessore, è il nulla
e poi dove il metti tutti i colonnelli?
un partito non è un bene immobile che si passa in eredità, o peggio ancora, si dona
non ci voglio nemmeno pensare, voglio credere che gli elettori abbiano ancora un minimo di dignità

si si, s'è visto alle ultime elezioni quanta dignità hanno gli elettori
 
Già ,che strage...a questo punto il 1° in classifica (per così dire) è Deposito Sicuro di Banca Marche.

Certo che pensare che fino a qualche mese fa i tassi Lordi erano abbondantemente sopra il 4% .....adesso un 3.50 % con Bollo (BancaM arche,appunto) è grasso che cola.

IBL mi dà il 3.50 x 24 mesi SENZA BOLLO
 
la lista è stata recentemente aggiornata
a parte che non esistono cd a 6 anni, io non li vincolerei per tuttu questo tempo, dato che è presumibile che in meno di 6 anni i tassi possano risalire

No, in base ai tassi credo di vincolarli a 2 anni...è poi si vede..
Comunque per ora, leggendo l'ultimo post ibl e banca marche i migliori?
Grazie
 
Tassi aggiornati. Aggiunto nel monitor il conto deposito "Deposito Ripresa" di Banca della provincia di Macerata S.p.A..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro