Ehi Pininfarina!!! Alzati e decolla come solo tu sai fare!!!

avrò fatto delle ******* ma nemmeno tu mi sembri un grande trader...


non mi sembra di essere un trader, visto il poco tempo che ho, ma almeno le incul,ate cerco di non prenderle, non ulltime pininfarina, uniland, maire technimont, snia, house building ecc ecc.

ascoltate pure i pompers che andrete lontano-:cool::bye:
 
non mi sembra di essere un trader, visto il poco tempo che ho, ma almeno le incul,ate cerco di non prenderle, non ulltime pininfarina, uniland, maire technimont, snia, house building ecc ecc.

ascoltate pure i pompers che andrete lontano-:cool::bye:

quindi per te pinin che fine farà...fallimento? 2 euro? 3 euro?
 
avrò fatto delle ******* ma nemmeno tu mi sembri un grande trader...


guarda lasciamo stare le polemiche visto che ti sei permesso di dare giudizi sul personale, pur essendo in forte loss , ma vabbe' lasciamos tare,,,ti posso solo cheidere ma tu saresti un trader?:mmmm::mmmm:

un trader secondo te rimane col cerino in mano e per andare in pareggio dovra' fare il 110% di rialzo non solo su 1 titolo ma su 2 titoli.

per me un trader e' uno con una logica e con una idea precisa di cosa deve fare, mettendo in pratica una ferrea disciplina con dei stop loss e dei target ben precisi, cosa che a te sicuramente non appartiene dai discorsi che fai e dalle perdite che stai subendo.:cool::bye:

lungi da me fare critiche perche' fatti tuoi e dei tuoi soldi non e' che mi interessi piu' di tanto, ma visto che esci con certi discorsi questo e' quanto-:cool::bye:
 
guarda lasciamo stare le polemiche visto che ti sei permesso di dare giudizi sul personale, pur essendo in forte loss , ma vabbe' lasciamos tare,,,ti posso solo cheidere ma tu saresti un trader?:mmmm::mmmm:

un trader secondo te rimane col cerino in mano e per andare in pareggio dovra' fare il 110% di rialzo non solo su 1 titolo ma su 2 titoli.

per me un trader e' uno con una logica e con una idea precisa di cosa deve fare, mettendo in pratica una ferrea disciplina con dei stop loss e dei target ben precisi, cosa che a te sicuramente non appartiene dai discorsi che fai e dalle perdite che stai subendo.:cool::bye:

lungi da me fare critiche perche' fatti tuoi e dei tuoi soldi non e' che mi interessi piu' di tanto, ma visto che esci con certi discorsi questo e' quanto-:cool::bye:

facciamo un passo indietro, nn mi va di discutere...facciamo come non detto e siamo apposto...
 
TANTO PER DARE UN IDEA ... :(

CRISIFincantieri, gli esuberi sono 2.500
chiusura per Castellammare e SestriIl piano industriale predisposto dal gruppo prevede un deciso ridimensionamento anche del cantiere ligure di Riva Trigoso che perderà le costruzioni miliitari. L'azienda: mercato a picco, scelte inevitabili. I dipendenti campani in presidio sotto la sede di Confindustria
ROMA - Peggio del previsto e del temuto 1. Gli esuberi della Fincantieri sono 2.551 su una forza lavoro di 8.500 addetti: su otto stabilimenti, due (Castellammare di Stabia e Sestri Ponente) verranno chiusi, mentre quello di Riva Trigoso (Genova) verrà fortemente ridimensionato con il trasferimento delle costruzioni militari a Muggiano (La Spezia) e conserverà solo le costruzioni meccaniche. Sono queste le previsioni del piano industriale presentato oggi a Roma ai sindacati dall'amministratore delegato della Fincantieri, Giuseppe Bono.

"Pronti a discutere" - Secondo fonti Fincantieri, quello presentato dall'ad, comunque, "non è un piano prendere o lasciare. E' la fotografia realistica di una situazione drammatica attuale e in prospettiva". "Da oggi si apre una trattativa - aggiunge la stessa fonte - che ci auguriamo possa aggregare il maggior consenso possibile".

No unitario dai sindacati - Fincantieri ha già convocato i sindacati per il 6 giugno, ma le reazioni iniziali non lasciano molto spazio a trattative: la Uilm ritiene inaccettabile far passare il rilancio dai tagli all'occupazione; "Il piano non è accettabile perché chiude due cantieri e mezzo - dice invece il segretario generale Maurizio Landini - . Su queste basi non ci sono le condizioni per un accordo". Fiom e Ugl chiedono l'intervento del governo nella vertenza
e l'apertura di un tavolo nazionale sulla crisi del settore. "Un piano industriale rinunciatario" lo definisce invece Giuseppe Farina, leader della Fim: "Siamo disponibili a discutere di riorganizzazione e di efficientamento - dice Farina - a condizione che ciò sia utile a salvaguardare l'insieme della struttura industriale, i cantieri e l'occupazione". In vista del 6 giugno. intanto, è stato proclamato uno sciopero di 8 ore.

Proteste immediate - Gli esuberi riguarderebbero 1.400 addetti dei cantieri per i quali è prevista la chiusura e 1.150 negli altri cinque siti. Appena rimbalzata la notizia dalla capitale, i lavoratori dello storico stabilimento di Sestri Ponente hanno lasciato il posto di lavoro e si sono riversati in strada 2, dando vita a una manifestazione spontanea davanti ai cancelli. A Roma, davanti alla sede di Confindustria, dove si è svolto l'incontro, c'è stato un presidio di lavoratori dell'impianto di Castellammare di Stabia 3 e di aziende dell'indotto.

La crisi del mercato - Il durissimo piano industriale è spiegato dal gruppo con la lunga crisi della cantieristica mondiale e in particolare europea, crisi che si ripercuote in modo rilevante sulle navi da crociera che sono il core business del gruppo Fincantieri. Nella cantieristica dopo il picco di produzione del 2007 con 85,9 milioni di tonnellate di stazza, spiega l'azienda, nel 2009 la domanda mondiale si è ridotta del 55% a 38,9 milioni di tonnellate e la quota europea si è ridotta sensibilmente: dal 30% degli anni '80, è scesa al 4% nel 2010.

Le cose non vanno meglio per il settore delle navi da crociera. A livello europeo, afferma Fincantieri, nel 2007, c'erano ordini per 16 navi di cui 8 per il gruppo italiano. Nel 2008, gli ordini per le aziende europee sono crollati a tre dei quali due per la Fincantieri. Dopo l'unico ordine per il 2009 a favore del gruppo, nel 2010 gli ordini sono risaliti a quota sei: due per la Fincantieri e due per aziende francesi anche grazie a rilevanti sovvenzioni pubbliche. Dal 2008 al 2010, in Europa sono stati persi 50.000 posti di lavoro pari al 30% della forza lavoro. In Italia grazie agli ammortizzatori e al blocco del turn over finora non ci sono stati licenziamenti.
(23 maggio 2011)
 
Idem per Pininfarina (min=4,9€):
si trova sul ciglio del burrone e potrebbe peggiorare da un momento all’altro.Potremo parlare di scampato pericolo soltanto in caso di ritorno sopra 5,3€.
 
entrato a 3,92 :mmmm: e tacopina che fine ha fatto?? si attendono qualche news dalla società?
 
Pol

pol,
gentilmente riusciresti a postare uno dei tuoi grafici aggiornato.

Ringrazio.
:bow:
 
Mahh...ragazzi, esplosione della volatilità in relazione all'Average true range su rottura del TR sotto i 5, come obiettivo di proiezione minima vi era 4.25-4.3 ovviamente escursioni al di sotto ci sono state e ancora non è da escludersi un affondo in area 3.85-3.9 in prima battuta.
Su frames a 90' tuttavia si è notato un incremento relativo dei volumi oggi, segno che i prezzi cominciano a diventare più allettanti, deve tenere almeno 4.10 e potrebbe esserci una reazione verso i 4.45-4,48, ovviamente solo oltre 4.5 scatterebbe un segnale forte che potrebbe proiettarlo verso i 5 non credo oltre, di lì è probabile che torni a scendere nuovamente per i target ribassisti citati dai più.ù

Almeno questo è quanto auspico, ovvero una reazione verso la minor resistance per riassorbire gli eccessi e successivo affondo, altrimenti i 3.85-3.9 continueranno a calamitare i prezzi.

Ciao
La reazione a 4.48 c'è stata , la macata conferma oltre 4.5 ha confermato la debolezza del titolo che ha taggiunto i target che avevo area 3.85-3.9 :)
 
:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    124,3 KB · Visite: 8
Il primo grafo postato è a 5 gg
Questo quello odierno fino alle ore 14:06


Basta scendere!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    112,1 KB · Visite: 9
Buongiorno a tutti........
sarei tentato di un cippettino da 1000 a 3,9.........o giù di li.......cosa ne pensate?
 
sono veramente in bolivia ...

posso anche darti le prove se vuoi ...

cioè tu torni dopo giorni di assenza...pensa un po:D

dopo crolli inimmaginabili del titolo:cool:

e dici solo questo:mmmm::mmmm:

azz....

buona continuazione;)...e poi nessuno mette in dubbio che sei in bolivia;)

non ci servono le prove:o
 
ciao ivan cme vedi pinin nei prossimi 2/3 giorni?
 
Indietro