Edison rnc: i Francesi hanno spento la luce???

Utility - PUN di gennaio a €/MWh (+38,1% a/a)
31/01/2019 16:06 MKI
Il primo mese del 2019 si sta concludendo con una media dei prezzi elettrici sul mercato all' ingrosso in Italia pari a 67,65 €/MWh, in aumento sia su base annua (+38,1%) sia rispetto al precedente mese di dicembre (+3,8%).
Da segnalare che sul mercato a termine i prezzi baseload di febbraio 2019 sono in diminuzione su base congiunturale a 63,95 €/MWh, per poi scendere ulteriormente a marzo 2019 a quota 61,2 €/MWh.
L' andamento del Pun a gennaio e' positivo soprattutto per i gruppi attivi nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili non assistite da incentivi, come Enel, A2A, Iren ed Edison, i cui business plan sono mediamente basati su assunzioni che prevedono per l' anno in corso prezzi dell' energia elettrica sul mercato all' ingrosso in Italia superiori ai 50 €/MWh.
 
...sto pun lascia il tempo che trova...
 
...sto pun lascia il tempo che trova...

Per San Ventino, relativamente alla capogruppo, partiamo con perdite a riporto di 250 milioni per 2016....184 per il 2017...però abbiamo anche un avanzo di fusione di circa 218 milioni relativi ad Edison Trading....Altresì riserve legali da ripristinare...
Salvo sorprese, l'eventuale utile 2018 è già "fumato " per il pregresso....per cui la partita si sposta fra un anno in base al prezzo di una ipotetica cessione della divisione E& P..
Sono andato a spanne....qualche " anima pia " può darmi riscontro o meno...
Grazie.

Io " prego " in ogni caso per il miracolo di San Valentino...:D
 
Per San Ventino, relativamente alla capogruppo, partiamo con perdite a riporto di 250 milioni per 2016....184 per il 2017...però abbiamo anche un avanzo di fusione di circa 218 milioni relativi ad Edison Trading....Altresì riserve legali da ripristinare...
Salvo sorprese, l'eventuale utile 2018 è già "fumato " per il pregresso....per cui la partita si sposta fra un anno in base al prezzo di una ipotetica cessione della divisione E& P..
Sono andato a spanne....qualche " anima pia " può darmi riscontro o meno...
Grazie.

Io " prego " in ogni caso per il miracolo di San Valentino...:D

Ma Edison con l'acquisizione di Gas Natural Italia chiusa ad aprile 2018 non ha aumentato del 50% la propria base clienti?
Possibile che tutti questi clienti in più non apportino ulteriori utili nel secondo semestre? Sono costati quasi 200milioni! Un ritorno lo devono dare per forza!
 
Per San Ventino, relativamente alla capogruppo, partiamo con perdite a riporto di 250 milioni per 2016....184 per il 2017...però abbiamo anche un avanzo di fusione di circa 218 milioni relativi ad Edison Trading....Altresì riserve legali da ripristinare...
Salvo sorprese, l'eventuale utile 2018 è già "fumato " per il pregresso....per cui la partita si sposta fra un anno in base al prezzo di una ipotetica cessione della divisione E& P..
Sono andato a spanne....qualche " anima pia " può darmi riscontro o meno...
Grazie.

Io " prego " in ogni caso per il miracolo di San Valentino...:D

Qui serve più una moltiplicazione di pani e pesci e utili...e una divisione delle perdite pregresse!!
 
Ultima modifica:
c'erano dei begli ordini in acquisto da uno 150000 pezzi un pò strano per un titolo che di solito nessuno lo segue
 
c'erano dei begli ordini in acquisto da uno 150000 pezzi un pò strano per un titolo che di solito nessuno lo segue

Nessuna stranezza...sono io che sostengo il titolo :o
 
Ultima modifica:
Edison si è stancato di salire...ok l'importante che nn scenda....Ho notato che da parecchi giorni ci sono in denaro 355000 az a 1 €...ma cos'è un blocco per nn farla scendere...acquisto o vendita a quel prezzo o altro.... chi mi da una spiegazione?
 
Edison si è stancato di salire...ok l'importante che nn scenda....Ho notato che da parecchi giorni ci sono in denaro 355000 az a 1 €...ma cos'è un blocco per nn farla scendere...acquisto o vendita a quel prezzo o altro.... chi mi da una spiegazione?

E' Luke che ha le braccine corte;)
 
Chi ha bussato?? :D
 
Euforia sui mercati!! :ubriachi:
 
Are we waiting for...s. Valentino?
 
Quante sono le possibilità che anche quest'anno, nisba dividendo??
 
Io dico 50 e 50, in fin dei conti il parco clienti è aumentato del 50%, qualche utile dovranno portarlo per forza.
 
Indietro