Edison rnc: i Francesi hanno spento la luce???

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

non mollate , non vendete. abbiamo aspettato anni, ora che manca 1 giorno vendete per pochi spiccioli. io sotto 1.5 non vendo niente:no:
 
Sono schifato. Ho telefonato a Edison e ho chiesto all'ufficio invester relaction ecc ecc vatela a pesca , sul titolo e sottofondo sento eccone un altro che crede al DVD che palle... Detto questo per me già sanno che non verrà dato nemmeno quest'anno
 
Sono schifato. Ho telefonato a Edison e ho chiesto all'ufficio invester relaction ecc ecc vatela a pesca , sul titolo e sottofondo sento eccone un altro che crede al DVD che palle... Detto questo per me già sanno che non verrà dato nemmeno quest'anno

È la Vale, normale amministrazione...comunque è da un anno che continuiamo a ripeterlo che non ci sarà nessun dividendo...
 
È la Vale, normale amministrazione...comunque è da un anno che continuiamo a ripeterlo che non ci sarà nessun dividendo...

La conosci? Ma la voce era di un uomo che diceva eccone un altro che crede ancora nel DVD.... Azz ma qualcosa non mi torna com'è possibile che già sappiano? Non dovrebbe essere segreta la cosa? E che azz. É una *******ta all'italiana. Io che sono 5 anni che sto aspettando ora se non lo.danno mi girano e ancora di più se già c'è chi sa. Perché dici che non lo danno?
 
Riassumo: per avere la certezza matematica che lo diano, viste le perdite pregresse, ci devono essere circa 270 milioni di utili, se non ricordo male (Mullah, pensaci tu per favore...perdite pregresse + 30 milioni circa per pagare 0,25 cent per azione risparmio)
Non ci sono, per cui il dvd non verrà pagato...poi, la Società può anche pagarlo...ma una cosa è la decisione della Società (evento soggettivo) e un'altra è il fatto di.avere utili ( oggettivo, da statuto se ci sono utili viene distribuito il dvd alle risp)

La voce che hai sentito in sottofondo poteva semplicemente essere un "che palle, un altro che ci chiede del dvd...tanto lo sanno che lo decide il cda di domani, noi non lo sappiamo e anche se lo sapessimo non lo possiamo dire perché sarebbe insider trading...per cui che palle che in questi giorni ce lo chiedono tutti questi celebrolesi"


Spero di essere stato chiaro...chi ne sa più di me (tutti praticamente) mi corregga
 
Bisogna vedere dove crollerà il titolo se non dovessero darlo questo DVD. Gli altri anni è sempre crollato parecchio . Perché se sono in utile non lo danno? Che azz devono svalutare ancora? Cosa si inventeranno? Tutte le volte lo prendiamo là...
 
Riassumo: per avere la certezza matematica che lo diano, viste le perdite pregresse, ci devono essere circa 270 milioni di utili, se non ricordo male (Mullah, pensaci tu per favore...perdite pregresse + 30 milioni circa per pagare 0,25 cent per azione risparmio)
Non ci sono, per cui il dvd non verrà pagato...poi, la Società può anche pagarlo...ma una cosa è la decisione della Società (evento soggettivo) e un'altra è il fatto di.avere utili ( oggettivo, da statuto se ci sono utili viene distribuito il dvd alle risp)

La voce che hai sentito in sottofondo poteva semplicemente essere un "che palle, un altro che ci chiede del dvd...tanto lo sanno che lo decide il cda di domani, noi non lo sappiamo e anche se lo sapessimo non lo possiamo dire perché sarebbe insider trading...per cui che palle che in questi giorni ce lo chiedono tutti questi celebrolesi"


Spero di essere stato chiaro...chi ne sa più di me (tutti praticamente) mi corregga

Ok grazie mille,spero sia come dici tu, anche se la risposta mi sembrava un po' diversa.
 
Poca fiducia

Se non lo pagano si torna a 0,93/95 In due giorni. Per il resto vorrei sapere una cosa. Nel caso io volessi convertire (e dovrebbe esserci la possibiluta dopo 5 anni di mancata distribuzione del dividendo) quale dovrebbe/potrebbe essere il valore di tale azione non quotata?
 
Se vendo adesso porto a casa circa un 4% dopo anni di rosso .... se metto lo stop in pari mi beccano subito per divertirsi :rolleyes:
 
Riassumo: per avere la certezza matematica che lo diano, viste le perdite pregresse, ci devono essere circa 270 milioni di utili, se non ricordo male (Mullah, pensaci tu per favore...perdite pregresse + 30 milioni circa per pagare 0,25 cent per azione risparmio)
Non ci sono, per cui il dvd non verrà pagato...poi, la Società può anche pagarlo...ma una cosa è la decisione della Società (evento soggettivo) e un'altra è il fatto di.avere utili ( oggettivo, da statuto se ci sono utili viene distribuito il dvd alle risp)

La voce che hai sentito in sottofondo poteva semplicemente essere un "che palle, un altro che ci chiede del dvd...tanto lo sanno che lo decide il cda di domani, noi non lo sappiamo e anche se lo sapessimo non lo possiamo dire perché sarebbe insider trading...per cui che palle che in questi giorni ce lo chiedono tutti questi celebrolesi"


Spero di essere stato chiaro...chi ne sa più di me (tutti praticamente) mi corregga

domani si alza il velo.
se propongono il dvd...apre in gap up di 25 centesimi, se non lo distribuiscono.....uno scrollone lo danno...ma sotto 0,90 non la vedo
 
se danno il dividendo e' buono per tutti noi azionisti, altrimenti anche se torna a 0.9 , qual'e il problema? prima o poi sto benedetto dividendo lo devono dare . sara' x l'anno prossimo.
n.b. se scende sotto gli 0.8 incremento :D visto che il mio pmc e' 0.77 :D
 
se danno il dividendo e' buono per tutti noi azionisti, altrimenti anche se torna a 0.9 , qual'e il problema? prima o poi sto benedetto dividendo lo devono dare . sara' x l'anno prossimo.
n.b. se scende sotto gli 0.8 incremento :D visto che il mio pmc e' 0.77 :D

a 0,80....non la vedo. 0,90 forse.
La speculazione non crede al dvd....altrimenti avremmo visto volumoni su questi livelli tecnici.
 
Se non lo pagano si torna a 0,93/95 In due giorni. Per il resto vorrei sapere una cosa. Nel caso io volessi convertire (e dovrebbe esserci la possibiluta dopo 5 anni di mancata distribuzione del dividendo) quale dovrebbe/potrebbe essere il valore di tale azione non quotata?

Ma scusa, che te ne fai delle azioni non quotate? Le appendi al muro come un quadro? :confused:
 
vi agitate troppo . domani è un altro giorno:o meno emotività tanto tra 24 ore si saprà se vi è volontà o meno
 
Sono schifato. Ho telefonato a Edison e ho chiesto all'ufficio invester relaction ecc ecc vatela a pesca , sul titolo e sottofondo sento eccone un altro che crede al DVD che palle... Detto questo per me già sanno che non verrà dato nemmeno quest'anno

Io per mail ho chiesto delucidazioni su perdite pregresse...avanzo fusione e riserve legali relative alla capogruppo...
Nessuna risposta...:rolleyes:
 
Riassumo: per avere la certezza matematica che lo diano, viste le perdite pregresse, ci devono essere circa 270 milioni di utili, se non ricordo male (Mullah, pensaci tu per favore...perdite pregresse + 30 milioni circa per pagare 0,25 cent per azione risparmio)
Non ci sono, per cui il dvd non verrà pagato...poi, la Società può anche pagarlo...ma una cosa è la decisione della Società (evento soggettivo) e un'altra è il fatto di.avere utili ( oggettivo, da statuto se ci sono utili viene distribuito il dvd alle risp)

La voce che hai sentito in sottofondo poteva semplicemente essere un "che palle, un altro che ci chiede del dvd...tanto lo sanno che lo decide il cda di domani, noi non lo sappiamo e anche se lo sapessimo non lo possiamo dire perché sarebbe insider trading...per cui che palle che in questi giorni ce lo chiedono tutti questi celebrolesi"


Spero di essere stato chiaro...chi ne sa più di me (tutti praticamente) mi corregga

OK!...i dati di partenza sono questi...ma non possiamo conoscere le altre poste al 31/12....tipo rivalutazioni/svalutazioni...fair value derivati....fisco...ecc.ecc...ecc.
Comunque concordo con voi...se lo pagassero avremo altri volumi e altri valori già incorporati...".figurati in Italia i soliti ben informati..."
In ogni caso il mio è un parere personale...:o
 
Indietro