Edison rnc: i Francesi hanno spento la luce???

Nessun dvd...rimaniamo vittime.della ritorsione francese contro l'Italia!! :angry:
 
Nessun dvd...rimaniamo vittime.della ritorsione francese contro l'Italia!! :angry:

Ritorsione francese? Veramente sono loro che dovrebbero stare attenti a non perdere tutti i clienti che hanno qui, ci mettono poco a tornare ad Enel.
 
Nessun dvd...rimaniamo vittime.della ritorsione francese contro l'Italia!! :angry:

Io credo invece che i francesi saranno molto più market friendly e corretti di quanto ci si aspetta. In fondo, fino ad adesso, non gli possiamo eccepire niente. Ripulitura dei bilanci con impressionante riduzione del debito con conseguente aumento del rating ecc.ecc. Solo da questo anno, se non verrà distribuito il dividendo, subiremo una perdita di un esercizio. Credo proprio che, anche se le perdite pregresse non saranno ancora coperte dall'utile del 2018, troveranno il modo per non penalizzare i piccoli azionisti di risparmio. Questo anche, proprio, alla faccia dei beceri attacchi ed alle accuse pretestuose e infondate al loro governo, da parte di questi nostri presuntuosi incapaci disfattisti, retrogradi e turlupinatori giallo/verdi, che ci stanno portando in una situazione economica sempre più catastrofica, imbarazzante e senza via d'uscita. Io non conosco bene Macron ed i vari ministri del governo francese, men che meno il loro operato in campo economico, quindi mi guardo bene dal giudicare,tutt'al più senza competenza e visione strategica. Anzi, credo proprio che se i nostri dotti vice premier Di Maio e Salvini si mettessero a leggere il curriculum dello stesso Macron, dopo un po' gli farebbe male la testa ..vabbè che oggi in politica la competenza sembra sia oramai un difetto.., ma a tutto c'è un limite. Si, spero proprio che i francesi a dispetto delle pregiudizievoli pessime opinioni qui espresse, siano, alla fine, molto più corretti di noi. Presto lo vedremo . Buon weekend
 
Questo anche, proprio, alla faccia dei beceri attacchi ed alle accuse pretestuose e infondate al loro governo, da parte di questi nostri presuntuosi incapaci disfattisti, retrogradi e turlupinatori giallo/verdi, che ci stanno portando in una situazione economica sempre più catastrofica, imbarazzante e senza via d'uscita.

Beh, c'è pure un limite per le *******, eh! La finanziaria è stata fatta a dicembre 2018 e i decreti su quota100 e reddito di cittadinanza a gennaio 2019. E' impossibile che abbiano avuto effetto sulla situazione economica italiana dell'ultimo trimestre 2018. E' la congiuntura internazionale che è cambiata, in primis un calo dell'automotive tedesco che sta portando giù un po' tutto.
Poi, per quanto riguarda i francesi, prima di fare le prediche dovrebbero rimandare in Italia i 30 assassini terroristi rossi che tuttora ospitano con l'asilo politico. Fatto questo potranno anche permettersi di dire qualcosa.
 
inutile illudersi

il dividendo tanto atteso è solo una illusione. E le quotazioni dl titolo rispecchiano questa mia previsione. Inutile nascondersi dietro false aspettative. Il mercato anticipa e lo si capisce da tante cose. Vedi anche il caso Banso Sard. risp. (mi viene ancora il nervoso!!!!!!) tutti aspettavano operazioni straordinarie ma l'azione ha continuato nel suo immobilismo...
Qui la situazione è la medesima.
 
Vedi Spatrango, questo è quello che più mi deprime di più e non riesco a capire. Cioè che persone come te,magari in buona fede,ma che sono informate, che stanno sul pezzo nella vita e seguono con attenzione i propri investimenti, ancora a livello cognitivo non arrivano a capire che questi, messi insieme,da un punto di vista economico sono il peggio che ci poteva capitare. Prima delle elezioni l'Italia era vista come una grande opportunità, stavamo entrando in un circolo virtuoso e di credibilità, che ci avrebbe portato probabilmente al boom economico dovuto alla meritata condivisione dei rischi, del debito...Questa era l'aspettativa. Tantissimi investitori invece, già da marzo.., ma sicuramente dal maggio 2018 si sono bloccati, eppoi sempre peggio..., tanti che avevano già investito sono ancora col cerino in mano pronti ad uscire alla prima opportunità, sia in campo commerciale, immobiliare e finanziario. Il modo di porsi e le promesse populiste astruse di questi boriosi e pericolosi arroganti incapaci, arrivati ad essere al centro dell'attenzione ci ha fatto sprofondare in una sfiducia totale. Falsi, ignoranti e disfattisti, ma opportunistici e scaltri turlupinatori che con ruoli istituzionali, si nutrono della frustrazione e bona fede della gente per travisare ogni realtà, dando sempre la colpa a qualcun altro dei propri errori e mentendo sempre, che va tutto bene (tipico insomma da regime populista alla Maduro, anche se lui, a differenza dei nostri, almeno l'autobus la sapeva mandare.. :) ). Il grande controsenso comunque è che in un paese di buon senso ed istruito come il nostro ma soprattutto CON 4.300 MILIARDI DI RICCHEZZA PRIVATA, sia al governo un regime populista...:confused::wall: Speriamo che prima di arrivare al disastro tante valide persone come te si ravvedino :'(Comunque al di là delle divergenze su questa preoccupante situazione politica, leggo sempre volentieri le notizie ed i giudizi che posti sulla nostra società ;) Buona domenica OK!
 
Incapaci. Punto e basta.
Ma sono semplicemente lo specchio di una nazione, purtroppo.
 
Vedi Spatrango, questo è quello che più mi deprime di più e non riesco a capire. Cioè che persone come te,magari in buona fede,ma che sono informate, che stanno sul pezzo nella vita e seguono con attenzione i propri investimenti, ancora a livello cognitivo non arrivano a capire che questi, messi insieme,da un punto di vista economico sono il peggio che ci poteva capitare. Prima delle elezioni l'Italia era vista come una grande opportunità, stavamo entrando in un circolo virtuoso e di credibilità, che ci avrebbe portato probabilmente al boom economico dovuto alla meritata condivisione dei rischi, del debito...Questa era l'aspettativa. Tantissimi investitori invece, già da marzo.., ma sicuramente dal maggio 2018 si sono bloccati, eppoi sempre peggio..., tanti che avevano già investito sono ancora col cerino in mano pronti ad uscire alla prima opportunità, sia in campo commerciale, immobiliare e finanziario. Il modo di porsi e le promesse populiste astruse di questi boriosi e pericolosi arroganti incapaci, arrivati ad essere al centro dell'attenzione ci ha fatto sprofondare in una sfiducia totale. Falsi, ignoranti e disfattisti, ma opportunistici e scaltri turlupinatori che con ruoli istituzionali, si nutrono della frustrazione e bona fede della gente per travisare ogni realtà, dando sempre la colpa a qualcun altro dei propri errori e mentendo sempre, che va tutto bene (tipico insomma da regime populista alla Maduro, anche se lui, a differenza dei nostri, almeno l'autobus la sapeva mandare.. :) ). Il grande controsenso comunque è che in un paese di buon senso ed istruito come il nostro ma soprattutto CON 4.300 MILIARDI DI RICCHEZZA PRIVATA, sia al governo un regime populista...:confused::wall: Speriamo che prima di arrivare al disastro tante valide persone come te si ravvedino :'(Comunque al di là delle divergenze su questa preoccupante situazione politica, leggo sempre volentieri le notizie ed i giudizi che posti sulla nostra società ;) Buona domenica OK!

Mamma mia quanta propaganda. Vedo che le panzane dei mass-media pilotati fanno effetto, eh?
Per quanto mi riguarda benedirò sempre questo Governo che mi ha messo la flat tax al 15% e che ha bloccato lo sbarco degli scrocconi internazionali, falsi profughi di guerra.
Adesso aspetto con fiducia la flat tax al 20% anche sull'irpef l'anno prossimo. :sperem:

P.S. Non ho mai votato Lega o M5S in vita mia, ma alle prossime elezioni lo farò sicuramente, alla faccia degli incapaci che c'erano prima.
 
Mamma mia quanta propaganda. Vedo che le panzane dei mass-media pilotati fanno effetto, eh?
Per quanto mi riguarda benedirò sempre questo Governo che mi ha messo la flat tax al 15% e che ha bloccato lo sbarco degli scrocconi internazionali, falsi profughi di guerra.
Adesso aspetto con fiducia la flat tax al 20% anche sull'irpef l'anno prossimo. :sperem:

P.S. Non ho mai votato Lega o M5S in vita mia, ma alle prossime elezioni lo farò sicuramente, alla faccia degli incapaci che c'erano prima.

Questo andrebbe scolpito su una pietra.;)
 
Comunque, ridendo e scherzando oggi è l'11...il 15 qui è il Santo Patrono ed è giorno di fiera...se lor signori il 14 mi fanno il regalino vado a spendere per I banchetti e rilancio l'economia :D
 
EDISON R
1,0450 + 0.97% 11/02/2019 11:06:10:D
si avvicina il dividendo :D:D
 
Mamma mia quanta propaganda. Vedo che le panzane dei mass-media pilotati fanno effetto, eh?
Per quanto mi riguarda benedirò sempre questo Governo che mi ha messo la flat tax al 15% e che ha bloccato lo sbarco degli scrocconi internazionali, falsi profughi di guerra.
Adesso aspetto con fiducia la flat tax al 20% anche sull'irpef l'anno prossimo. :sperem:

P.S. Non ho mai votato Lega o M5S in vita mia, ma alle prossime elezioni lo farò sicuramente, alla faccia degli incapaci che c'erano prima.

Io non sono iscritto a nessun partito e non faccio nessuna propaganda, osservo,mi informo, guardo i fatti(ritorno moneta nazionale,sfiducia, spread..,asta btp novembre derserta..,relazioni politica estera,vincoli decreto dignità, impossibiltà per banche e imprese a rifinanziarsi a tassi accettabili, valori di borsa, stop grandi opere, blocco trivelle:cry: , malus acquisto auto qui prodotte..ecc.ecc non ultima usare oro banca d'Italia . Tutto anti mercato. Comunque se ci sono strategie e visioni economiche serie e favorevoli agli investimenti, all'occupazione e che ci porteranno al generale benessere, io sono pronto a votare qualsiasi schieramento politico. Penso che chi ha investito in Edison rnc sia già un ponderato e lungimirante... :sperem:
 
Scaricate 200.000...quelli che non ci credono iniziano a defilarsi e monetizzano i guadagni...tanto sanno già che potranno rientrare a 0,9 se non più bassi
 
0.90 con il binocolo la:D vedete. quando annunceranno il dividendo sara' quotata 1.5
 
0.90 con il binocolo la:D vedete. quando annunceranno il dividendo sara' quotata 1.5

Dobbiamo solo sperare in Amber Capital UK LLP.
Il futuro dell'azione dipende dalla loro forza/volontà.
Saluti
 
vi ricordo che edison a chiuso i primi 9 mesi del 2018 in utile. quindi le probabilita' del dividendo sono molto alte. io voglio essere ottimista.:D

Edison ha chiuso i primi 9 mesi del 2018 con ricavi pari a 6,52 miliardi di euro, in salita rispetto ai 6,35 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente. In positivo l'ultima riga del conto economico, chiuso con un utile pari a 87 milioni di euro dal rosso di 110 milioni dei primi 9 mesi del ...
 
Scaricate 200.000...quelli che non ci credono iniziano a defilarsi e monetizzano i guadagni...tanto sanno già che potranno rientrare a 0,9 se non più bassi

Che amici siete...mi lasciare con il cerino in mano il giorno di San Valentino ? :D
 
Indietro