Ecco La Mossa!! Il Mutuo Ing Direct

Re: Confronto

Scritto da ran
Attualmente con il mio mutuo pago una rata di 760 euro mensili.

Se avessi avuto la possibilità di stipularlo con Mutuo Arancio (purtroppo 4 anni fa non esisteva, sigh!), pagherei una rata di 710 euro, senza altre spese (ricordo la perizia fattami pagare 250 euro, l'assicurazione annua...). Insomma, un risparmio netto di 600 euro annui... non pochi...

Uffff....
Non hai pensato e calcolato se ti può convenire chiudere il vecchio mutuo per riaprirlo con conto arancio?
E' vero che a volte siamo un pò pigri, ma se fosse conveniente....
 
Re: Re: Confronto

Scritto da zagiaf
Non hai pensato e calcolato se ti può convenire chiudere il vecchio mutuo per riaprirlo con conto arancio?
E' vero che a volte siamo un pò pigri, ma se fosse conveniente....

Ecco infatti l'unico difetta che ha (per ora) il mutuo di ing...
condizioni praticamente imbattibili, ma poca flessibilità...nel senso che fanno solo il mutuo acquisto, quindi niente per ristrutturazioni, e nemmeno sostituzioni...
infatti ho già provato a chiamare il call-center perchè sto valutando di sostituire un mutuo della mia famiglia che ha condizioni pessime (tranne il non presentare penali di estinzione!) ma mi hanno detto che al momento non hanno la possibilità di fare un mutuo per sostituirne un altro...peccato...
 
persona di riferimento

le condizioni possono essere ottime, ma se ho un problema a chi mi rivolgo?
Una banca tradizionale ha degli sportelli, dove posso recarmi e fare le mie lamentele, ma la ing?
Anche le polizze auto "telefoniche" sono tanto convenienti ma quando poi hai un problema dove lo trovi il tuo assicuratore? a un call center?
Questo è il mio unico dubbio, ma penso che sia una questione importante!
 
Re: persona di riferimento

Scritto da m-helga
le condizioni possono essere ottime, ma se ho un problema a chi mi rivolgo?
Una banca tradizionale ha degli sportelli, dove posso recarmi e fare le mie lamentele, ma la ing?
Anche le polizze auto "telefoniche" sono tanto convenienti ma quando poi hai un problema dove lo trovi il tuo assicuratore? a un call center?
Questo è il mio unico dubbio, ma penso che sia una questione importante!

Certo che è una questione importante.
Considerazioni:
- purtroppo troppo spesso anche la possibilità di avere fisicamente di fronte qualcuno non risulta essere di grande aiuto...
- in ogni caso dovresti chiedere esplicitamente qualcosa al riguardo a loro: magari ti danno il nome e cognome di qualcuno che segue la tua pratica.
 
Re: persona di riferimento

Scritto da m-helga
le condizioni possono essere ottime, ma se ho un problema a chi mi rivolgo?
Una banca tradizionale ha degli sportelli, dove posso recarmi e fare le mie lamentele, ma la ing?
Anche le polizze auto "telefoniche" sono tanto convenienti ma quando poi hai un problema dove lo trovi il tuo assicuratore? a un call center?
Questo è il mio unico dubbio, ma penso che sia una questione importante!

Quando leggo queste cose capisco come la strada da fare sia ancora lunga....



























.... E ringrazio anche certe persone che "sostengono il sistema" al posto mio....

:D :D :D
 
Re: persona di riferimento

Scritto da m-helga
le condizioni possono essere ottime, ma se ho un problema a chi mi rivolgo?
Una banca tradizionale ha degli sportelli, dove posso recarmi e fare le mie lamentele, ma la ing?
Anche le polizze auto "telefoniche" sono tanto convenienti ma quando poi hai un problema dove lo trovi il tuo assicuratore? a un call center?
Questo è il mio unico dubbio, ma penso che sia una questione importante!

Che lamentele dovresti fare su un mutuo?

Sicuramente avrai una persona di riferimento che ti seguirà per il disbrigo delle pratiche (è indispensabile la loro presenza dal notaio), ma una volta stipulato il mutuo ti assicuro che non ci sono particolari esigenze tali da avere una persona "fissa" di riferimento.

Un'altra cosa è l'assicurazione, dove l'assistenza può rappresentare il "quid" in più che fa la differenza. Non puoi mettere le due cose sullo stesso piano.
 
già...per un mutuo la presenza di una persona di riferimento non serve quasi a nulla...basta siano ben organizzati per arrivare fino alla stipula...poi è solo questione di rid...
idem per le assicurazioni on line, unico caso in cui serve qualcuo è in caso di sinistro, ma con una raccomandata e una telefonata è tutto fatto...di solito hanno carrozzerie convenzionate e periti che già lavorano con loro. il problema è solo "mentale", in realtà non cambia nulla...(parlo per esperienza quasi diretta visto che il mio socio ha fatto incidente grossetto ed è assicurato con assicurazione on line...)
ciao
 
Scritto da under00
già...per un mutuo la presenza di una persona di riferimento non serve quasi a nulla...basta siano ben organizzati per arrivare fino alla stipula...poi è solo questione di rid...
idem per le assicurazioni on line, unico caso in cui serve qualcuo è in caso di sinistro, ma con una raccomandata e una telefonata è tutto fatto...di solito hanno carrozzerie convenzionate e periti che già lavorano con loro. il problema è solo "mentale", in realtà non cambia nulla...(parlo per esperienza quasi diretta visto che il mio socio ha fatto incidente grossetto ed è assicurato con assicurazione on line...)
ciao

non ho capito solo una cosa. Mi sembra di capire che erogano al consolidamento dell'ipoteca, quindi circa quindici giorni dopo l'atto. Se non è così correggetemi.
Saluti, Lightcreek
 
Tanto per ribadire con chi stò:

3 gg fà ho mandato una mail al servizio clienti (oltretutto del contoarancio...) chiedendo informazioni sul mutuo arancio.
2 gg dopo mi hanno telefonato al cellulare, il cui numero lo avevano preso dalle info lasciate per l'apertura del conto arancio.
Gentilissimi,disponibilissimi,preparati.

10 gg fa ho mandato una mail alla Cariparo (gruppo Sanpaolo) per sapere le condizioni applicate sul conto di mia madre già in essere da moooolti anni.
Nessuna risposta!!!:wall: :mad:

BANCHE ITALIANE PREPARATEVI ALLA VS FINE!!!
AH!AH!AH!

Spero però che iwbank resti.....;) :bow: :cool:
 
spread a 0,75%

Deutsche Bank rilancia e propone ora mutui con spread a 0,75%.....
che le banche si stiano svegliando ed inizino a farsi un po' di vera concorrenza??
non sarebbe una cattiva cosa......;) :)
 
percheè

e perchè dovrebbe diventare piu rischioso conto arancio??:confused:
 
Re: percheè

Scritto da fralen
e perchè dovrebbe diventare piu rischioso conto arancio??:confused:

Negli interessati "rumors" diffusi da molti istituti bancari italiani vengono suscitate queste agitazioni nei risparmiatori.

Ing non sta sicuramente attraversando un periodo d'oro (a livello di risultati "consolidati") ma da qui a dire che sta fallendo.....
 
..up...

..qualcuno ha avuto modo di aprire il mutuo.... ?

.. ho letto quasi tutto il 3d e mi sembra di capire che è un ottimo strumento..

..poichè potrei essere interessato per l'acquisto della casa a mia figlia, mi piacerebbe leggere di qualche "esperienza" diretta
..se ve ne fossero...

Grazie in anticipo

Claudio :)
 
Scritto da Mister B
Up

Claudio :'(

un mio collega ha fatto le carte per aprirlo proprio qualche giorno fa.
non so però dirti altro.

gli chiederò.
 
Anche io forse dovrò accendere un mutuo con loro...

Dai primi contatti sembrano molto gentili e preparati però non ti posso dire altro perchè sono ancora in trattativa col venditore e quindi non ho ancora fatto nulla di concreto per quanto riguarda il mutuo...

L'unico problema (?) è che hanno solo il tasso variabile e ciò, per me che dovrò pagare per un periodo moooolto lungo :'( , è una fonte di grandissima indecisione... :mmmm:

Qualche profeta conosce per caso cosa faranno i tassi nei prossimi decenni ? :D :p
 
Indietro