Econometrici per caso

Ovvero, vado a memoria, alpha stabile con le donne è negata per assunto.


Di contro, con dati affidabili, potremmo ipotizzare qualcosa basandoci sulle esperienze altrui..ipotizzando le probabilità che ti mandi a quel paese distribuite normalmente.
 
Quella curva che fate vedere ogni tanto ...
Ecco, è quella, sulle ascisse o ordinate, non mi ricordo bene dove stanno, ci vanno gli anni e sull'altra ..... vedi te ... code grasse a destra te lo dico tra qualche anno ...
 
se ti riferisci alla normale standardizzata
puoi fare tutto in excel

è una distribuzione di probailità "convenzionale" per il calcolo del
prezzo di derivati, poi Cren ci preciserà...riskneutral, senza arbitraggio...

.
 
Ultima modifica:
A leggere i vari forum, questo ultimo forte DD degli indici ha massacrato gli econometrici del web.

Partiti tutti baldanzosi con rincorsa lunga (ah!! le insidie del mean reverting..) con "ciclici" compro (leggi "medio-martingalo"), sono molto meno baldanzosi ultimamente. Addirittura perplessi.

Scommetto la camicia che appena il mercato rimbalza, stile "migliori analisti graficotecnici" tanto vituperati da costoro, rispuntano come lumache dopo la pioggia.

Ah!!! Se fosse così facile..

Mi sento di consigliare l'assoluta sfiducia in chi propone l'econometria o metodi pseudoeconometrici per guadagnare.

Voi no???:)


Speriamo in un rialzo altrimenti di gamblers fintoeconometrici stavolta ce ne giochiamo veramente molti..(adepti inconsapevoli compresi)..
 
Panico tra le fila dei fintoeconometrici.

Compro oro, argento, longo qui,shorto li, siamo entrati un pochino presto, i segnali ci sono, fibonacci rules, vai con le banche, vai con i bonds..etc..etc..etc..

Se oggi non tiene fanno come i lemmings..(loro avanti e i "clienti" dietro..nel precipizio)..

Mah!
 
...
Se oggi non tiene fanno come i lemmings..(loro avanti e i "clienti" dietro..nel precipizio)..

Mah!

E infine, due ore dopo, fatti un paio di VaR, tre regressioni e un ts mean reverting, arrivano finalmente i veri econometristi...

E, inesorabilmente, non resistono alla tentazione di buttarsi nel precipizio, scoprendo tuttavia che il paracadute VaR ha un buco nella tela...

Bricconcelli...!
 
Bisognerebbe avere una telecamera nascosta. Le risate sarebbero assicurate.

Facendo conti a spanne è circa un mese e 1/2 che gli econometrici(da forum) sono controtrend.

Compro qui, shorto là, compro banche, azz..siamo entrati troppo presto, compriamo volatilità..azz..-50%, vendiamo...compriamo oro, azz...crolla tutto shortiamo..azz...risale..rientriamo... oggi probabilmente andranno in un centro per la cura del parkinson alla disperata ricerca di un sincronizzatore di tremolio.

Monitoriamo questo singolare trend "folloswing" casuale dove si compra un po' di tutto e poi si insegue il movimento di un po' di tutto..così..senza un perchè. Non capendo possiamo solo osservare.

Soros deve aver puntato qualche dollaro sull'euro, mai visto prodigarsi nell'elargire consigli in maniera così scomposta.

Mia nonna ha chiesto quanto costano le case a Mykonos. Troppo ho risposto..a Patmos già meglio (e c'è meno caciara). E in dracme?? Meno nonna.

Si è fissata che vuole vendere casa a OstiaBeach e comprare in Grecia accendendo un mutuo.

Sto riflettendo..Patmos è strepitosa..un'atmosfera magica e l'investimento potrebbe essere effettivamente speculativo.

Uhmm...ci devo riflettere...OstiaBeach vs Patmos.....a nonna...ma nun c'hai proprio un c... da fa..??

 
Consiglio rilassamento.......
 

Allegati

  • FOL270.jpg
    FOL270.jpg
    132,7 KB · Visite: 28
magari..ma dovrei farmi una vacanza a 5 nodi...dove lo metto il nano se tiro su le vele???

Questa stagione "ombrellone"!!!

:D
 
Sabato abbiamo partecipato alla veleggiata Vareggio - Spezia. Arrivati alla foce del magra botta di patana totale.

Allora, saggiamente abbiamo usato il metodo Ronzy: abbiamo comunicato per radio il ritiro e siamo arrivati po,po, po... a motore. Una bella doccia e a cena.

Ieri mattina piano piano ce ne siamo tornati a Livorno. La foto è il varco di ponente, subito prima di Portovenere. In rada di Portovenere c'era la barca di Moratti con sopra una signora non ben precisata che prendeva il sole e i marinai che chiacchieravano a poppa. Una meraviglia di barca, 37 mt. dei cantieri Perini.

Che bellezza!

Però col pupo non va bene...mi sono quasi scottato io che sono scuro di carnagione.....

Ciao

:):)
 
Sabato abbiamo partecipato alla veleggiata Vareggio - Spezia. Arrivati alla foce del magra botta di patana totale.

Allora, saggiamente abbiamo usato il metodo Ronzy: abbiamo comunicato per radio il ritiro e siamo arrivati po,po, po... a motore. Una bella doccia e a cena.

Ieri mattina piano piano ce ne siamo tornati a Livorno. La foto è il varco di ponente, subito prima di Portovenere. In rada di Portovenere c'era la barca di Moratti con sopra una signora non ben precisata che prendeva il sole e i marinai che chiacchieravano a poppa. Una meraviglia di barca, 37 mt. dei cantieri Perini.

Che bellezza!

Però col pupo non va bene...mi sono quasi scottato io che sono scuro di carnagione.....

Ciao

:):)

Te credo...Perini..:rolleyes:

Vendevano il Falcon tempo fa, sui 35mil. cash mi pare (un affare..+ finanziamento ovviamente)..l'ho accostato e ho fatto qualche foto..se le trovo le posto...:D

Ora mi pare lo abbia una signora che possiede un hedge fund londinese..

facciamo una colletta tra gli econometristi del web e lo si compra????
 
Bellissima..:)

qui forse la trovi in vendita (ma sono sempre in vendita queste barche..o in mano a brokeraggio)..e trovi la sorella piccola..(che imho si compra a meno di 1mil. ora..)

Yachts For Sale Perini Navi
 
80 piedi la più piccola?

Ci devi fare un party o andar per mare?

Ah, il buon vecchio Bernard con il suo Joshua, chissà che avrebbe detto.
 
80 piedi la più piccola?

Ci devi fare un party o andar per mare?

Ah, il buon vecchio Bernard con il suo Joshua, chissà che avrebbe detto.

Bellissima...io vengo dalle derive, a me piace "la vela" punto..

Nota come il bompresso allunghi la lunghezza fisica della barca per bilanciare la portanza delle vele maggiori (ha due alberi).

Quelli sono eroi..:bow::bow::bow:
 
T'ho fregato eh???!!!:)

Se qualcuno (:cool:), più esperto di me su strumenti di calcolo, si vuole prendere la briga di fare un backtest di una strategia su diverse finestre temporali (es. 10, 15, 20 anni) e magari anche rolling .... mi farebbe un favore :)
Vedi questo post ed il successivo. Spero che la logica sia espressa in modo esauriente, per questa B&H&R con asset allocation dinamica.
 
Ciao,
anch'io ero distratto dalle standiste..mai vista tanta gnocca ad
un ITForum, ma non mi tornava qyelloc he hai detto su Piova che dice di "immaginarsi il VIX". Pare che portatile dell'ITForum non avesse Office (normale, no?), quindi nemmeno excel, Piva ha detto che voleva fare veder "la differnza tra GARCH e VIX" e che avrebbe mandato i files a che glieli chiedeva. Sul sito, comunque, ci sono e mi sembra che sia ben chiara la differenza tra Garch e Vix.
Comunque, se non altro ha fatto un intervento in cui metteva giustamente in ridicolo il"baraccone" ITF che, a parte la gnocca, a poco da offrire. La prima parte, soprattutto interessante, ha fatto veder alcuni grafici e dati che dimostravano che l'andamento dei prezzi è più "brownian motion" che deterministico alla Gann-Elliot (e quindi tristi seguaci italiani come la turri) o alla Hurst (e i "nostri" migliorino, sartorelli, torreggiani...ragazzi...torreggiani!?!) o agli spacciatori di medie mobili, trix, siuperadattive (malverti, e altri 1000)
 
Per curiosità mi sono andato a vedere la pagina di torreggiani... vi prego fatelo anche voi. Esiste gente che crede a quello che dice? Paura....
 
Indietro