EH - EHang Holdings Ltd - che dite a natale ci si può andare dai genitori............

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Non fosse cinese sarei già dentro, ma forse entro se cala un altro po' lo stesso
 
Non fosse cinese sarei già dentro, ma forse entro se cala un altro po' lo stesso
In effetti il fatto che sia cinese la penalizza tantissimo. Ma c'è anche il rovescio della medaglia: il maggior mercato mondiale dei droni sarà la Cina e quindi mi aspetto che negli anni il valore si apprezzi da questi livelli. A mio avviso sta iniziando ad esserci molto interesse sulla società e sto accompagnando ad una quota fissa una quota trading per sfruttare le fasi laterali e di correzione del titolo.
 
Si ma è anche vero che con l'approvazione al volo sembrava dovesse esplodere verso l'alto invece il prezzo è sceso, vista l'oscillazione che ha anche io ci farei trading entra e esci probabilmente
 
Si ma è anche vero che con l'approvazione al volo sembrava dovesse esplodere verso l'alto invece il prezzo è sceso, vista l'oscillazione che ha anche io ci farei trading entra e esci probabilmente
Esatto, questo ha deluso anche me. Però io mi proietto avanti nel tempo e per quasi due anni ci sarà solo Ehang. Un vantaggio tecnologico notevole.
 
Non si aspettava un’altra approvazione se non ricordo male..non si sa piu nula
 
Non si aspettava un’altra approvazione se non ricordo male..non si sa piu nula
Sono tre le certificazioni: la prima è TC ( Tipe Certificate ) che stabilisce che l'aeromobile è conforme. E' la certificazione più difficile da ottenere ed è stata ottenuta il 13 Ottobre. Hanno anche ottenuto la certificazione AC ( Approval Certificate ) che li autorizza ad operare in conformità CAAC e dopo averla ottenuta sono iniziati i voli a tutti gli effetti.
Infine c'è la PC ( Production Certificate ) che ancora non hanno ottenuto ( io però ricordavo che andava ottenuta prima della AC... o mi sbaglio a ricordare o l'hanno ottenuta insieme all'AC e hanno omesso di comunicarlo ).
Sul titolo l'unico a coprirlo al momento è Goldman con TP 30,5 ma all'ultima conference call c'era anche Deutche Bank ( farà un'analisi anche lei con i prossimi dati trimestrali? )
 
sembra strano pero che omettano di comunicarlo..possibile?non era cosi importante allora?grazie delle info
 
sembra strano pero che omettano di comunicarlo..possibile?non era cosi importante allora?grazie delle info
Ho chiesto a GPT e il PC me lo dà come primo certificato... forse l'avevano già e quindi mancava solo l'AC. Il primo concorrente dovrebbe arrivare nell'ultimo trimestre 2025 e dovrebbe essere Xpeng: Il produttore cinese Xpeng promette la produzione di massa di auto volanti nel 2025
A me stranizza che un vantaggio competitivo così grande sia così tanto sminuito dal mercato... Ma magari mi sbaglio io
 
MI piacerebbe capire meglio l'uso di questi veicoli di EH, solo passeggeri per giri turistici o c'è di piu? Per farsi un idea delle possibili vendite future...
 
MI piacerebbe capire meglio l'uso di questi veicoli di EH, solo passeggeri per giri turistici o c'è di piu? Per farsi un idea delle possibili vendite future...
Essendo un prodotto altamente innovativo gli è stata concessa la certificazione ma con delle limitazioni di volo. Al momento quindi potrà volare solo in aree poco densamente popolate ma man mano che il sistema si rivelerà sicuro queste limitazioni verranno rimosse. In futuro quindi potrebbe volare sopra le grandi megalopoli cinesi.
Solo in Cina ci sono più di 6000 siti panoramici :).
 
Nessuno degli altri ha ancora fatto volare un prototipo conforme al tipo con cui iniziare i test di certificazione. Questo passo è previsto nel 2024 per Archer Aviation, Joby Aviation e Volocopter, nonché per Lilium, un traguardo che deve essere raggiunto all’inizio dell’anno se vogliono raggiungere i loro obiettivi di lancio commerciale ....sarebbero da mettere in watchlist ?trovate tutte a parte volocopter..potrebbe essere una idea pero se va male il volo son cavoli..
 
Diciamo che un cargo, o comunque un veicolo che possa essere usato per trasporto di più passeggeri avrebbe potenzialmente un uso più diffuso, magari come mezzo di salvataggio tipo eliambulanza, o trasporto merci in posti scomodi. Questo con 2 passeggeri secchi è un po' limitato all uso turistico
 
Diciamo che un cargo, o comunque un veicolo che possa essere usato per trasporto di più passeggeri avrebbe potenzialmente un uso più diffuso, magari come mezzo di salvataggio tipo eliambulanza, o trasporto merci in posti scomodi. Questo con 2 passeggeri secchi è un po' limitato all uso turistico
Giuste considerazioni ma gli altri hanno investito su mezzi più grandi perché non hanno previsto per tempo la possibilità di una guida autonoma. Quindi avranno un pilota che prima va addestrato e poi pagato. Inoltre avere un solo pilota è un handicap grave ( se si sente male o muore si porta dietro tutti i passeggeri ). Invece la guida autonoma ( in realtà è pilotaggio da remoto ) permette di abbassare i costi di esercizio e di avere un mezzo più sicuro.
Gli EVTOL nascono per sostituire gli elicotteri che invece non sono mezzi affidabili ( hanno una percentuale di incidenti molto più alta rispetto agli aerei di linea ) e siccome sono pensati per volare in futuro sopra le città la sicurezza è il primo parametro che va valutato.
Ehang ha già concluso più di 42000 voli senza incidenti.
Per quanto riguarda gli EVTOL più grandi: visto il vantaggio di 2 anni è anche probabile che già stiano lavorando per EVTOL ( o UAV ) più grandi, soprattutto per quanto riguarda la logistica.
 
Nessuno degli altri ha ancora fatto volare un prototipo conforme al tipo con cui iniziare i test di certificazione. Questo passo è previsto nel 2024 per Archer Aviation, Joby Aviation e Volocopter, nonché per Lilium, un traguardo che deve essere raggiunto all’inizio dell’anno se vogliono raggiungere i loro obiettivi di lancio commerciale ....sarebbero da mettere in watchlist ?trovate tutte a parte volocopter..potrebbe essere una idea pero se va male il volo son cavoli..
La mia visione generale è che tra qualche mese il mercato comprerà il settore fiutando il nuovo business. Quindi in ottica speculativa si potrebbe far bene su un po' tutte le quotate...poi però bisognerà fare selezione e cercare di tenersi le o la migliore.
 
La mia visione generale è che tra qualche mese il mercato comprerà il settore fiutando il nuovo business. Quindi in ottica speculativa si potrebbe far bene su un po' tutte le quotate...poi però bisognerà fare selezione e cercare di tenersi le o la migliore.
Si ma tra 2 anni saranno pronti anche gli altri, sono veicoli che ( magari per deformazione professionale ) avrei visto benissimo come mezzi di salvataggio e sanitari.
 
Indietro