eflop in Lapland

ps: Ad eccezione di XBox, Micro & Soft no ha nessuna esperienza di successo nel mondo HW ...

Zune era andato discretamente... :D

XBox è pesato, all'inizio, un bel po' sul bilancio MSFT, se ricordo bene - si sa, microsoft di solito ci prende al secondo o terzo tentativo. è nel dna dell'azienda... ;)
 
Zune era andato discretamente... :D

XBox è pesato, all'inizio, un bel po' sul bilancio MSFT, se ricordo bene - si sa, microsoft di solito ci prende al secondo o terzo tentativo. è nel dna dell'azienda... ;)

Se lo dici tu :D

Nel mondo Mobile OS ...

Sono li a menar il torrone da prima del 2000

Prima con Windows CE sui palmari
Poi Windows Mobile
Ora Windows Phone

Io conto non meno di 3 generazioni di fallimenti, con tante sub-generations fallimentari ...

Sono partiti anni luce prima di Google e Apple ... e sono ancora infinitamente indietro

Anche Bill Gates ha ammesso di recente che BallMer:censored: ha fatto skifo e non poco nel campo Mobile OS

:bye:
 
Ennesimo caso di dato parziale fornito da chi vuole tirare l'acqua al suo mulino. Perchè consideri solo i tablet Win8RT e non i tablet Win8RT+Win8?
...

Ma dove sarebbe il mulino di Paolo ?

Non mi sembra ne un investitore di Nokia ne di Microsoft ... mi sembra solo un "distaccato" osservatore che usa il fol come spunto per i suoi eventuali articoli su "SeekingAlpha"

:bye:
 
Ma dove sarebbe il mulino di Paolo ?

Non mi sembra ne un investitore di Nokia ne di Microsoft ... mi sembra solo un "distaccato" osservatore che usa il fol come spunto per i suoi eventuali articoli su "SeekingAlpha"

:bye:
Non si traggono conclusioni sulle vendite di tablet Microsoft considerando solo una parte dei tablet di Microsoft e non è la prima volta che lo fa. Comportarsi in questo modo non è essere "distaccati", è essere "ingannevoli" allo scopo di criticare Microsoft. KO!
 
Non si traggono conclusioni sulle vendite di tablet Microsoft considerando solo una parte dei tablet di Microsoft e non è la prima volta che lo fa. Comportarsi in questo modo non è essere "distaccati", è essere "ingannevoli" allo scopo di criticare Microsoft. KO!

Ma da che pulpito ?

Qualcuno mi ha offeso apertamenti dicedomi che ero ridicolo ... solo per aver citato "don't be evil" come moto di google ... e' questo forse il modo di comportarsi ?

Ingannevoli ... Paolo giustamente menzionava come tablet solo i Win RT, visto che i netbook W8 senza tastiera, fanno un po' a cozze nel mondo tablet (tablet = strumenti leggeri, sia nel peso che nel prezzo) ... altrimenti si chiamano laptop senza tastiera :D .. infine anche sommando i W8 stile tablet ... W8+RT sono una fetta minuscola nel mercato tablet.


Sempre a proposito di ingannevoli ...

A me viene in mente la schiera di simpaticoni micro&soft che ci rimbalzavano le news false sulle vendite spettacolari di windows phone in china (un balla spaziale che e' diventata un tormentone, in quanto la balla e' stata ripetuta pure a distanza di mesi, in un contesto nuovo ma nuovamente una news falsa) ... o le tavanate spaziale rimbalzate da twitter, giurando/spergiurando che la fonte era fidata ...

Se si parla di inganni .. i personaggi Micro & Soft ... sono dei maestri secondi a nessuno

:bye:
 
l'unica colpa che ha il board di Nokia, con Efolp in testa, è quella di essersi legata indissolubilmente con Windows in un momento in cui il mercato chiedeva Android o IOS. Per il resto Simbyan è stato da subito un sistema operativo non di successo.
 
Non si traggono conclusioni sulle vendite di tablet Microsoft considerando solo una parte dei tablet di Microsoft e non è la prima volta che lo fa. Comportarsi in questo modo non è essere "distaccati", è essere "ingannevoli" allo scopo di criticare Microsoft. KO!

la decisione di effettuare un write down di quasi un miliardo di $ a causa di una errata strategia sui tablet non è mia, ma del CFO MSFT. Una conseguenza indiretta anche di questo fatto è stato il recente crollo del titolo. Briciola dovrebbe probabilmente scriverle di smetterla di criticare e remare contro l'azienda per cui lavora:

Microsoft Chief Financial Officer Amy Hood said consumer PC shipments dropped 20 percent in the quarter. That also hurt sales of Office software, she said.
"We know we have to do better, particularly on mobile devices, and so that's a big reason we made the strategic and organizational changes we made last week," she said in an interview. Asked how long it will take for Microsoft's position in tablets to make up for the contracting consumer PC market, Hood said: "It will take a long time for that to happen."

http://www.mercurynews.com/business...ck-plunges-after-admitting-weak-sales-surface

ma siamo OT, questo è il 3d Nokia... :cool:
 
l'unica colpa che ha il board di Nokia, con Efolp in testa, è quella di essersi legata indissolubilmente con Windows in un momento in cui il mercato chiedeva Android o IOS. Per il resto Simbyan è stato da subito un sistema operativo non di successo.

:eek:

Allucinogeno ...

Se non si sanno le cose ... meglio stare zitti

Symbian era talmente di non successo, che dalla sua uscita nel ~2002 .. alla sua morte inizi 2011 (11.2.2011) ... e' sempre e solo stato il mobile os #1 .... sono stati venduti circa 1 miliardo di dispositivi con dentro Symbian ...

Ora chiamarlo non successo ... e come bestemmiare in chiesa

:bye:

ps: Ma vi siete gia' dimenticati ... il successo spettacolare del Nokia N95 ... del fatto che il Nokia 6600 e poi il 5800 ... erano telefonini in mano alla meta' degli italiani ?
 
Ultima modifica:
Ma da che pulpito ?

Qualcuno mi ha offeso apertamenti dicedomi che ero ridicolo ... solo per aver citato "don't be evil" come moto di google ... e' questo forse il modo di comportarsi ?
Non ricordo lettera per lettera cosa ho scritto e non posso controllare perchè qualcuno ha cancellato il mio post, comunque non intendevo dire che tu personalmente fossi ridicolo, intendevo dire che nel confrontare due aziende è ridicolo portare il motto come argomentazione... perchè è solo un motto (ossia solo parole, non fatti), che per lo più è stato disatteso nella pratica come dimostrano (e lo avevo scritto nel post) le diverse multe applicate a Google dalle autorità (è giusto menzionare le multe prese da Microsoft, ma non è giusto ignorare quelle prese da Google). :rolleyes:
Ingannevoli ... Paolo giustamente menzionava come tablet solo i Win RT, visto che i netbook W8 senza tastiera, fanno un po' a cozze nel mondo tablet (tablet = strumenti leggeri, sia nel peso che nel prezzo) ... altrimenti si chiamano laptop senza tastiera :D .. infine anche sommando i W8 stile tablet ... W8+RT sono una fetta minuscola nel mercato tablet.
Se parliamo di peso il Surface Pro pesa 910 grammi: non è molto più pesante dell'Acer Iconia TAB A500 che pesa 765 grammi o dell'Archos 8 Home Tablet che pesa 800 grammi. :clap:
A me viene in mente la schiera di simpaticoni micro&soft che ci rimbalzavano le news false sulle vendite spettacolari di windows phone in china (un balla spaziale che e' diventata un tormentone, in quanto la balla e' stata ripetuta pure a distanza di mesi, in un contesto nuovo ma nuovamente una news falsa) ... o le tavanate spaziale rimbalzate da twitter, giurando/spergiurando che la fonte era fidata ...

Se si parla di inganni .. i personaggi Micro & Soft ... sono dei maestri secondi a nessuno

:bye:
Quello non sono inganni, ma previsioni sbagliate e può capitare. Il tuo amico Tomi se non sbaglio aveva previsto che quest'anno le vendite di Lumia sarebbero arrivate a 7.5 milioni di unità a trimestre, invece si supereranno i 10 milioni (siamo già a 7.4 milioni, è uscito il 1020, uscirà qualche phablet ed inoltre il quarto trimestre di solito è migliore dei precedenti). :D
 
Ultima modifica:
Non si traggono conclusioni sulle vendite di tablet Microsoft considerando solo una parte dei tablet di Microsoft e non è la prima volta che lo fa. Comportarsi in questo modo non è essere "distaccati", è essere "ingannevoli" allo scopo di criticare Microsoft. KO!

Giusto per capire, la tua difesa di MS, invece, è amore di verità o mandato aziendale? tanto per capire con chi si parla. Io lavoro per me stesso, con i miei soldi, tu per chi lavori?
 
Non ricordo lettera per lettera cosa ho scritto e non posso controllare perchè qualcuno ha cancellato il mio post, comunque non intendevo dire che tu personalmente fossi ridicolo, intendevo dire che nel confrontare due aziende è ridicolo portare il motto come argomentazione... perchè è solo un motto (ossia solo parole, non fatti), che per lo più è stato disatteso nella pratica come dimostrano (e lo avevo scritto nel post) le diverse multe applicate a Google dalle autorità (è giusto menzionare le multe prese da Microsoft, ma non è giusto ignorare quelle prese da Google). :rolleyes:

Se parliamo di peso il Surface Pro pesa 910 grammi: non è molto più pesante dell'Acer Iconia TAB A500 che pesa 765 grammi o dell'Archos 8 Home Tablet che pesa 800 grammi. :clap:

Quello non è ingannare, ma sbagliare le previsioni e può capitare. Il tuo amico Tomi se non sbaglio aveva previsto che quest'anno le vendite di Lumia sarebbero arrivate a 7.5 milioni di unità a trimestre, invece si supereranno i 10 milioni (siamo già a 7.4 milioni, è uscito il 1020, uscirà qualche phablet ed inoltre il quarto trimestre di solito è migliore dei precedenti). :D

La moderazione, giustamente, ha cancellato il tuo post perche' era offensivo ... altrimenti nessuno avrebbe cancellato nulla .

I tablet da quasi 800 grammi sono una eccezione ... iPad pesa 650 grammi
Il mio tablet android chinese 8" dual core da 100$, che mi funziona alla grandissima, pesa meno di 400
Il grosso dei tablet ora sono con skermo da 7" ... e sono leggerissimi.

Dimenticavo .. iPad mini che vende alla grande ... pesa soli 300 grammi.

Se parliamo di inganni ... vedi di non confondere le acque ...

Intanto Tomi dopo le previsioni fatte che coprivano fino il Q4 2012 (previsioni dei primi del 2011 che coprivano quasi 2 anni ... con una precisione allucinogena, se lui ha sbagliato qualcosa, ha suo tempo lo ha fatto in eccesso di ottimismo sulle vendite di Nokia) ... non ha piu' fatto nessuna previsione ufficiale ... indi ... stai dicendo falsita (che brutto vizio che hai) ... le storielle delle vendite spaziali in china dei WP ... non erano previsioni, ma erano spacciate come dati di fatti ... (again ... ci racconti balle su balle) .. cosi' come quanto rimbalzavate dal twitter ... erano spacciati per dati di vendita ... mica aspettative ...

Gia' avere un personaggi Micro & Soft net 3d di Nokia, fa giarare le balle ... in quanto e' una presa per il QT ... ma che poi questi dicano menzogne in quantita' indistriale, per negare l'evidenza dei fatti ... e' veramente incredibile

Anyhow ... Io posso capire le ragioni spietate del bizness e le sue conseguenze ... ma usare personaggi loschi per spalmare di falsita' la rete ... no questo ... e' fuori dai limiti di bizness sano ... le aziende che hanno un ethical business sotto la sula delle scarpe ... storicamente e giustamente hanno sempre fatto una brutta fine.

:bye:

ps: in corsi avanzati , quelli nei castelli inglesi ... ti insegano che la forma di collaborazione piu' vataggiosa e' la partnership .. in quanto e' un business duraturo di simbiosii ... Micro & Soft, invece con Nokia, cosi' come con altre aziende che sono fallite o uscite dal bizness, lo ha sempre infilato nel Kiulo, altro che partenrship ... infine ... i troll Micro & Soft .. raccontano tante di quelle balle .. che anche se convincono qualche pollo a comprare il loro prodotti .. poi questo una seconda volta una sola non la prendone, e fa per di piu' fanno il passa parola contro ...
 

Un po' diverso aver scritto dentro ad un mega pistolotto:

I say Nokia's high end ceiling for this year is that 3%. I don't see it happening, I think Nokia will sell 2% of the smartphones of this year. But yes, 3% is the upside ceiling

Un po' diversi sono le previsioni dettagliate Q per Q come negli articoli:

Communities Dominate Brands: First Look into Microsoft Nokia Smartphones in 2012 and 2013. Expect climb-back to barely 8% markets share by Q4 of... 2013 - best case scenario

Communities Dominate Brands: Revised Nokia 2012 Market Share Projections, Revenues, Profits ASPs by Quarter


Comunque sia .. anche la sua mini previsione ... di 3% per tutto il 2013 non e' ancora detto che sia errata

:bye:

ps: Tomi nelle sue previsioni fatte nel 2011 per il Q2 2013 ... dava 15M di Lumia venduti nel Q2 ... e' stato anche troppo generoso :D
 
Intanto ... gli 'merikkioni cercano di farci perdere i 4$ e i 3€ ...

Importantissimo tenere sta base ...

Questa resistenza tanto piu' si consolida, e tanto piu' ci fa da supportone per una ascesa verso nuovi terreni esplorativi ...
 
Intanto le prime recensioni sul 1020 paiono entusiastiche
Dall'aggiornamento 2 Ms inizia a fare un po' google lasciando libertà di manovra ai partners di customizzarlo..
Mancano uno o due tablet e un 425 e poi siamo pronti a partire
 
Mi collego solo adesso ( a parte qualche sbirciatina dall'auto ) e vedo che stiamo sempre lì ... a cavallo di € 3 e di U$D 4 ...

Movimenti strani , molto "manipolati" o così potrebbe anche sembrare...

Va a finire che stanno facendo un po' di conti e definendo un po' di valori ...

OPETTA ??? :-)

Scherzi a parte credo che già da domani si possa tentare almeno un € 3,10 ...

Vediamo un po' ... USA permettendo

Daidal
 
Bella la reazione di APPLE hai dati ...
 
Movimenti strani , molto "manipolati" o così potrebbe anche sembrare...

Daidal

A me pare proprio così, uno di quei lunghi periodi di cazzeggio in cui nokia incappa prima che arrivi qualche voce a risvegliarla dal torpore, vuoi che sia un nuovo telefono, vuoi che siano i risultati trimestrali o anche un'opetta. (che però ora come ora vedo improbabile)
 
:eek:

Allucinogeno ...

Se non si sanno le cose ... meglio stare zitti

Symbian era talmente di non successo, che dalla sua uscita nel ~2002 .. alla sua morte inizi 2011 (11.2.2011) ... e' sempre e solo stato il mobile os #1 .... sono stati venduti circa 1 miliardo di dispositivi con dentro Symbian ...

Ora chiamarlo non successo ... e come bestemmiare in chiesa

:bye:

ps: Ma vi siete gia' dimenticati ... il successo spettacolare del Nokia N95 ... del fatto che il Nokia 6600 e poi il 5800 ... erano telefonini in mano alla meta' degli italiani ?

el evita di fare il saputello con me. Symbian era morto ormai con avvento di andrò e io.
Poteva andare bene 10 anni fa e tra l altro erano in molti che criticavano tale s.o.
 
Indietro