Edison, aspettando il dvd

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
1,50...il target sulla chart mensile. quindi ...tempi medio lunghi.
Credo che gli 1,5 li farà anco una volta scorporato il super dvd che ci attende

ciao...dal tuo grafico mi sembra di vedere più un testa e spalle rialzista con target 1,3/4 che la possibilità di tracciare un fibo con target 1,5, che sarebbe possibile ove la candela di partenza fosse un'impulsiva: ma dal grafico non mi pare di vederla. Mi sfugge qualcosa?
 
ciao...dal tuo grafico mi sembra di vedere più un testa e spalle rialzista con target 1,3/4 che la possibilità di tracciare un fibo con target 1,5, che sarebbe possibile ove la candela di partenza fosse un'impulsiva: ma dal grafico non mi pare di vederla. Mi sfugge qualcosa?
In questa vicenda sfuggono tante cose...
Da qualche seduta retromarcia...Non è un bel segnale...
Spero di essere smentito..:rolleyes:
 
Prezzo medio dell'energia +22% per agosto 2018 rispetto all'agosto 2017. OK!
Altri utili in arrivo.
 
Prezzo medio dell'energia +22% per agosto 2018 rispetto all'agosto 2017. OK!
Altri utili in arrivo.

Si ma i due vice premier di questo governo sono veramente uno sconforto, una tristezza, viene quasi rabbia a sentirli .
 
Prezzo medio dell'energia +22% per agosto 2018 rispetto all'agosto 2017. OK!
Altri utili in arrivo.

ok , ma bisogna guardare anche il costo del gas che in % forse è salito di più . perché sulla parte filiera elettrica da generazione termoelettrica incide anche pesantemente ciò
 
ok , ma bisogna guardare anche il costo del gas che in % forse è salito di più . perché sulla parte filiera elettrica da generazione termoelettrica incide anche pesantemente ciò

ciao Kmerr , e' da tanto che non seguo , ma alla fine lo danno o no il dvd accumulato , si sa nulla di ufficiale ? grazie ;)
 
ok , ma bisogna guardare anche il costo del gas che in % forse è salito di più . perché sulla parte filiera elettrica da generazione termoelettrica incide anche pesantemente ciò

Non mi pare cresciuto tanto, il grafico è aggiornato.

natural-gas-price-per-million-btu-5-years-history.png
 
Amber Capital si farà sentire, quelli non puoi prenderli in giro.

ho visto come si fa sentire, .... qui se non si fa un'azione collettiva a livello legale, il dividendo ce lo scordiamo, troveranno cavilli cavilletti, perdite da portare a nuovo , profitti da non far mai emergere etc etc ...
 
Zephyro, attivata convenzione Consip per fornitura energia a ospedali pubblici
03/09/2018 08:34 RSF
MILANO, 3 settembre (Reuters) - Zephyro (ESCO.MI) informa che è stata attivata oggi la Convenzione Consip MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità) per la fornitura di energia termica ed elettrica agli ospedali pubblici in alcune aree della Lombardia e del Piemonte.
Il corrispettivo complessivo massimo è pari a circa 200 milioni, IVA esclusa, per contratti della durata da 5 a 7 anni.
Si tratta in particolare degli ambiti territoriali delimitati dal Lotto ordinario 2 che copre, spiega una nota, le province di Milano, Monza-Brianza, Como e Varese, Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola.
Dallo scorso luglio Zephyro è controllata da Fenice, società del gruppo Edison (EDNR.MI).
 
Prezzo medio dell'energia +22% per agosto 2018 rispetto all'agosto 2017. OK!
Altri utili in arrivo.

Per settembre sembra che andremo verso un +40% del prezzo dell'energia. Se non fanno utili questo trimestre sono da legnare. :huh:
 
Pessimismo e fastidio come se piovesse...
 
E la cosa più bella è che più sale il brent meno vale la divisione E&P....:censored:..che abbiano sbagliato perito o perizia ?:bye:
Facciamo una colletta e ce la compriamo per un euro....;)

Io sto pensando di incrementare, a questi prezzi il titolo mi pare regalato.
Tanto per far capire come sia insulsa la valutazione di 862 milioni di dollari per la divisione E&P leggete qua:

Egitto-Francia: Parigi prevede incremento investimenti nel prossimo futuro
Il Cairo, 12 set 11:58 - (Agenzia Nova) - La Francia prevede di incrementare gli investimenti in Egitto nel prossimo periodo. Lo riferisce oggi un comunicato del ministero degli Investimenti e della Cooperazione internazionale del Cairo, citando l’ambasciatore di Francia in Egitto, Stephane Romatet. L’annuncio giunge in seguito all’incontro tra il ministro degli Investimenti e della Cooperazione internazionale egiziano, Sahar Nasr, e rappresentanti di 16 aziende francesi, tra cui Schneider Electric, Edison, Seb Group, Saint-Gobain, L'Oréal, Orange, Carrefour and Crédit Agricole. “L’Oréal ha speso 50 milioni di euro per costruire una fabbrica di cosmetici al Cairo, hub per le esportazioni in Medio Oriente e Nord Africa”, ha affermato il presidente di L’Oréal Egitto, Benoit Julia. Inoltre, la società francese “prevede di produrre circa 80 milioni di trucchi entro la fine del 2018, 5 milioni in più rispetto all’anno scorso”, ha aggiunto Julia. Anche Scheneider Electric ha aumento i suoi investimenti in Egitto nel 2018 di 20 milioni di euro, ha affermato il presidente del gruppo, Walid Sheta. Inoltre, “l’investimento di Edison in Egitto ha raggiunto 2,8 miliardi di dollari", ha dichiarato Nicolas Katcharov, Managing Director. La Francia ha quasi 4 miliardi di dollari di investimenti in Egitto attraverso 160 società in diversi settori tra cui industria, turismo, agricoltura, telecomunicazioni, trasporti, infrastrutture e banche. Le società francesi hanno aumentato i propri investimenti di 200 milioni di dollari nello scorso anno fiscale 2017/2018, concluso il 30 giugno scorso. (Cae) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Ci stavo pensando pure io di prendere un lotticino, ma essendo un titolo che ha una linea piatta e non si muove, non distribuisce, è manovrato appositamente ... perchè dovrei dargli altri soldi, un conto deposito rende di più! :rolleyes:
 
Indietro