eflop in Lapland

U$D 4,01 / 1,3195 = € 3,04 ... QUI GATTA CI COVA ... Appena prova a salire la stoppano , appena scende sotto 4 dollari la tirano su... I range di oscillazione intraday si sono ridotti ... Mi staro' sicuramente facendo un gran viaggio ma DOMANI incremento ...

Go NOKIA Go!!! UP!!!
 
el evita di fare il saputello con me. Symbian era morto ormai con avvento di andrò e io.
Poteva andare bene 10 anni fa e tra l altro erano in molti che criticavano tale s.o.

Te evita di dire castronate

Quella che scrivi sopra e' falso come il post precedente

Ci puo' stare che a uno i vecchi telefonini Nokia non piacessero, ma negare che Nokia era meritatamente la numero 1 al mondo per oltre 10 anni ... e sparare azzate a minkiam
 
E' ora di qualche rumors speculativo UP e di un bel +5% ...
 
U$D 4,01 / 1,3195 = € 3,04 ... QUI GATTA CI COVA ... Appena prova a salire la stoppano , appena scende sotto 4 dollari la tirano su... I range di oscillazione intraday si sono ridotti ... Mi staro' sicuramente facendo un gran viaggio ma DOMANI incremento ...

Go NOKIA Go!!! UP!!!

OK!

Ottimo .. saperti sul pezzo a martellare e' di buon auspicio

:bye:

ps: a mio avviso il rally di natale potrebbe partire da questi 3 euri ... volendo anche sotto il sole di ferragosto.

pps: avete letto i numeri magici di apple ? oltre 500 dollari di ASP per tutta la gamma iPhone ... indi la gente compra solo l'ultimo modello :eek: ... eppure chi conosco io compra ancora il 4 liscio ... ma soprattutto si parla di 500.000 sviluppatori per iPhone nella sola china .. a pensare a tutte le apps fantasma ... mi chiedo quanti di questo chinesi diventeranno degli zombi ...
 
E' ora di qualche rumors speculativo UP e di un bel +5% ...

Daidal, sei una persona che stimo... Dai un'occhiata a RCS per entrati veloci come fai di solito... Ci sono upside incredibili fino a fine mese...

Naturalmente occhi sempre ben aperti... OK!
 
Daidal, sei una persona che stimo... Dai un'occhiata a RCS per entrati veloci come fai di solito... Ci sono upside incredibili fino a fine mese...

Naturalmente occhi sempre ben aperti... OK!

Ciao. Ho messo RCS tra i titoli che seguo da circa 10 gg. ma ad essere sinceri non conosco il titolo e non ho ancora capito se e' il caso di rischiare qualcosa e con che aspettativa... Sono abbastanza restio. Tu sei dentro? Da che livelli e con quali target di uscita ? Motivi del possibile rialzo a tuo avviso. Grazie e grazie x la stima. Ricambio. In bocca al lupo
 
Ciao. Ho messo RCS tra i titoli che seguo da circa 10 gg. ma ad essere sinceri non conosco il titolo e non ho ancora capito se e' il caso di rischiare qualcosa e con che aspettativa... Sono abbastanza restio. Tu sei dentro? Da che livelli e con quali target di uscita ? Motivi del possibile rialzo a tuo avviso. Grazie e grazie x la stima. Ricambio. In bocca al lupo

Io sn dentro con 10.000 pezzi... Incrementati mano mano che cambiava il trend...
Massimo pre aumento di capitale 8.50 euro...
Minimo post aumento di capitale 1.086 euro...
Il 31/07 ci sara' un cda per scoprire le carte in tavola dei soci di maggioranza e legarsi o meno al patto di sindacato che controlla l'azienda... Qualche giorno fa Cairo ha comunicato di essere al 2.8%. Fiat è al 20.50%... C'è dentro anche DellaValle... Ma le carte le scopriranno a breve... Qualcuno sta comprando forte da qualche giorno...
Come stop ho messo pochissimo sopra il mio pmc, per evitare incastrate (anche se è un titolo che puo' aprire al doppio o alla meta' giornalmente visto il pochissimo flottante che dovrebbe essere sotto il 10%)...
Come upside non me lo sono posto... Prima di 2 euro non penso di vendere nulla, sperando ci arrivi OK!
 
Io sn dentro con 10.000 pezzi... Incrementati mano mano che cambiava il trend...
Massimo pre aumento di capitale 8.50 euro...
Minimo post aumento di capitale 1.086 euro...
Il 31/07 ci sara' un cda per scoprire le carte in tavola dei soci di maggioranza e legarsi o meno al patto di sindacato che controlla l'azienda... Qualche giorno fa Cairo ha comunicato di essere al 2.8%. Fiat è al 20.50%... C'è dentro anche DellaValle... Ma le carte le scopriranno a breve... Qualcuno sta comprando forte da qualche giorno...
Come stop ho messo pochissimo sopra il mio pmc, per evitare incastrate (anche se è un titolo che puo' aprire al doppio o alla meta' giornalmente visto il pochissimo flottante che dovrebbe essere sotto il 10%)...
Come upside non me lo sono posto... Prima di 2 euro non penso di vendere nulla, sperando ci arrivi OK!

Grazie x le info . Valuto il da farsi

NOKIA ha un andamento da "latte alle ginochhia" ... :-)

ma....... :-)
 
Grazie x le info . Valuto il da farsi

NOKIA ha un andamento da "latte alle ginochhia" ... :-)

ma....... :-)

:mmmm:

Questo stabilizzarsi sopra i 3€ sembra positivo ...

Poi ... volendo un cetriolone dalla fillandia o dagli amici 'merikkioni puo' sempre arrivare.

ps: Apple ha venduto ancora tanti iPhone nel Q2 (31m di pezzi) ... strano che nell'ultimo bilancio Nokia non si siano viste per bene ste IPR da parte di Apple :mmmm:

pps: Sono 3 Q che Apple perde market (y/y) share con iPhone:
Calendar quarter . . 2009 . . . 2010 . . . 2011 . . . 2012 . . . 2013
Q1 . . . . . . . . . . . . 10.8% . . 16.0% . . 18.4% . . 23.9% . . 17.6%
Q2 . . . . . . . . . . . . 11.7% . . 13.6% . . 18.7% . . 17.0% . . 14.3%
Q3 . . . . . . . . . . . . 17.4% . . 17.6% . . 14.3% . . 15.7% . .
Q4 . . . . . . . . . . . . 16.1% . . 16.3% . . 23.4% . . 22.0%

Se eFlop fosse al posto di Tim ... avrebbe fatto un altro memo del CES :D


ppps: LG, che adotta Android ... e' ora stabile il #3 (quelche gnaro del FOL pensava che LG facesse solo friggitrici) ... nel Q2 LG ha venduto 12.1M di smartphone (se LG riesce a vendere 12M di Android a trimestre ... figurarsi quanti ne avrebbe venduti Nokia con il suo brand e le sue telecamere :rolleyes: ... (ok sorry ... meglio lasciare stare ... il latte in fillandia non lo hanno versato ... ma direttamente tirato giu' per il CES)
 
Quote di Apple in calo, quote di Nokia in aumento. Come ho sempre detto è solo questione di tempo prima che Nokia raggiunga Apple.
 
primo scambio di 200 pz alle 10:16 sul nostrano :D
 
:mmmm:

Questo stabilizzarsi sopra i 3€ sembra positivo ...

Poi ... volendo un cetriolone dalla fillandia o dagli amici 'merikkioni puo' sempre arrivare.

ps: Apple ha venduto ancora tanti iPhone nel Q2 (31m di pezzi) ... strano che nell'ultimo bilancio Nokia non si siano viste per bene ste IPR da parte di Apple :mmmm:

ma le IPR vengono pagate in real-time, a fine mese, a fine trimestre o a fine anno fiscale?
 
Te evita di dire castronate

Quella che scrivi sopra e' falso come il post precedente

Ci puo' stare che a uno i vecchi telefonini Nokia non piacessero, ma negare che Nokia era meritatamente la numero 1 al mondo per oltre 10 anni ... e sparare azzate a minkiam

Ti invito ancora a moderarti. Se non ti fa piacere leggere ciò che scrivo sei libero di non farlo.
 
Ciao. Ho messo RCS tra i titoli che seguo da circa 10 gg. ma ad essere sinceri non conosco il titolo e non ho ancora capito se e' il caso di rischiare qualcosa e con che aspettativa... Sono abbastanza restio. Tu sei dentro? Da che livelli e con quali target di uscita ? Motivi del possibile rialzo a tuo avviso. Grazie e grazie x la stima. Ricambio. In bocca al lupo

sono dentro a 1,19 di media dopo aver venduto Nokia.
 
Ti invito ancora a moderarti. Se non ti fa piacere leggere ciò che scrivo sei libero di non farlo.

Non e' quesione di piacere o non piacere

E' che hai scritto falsita' MACROSCOPICHE !!!

Neanche i troll Micro & Soft hanno mai detto che Symbian era un OS nato morto ... Nokia ha venduto 1 miliardo di telefonini con dentro Symbian ... oltre 2 miliardi considerando anche S40

Symbian all'uscita nel 2002 faceva cosa che Windows Phone 7.5 non mai stato in grado di fare ...

Poi ... a uno puo' piacere o meno ... come un iPhone o un Android .. questi possono piacere o meno ... ma dire che questi due non sono i leader del mercato ... e sono due piattaforme nate morte ... be ... questo si chiama dire azzate a minkiam

:bye:
 
Non e' quesione di piacere o non piacere

E' che hai scritto falsita' MACROSCOPICHE !!!

Neanche i troll Micro & Soft hanno mai detto che Symbian era un OS nato morto ... Nokia ha venduto 1 miliardo di telefonini con dentro Symbian ... oltre 2 miliardi considerando anche S40

Symbian all'uscita nel 2002 faceva cosa che Windows Phone 7.5 non mai stato in grado di fare ...

Poi ... a uno puo' piacere o meno ... come un iPhone o un Android .. questi possono piacere o meno ... ma dire che questi due non sono i leader del mercato ... e sono due piattaforme nate morte ... be ... questo si chiama dire azzate a minkiam

:bye:
Non era nato morto, ma è stato destinato a morte quando sono usciti iPhone e Android... ormai Symbian aveva fatto il suo tempo. Un po' come la macchina da scrivere... non è che fosse un oggetto nato morto, ma quando si sono diffusi i computer non aveva scampo ed ora non la usa più nessuno.
 
ma le IPR vengono pagate in real-time, a fine mese, a fine trimestre o a fine anno fiscale?

Mi sono rivisto bene il bilancio del Q2 ...

Le IPR percepite sono state meno di 155m di euri per il Q2 2013 ... nel Q1 erano meno di 134m ...

Entrambe un anno fa erano piu' grasse :mmmm: ... il che e' strano

Nel bilancio del Q2, continuano a ribadire 0.5B di IPR su base annua ... che non va propriamente a braccietto con le vendite in aumento di Apple (Apple perdera' market share, ma al momento vende piu' telefonini che non un uno fa)

:bye:
 
Non era nato morto, ma è stato destinato a morte quando sono usciti iPhone e Android... ormai Symbian aveva fatto il suo tempo. Un po' come la macchina da scrivere... non è che fosse un oggetto nato morto, ma quando si sono diffusi i computer non aveva scampo ed ora non la usa più nessuno.

Vedo che almeno ... in questo caso non neghi almeno l'evidenza dei fatti.

Symbian e' del 2002 ... iPhone del 2007 ... Android del 2009

Symbian nel frattempo lo avevano fatto open source ... e tutti hanno avuto accesso per poter copiare le cose interessanti ...

Symbain ha visto principalmente 2 evoluzioni ... la 3za e' stata castrata sul nascere.

Symbian per il segmento base degli smartphone con la 3za evoluzione se la poteva giocare ... per il segmento top , c'era MeeGo che metteva sul piatto la compatibilita' con le apps Android ..

Anyhow ... nel 11.2.2011 ... tutta la strategia Nokia , costata anni di R&D e Billions ... e' stata buttata nel CES .. per adottare la vera piattaforme in fiamme WP7

:bye:
 
Indietro