Effetto Covid-19, a Roma adesso le case valgono meno

Magari a Roma siete davvero alla canna del gas, con la gente che si suicida per strada.
Ma io sono reduce da un we a Caorle e l’impressione è che non sia successo (quasi) nulla; 15 minuti di auto per fare 2 km di paese; gente in giro la sera quasi in ressa; moltissime famiglie con bimbi piccoli, come di norma da quelle parti (pochi giovani, ma in genere preferiscono Jesolo); 2 cene al ristorante che se non avevi prenotato potevi pure girare i tacchi; in spiaggia un po’ meno gente di quanta ce n’è di solito, ma comunque abbastanza; pochi tedeschi e zero olandesi, questo sì, ma - mi raccontava un italiano sposato con una tedesca e trasferito là - pare ci sia una campagna pesante per fare le ferie in patria, e si sa, i tedeschi “obbediscono”. Siamo a fine giugno, vedremo come vanno luglio e agosto.
 
Ma tu chi sei il nipotino di Mario Capanna, quello che da giovane incarnava Democrazia Proletaria (salvo poi da vecchio difendere coi denti il vitalizio) ?

Mostri una tale acredine da nullatenente da perdere qualsiasi credibilità in ogni ragionamento e affermazione.

Non conosco questo capanna, ti stupirà sapere che sono di orientamento politico liberare contrario alle rendite e ai privilegi. Tu leggi acredine, altro non è che risolutezza, chiarezza e analisi della realtà e delle opportune soluzioni.
La traiettoria demografica e l'edificazione selvaggia e ingiustificata sono fatti, altro che acredine.
Ossequi
 
Un parco (tradizionale o lineare) cambia in maniera decisamente percettibile la qualità di vita di chi ci abita vicino (oltre a riqualificare la zona con beneficio sui valori immobiliari).

Fatevi sentire per fare in modo che il progetto non cada nel vuoto. Anche una lettera a "romafaschifo" può essere utile: in passato ha messo alla berlina spesso i "contestatori a prescindere" di opere pubbliche, agevolando nell'opinione pubblica una visione a lungo termini dei benefici di tali operazioni.

Grazie di cuore per il consiglio... è molto difficile combattere la resistenza al cambiamento e la politica del terrore che stanno tentando di mettere in piedi per far fallire il progetto... ce la stiamo mettendo tutta! Proviamo anche con Roma fa schifo!
 
20200623_073018.jpg

I numeri sono chiari, o no?

Anche in Italia i prezzi delle abitazioni, nel IV trimestre del 2019, mostrano un tasso tendenziale positivo, (+0,3%, secondo l’ISTAT11). L’aumento tendenziale dell’IPAB è da attribuirsi soprattutto ai prezzi delle abitazioni nuove, +1%, ma anche, seppur in misura più contenuta, ai prezzi delle abitazioni esistenti, +0,1%.

+0,3% tendenziale a fine 2019
 
Con riferimento alla tabella sopra esposta, il termine NTN cosa significa?
Grazie.
 
Da Google (che rimanda al sito dell'AdE - Agenzia delle Entrate):
Numero di Transazioni Normalizzate
 
La gente vuole abitazioni nuove, e con i tempi che corrono le vorrà sempre di più.
Il motivo? Non la domotica, non le finiture, non la qualità costruttiva. Ma i TERRAZZI!!!
Il nuovo mantra sarà questo: TERRAZZATISSIMO
 
Indietro