El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi siamo su delle importanti resistenze
Oltre :censored:
 
E' più che normale che in questa situazione la stragrande maggioranza delle aziende quotate non distribuisca più il dividendo ... magari è la tempistica che può essere discutibile ... e forse è quest'ultimo il motivo per cui oggi le borse volano e invece il titolo sale poco

Daje pessimista pessimo daje
Continua così con le tue predizioni
Sei meglio dell'oracolo di Delfi

Quando ti banneranno sarà sempre troppo tardi.
Leone da tastiera
 
Così fan tutte.
Unica critica è la tempistica.
Se prima fai passare il messaggio che dai comunque il dvd e poi all ultimo comunichi che hai cambiato idea e non lo dai , ai voglia a dire che è una misura prudenziale.
Il messaggio che passa è che ti sei accorto di qualcosa.

Eh no, è il governo che ha legato decreto liquidità e cigs alla rinuncia a dividendo e buyback. El.EN prende giustamente atto delle richieste del decreto e si adegua.


Vero, sono stati "camaleontici" nel senso che si sono adeguati alla nuova situazione dettata da quanto ricordati.

Io pero' apprezzo maggiormente i comportamenti lineari al 100% e quindi la posizione presa da Technogym e dal sul nr.1 Nerio Alessandri ovvero, niente dividendo e l'ammontare finisce alla voce riserva utili, l'ho trovata perfetta.

Tale decisione e' stata presa piu' o meno nei giorni in cui EL.EN annuncio' la proposta dividendo anche se il settore per la fornitura di attrezzature sportive ad alto valore qualitativo e' maggiormente impattato dal Covid-19

Non vorrei spezzare una lancia a favore di Crozza, pero' per come la vedo io rimarrei nell' ambito del cabaret come qualcuno ha citato, quindi non offensivo o di dileggio nei confronti di altri utenti, questo e' quello che mi sento di affermare.

Al contrario quel tipo di atteggiamento poco nobile l'ho riscontrato nel thread di Diasorin all' indomani della decisione riguardo i test sierologici con annesse profezie catastrofiste e oltre al fatto che tale scenario non si e' verificat,o ora vado a toglierni qualche sassolino (perche' vengo da 7 giorni di ban.... forse il mio primo certamente il piu' pesante dopo 8 anni di iscrizione e non inerente la parte finanziaria).

"Mordo il freno" e ho contenuti da esprimere come spesso fatto

Forza EL.EN intanto ;)
 
il prossimo 15 maggio usciranno i risultati 1Q 2020.
vedremo l'entità dell'impatto Covid, anche se il Q2 sarà piu indicativo.
temo che la quotazione odierna non rifletta affatto la gravità della situazione in fieri, coi 30 milioni di richiedenti sussidio disoccupazione negli USA e la fila al monte dei pegni in Italia e i vari PIL in picchiata. Ahi voglia, a immettere liquidità nel sistema e azzerare i tassi ma quando cala la domanda....
Il gioiellino El.En ha pur sempre un business altamente ciclico .... sarei davvero sorpreso, e spero di sbagliarmi per chi è dentro al titolo, di trovarla q questi livelli a settembre
 
il prossimo 15 maggio usciranno i risultati 1Q 2020.
vedremo l'entità dell'impatto Covid, anche se il Q2 sarà piu indicativo.
temo che la quotazione odierna non rifletta affatto la gravità della situazione in fieri, coi 30 milioni di richiedenti sussidio disoccupazione negli USA e la fila al monte dei pegni in Italia e i vari PIL in picchiata. Ahi voglia, a immettere liquidità nel sistema e azzerare i tassi ma quando cala la domanda....
Il gioiellino El.En ha pur sempre un business altamente ciclico .... sarei davvero sorpreso, e spero di sbagliarmi per chi è dentro al titolo, di trovarla q questi livelli a settembre

intendi che ti aspetti un livello molto piu basso?
 
Intanto Hologic la nostra concorrente e partner Americana che ha riassorbito la nostra ex Cynosure ,
è nuovamente tornata quasi sui massimi !!
Un motivo ci sarà .
 
Vero, sono stati "camaleontici" nel senso che si sono adeguati alla nuova situazione dettata da quanto ricordati.

Io pero' apprezzo maggiormente i comportamenti lineari al 100% e quindi la posizione presa da Technogym e dal sul nr.1 Nerio Alessandri ovvero, niente dividendo e l'ammontare finisce alla voce riserva utili, l'ho trovata perfetta.

Tale decisione e' stata presa piu' o meno nei giorni in cui EL.EN annuncio' la proposta dividendo anche se il settore per la fornitura di attrezzature sportive ad alto valore qualitativo e' maggiormente impattato dal Covid-19

Non vorrei spezzare una lancia a favore di Crozza, pero' per come la vedo io rimarrei nell' ambito del cabaret come qualcuno ha citato, quindi non offensivo o di dileggio nei confronti di altri utenti, questo e' quello che mi sento di affermare.

Al contrario quel tipo di atteggiamento poco nobile l'ho riscontrato nel thread di Diasorin all' indomani della decisione riguardo i test sierologici con annesse profezie catastrofiste e oltre al fatto che tale scenario non si e' verificat,o ora vado a toglierni qualche sassolino (perche' vengo da 7 giorni di ban.... forse il mio primo certamente il piu' pesante dopo 8 anni di iscrizione e non inerente la parte finanziaria).

"Mordo il freno" e ho contenuti da esprimere come spesso fatto

Forza EL.EN intanto ;)

quindi ?? la spa è ottimista il mercato no ,
 
Oggi abbiamo avuto un'anteprima dell'impatto Co-Vid sulle industriali, con IMA, con esiti non certo confortanti...
 
Oggi abbiamo avuto un'anteprima dell'impatto Co-Vid sulle industriali, con IMA, con esiti non certo confortanti...

Ima fino a ieri si credeva quasi immune alla crisi, e il titolo viaggiava come a inizio anno. Invece si é scoperta in perdita e dividendo vaporizzato...
El.EN parte da -40%, fa molto piú testo la reazione di Prima Industrie dell'altro giorno, a numeri altrettanto osceni... poi tutto é possibile.
 
Ima fino a ieri si credeva quasi immune alla crisi, e il titolo viaggiava come a inizio anno. Invece si é scoperta in perdita e dividendo vaporizzato...
El.EN parte da -40%, fa molto piú testo la reazione di Prima Industrie dell'altro giorno, a numeri altrettanto osceni... poi tutto é possibile.

Mi riferivo all'impatto sui dati finanziari e anche Prima Industrie ne da conferma.
Su come reagirà il mercato nell'immediato, who knows, e personalmente in questo periodo me ne curo poco data la situazione in fieri
 
Mi riferivo all'impatto sui dati finanziari e anche Prima Industrie ne da conferma.
Su come reagirà il mercato nell'immediato, who knows, e personalmente in questo periodo me ne curo poco data la situazione in fieri

I dati finanziari anche di El.EN ovviamente saranno in fortissima contrazione, chi lo nega é un illuso con le fetta di salame sugli occhi
 
a livello di fondamentali Prima Industrie viaggia a un EV/NI di 54,5 mentre El.En (ante risultati) 12.
Prima Industrie ha debito per 133 milioni, mentre El.En (ante risultati) ha PFN positiva per 60 milioni...
ante risultati Prima Industrie EV/NI 27,4 e debito per 107 milioni
El.En è messa tanticchia meglio senza contare che Prima Industrie è concentrata solo sull'industriale..
utilizzando Prima Industrie come parametro El.En dovrebbe stare molto ma molto più su.. o forse Prima Industrie molto più giu
vallo tu a capire il mercato ...non mi sforzo neanche di capire in questo periodo soprattutto, attendo ....pazientemente
 
I dati finanziari anche di El.EN ovviamente saranno in fortissima contrazione, chi lo nega é un illuso con le fetta di salame sugli occhi

lo sa anche il mercato , quindi dovrebbe essere già nel prezzo ,,


Aggiornamento sugli effetti del COVID 19

A integrazione dell’informativa fornita il 24 marzo scorso circa gli effetti del COVID 19 sulle attività del gruppo, confermiamo che gli stabilimenti in Cina hanno ripreso la loro attività e sono oggi in grado di produrre normalmente. Sul mercato cinese, al calo di domanda verificatosi durante il periodo di lockdown sta seguendo una fase di acquisizione ordini che lascia ben sperare. Su tutti gli altri mercati, la fase di generale alterazione della domanda persiste anche per effetto dell’ampliarsi dei lockdown a livello internazionale.
 
I dati finanziari anche di El.EN ovviamente saranno in fortissima contrazione, chi lo nega é un illuso con le fetta di salame sugli occhi

Domani dati. Però non dimenticate che elen ha una posizione finanziaria moooolto migliore di prima industrie per esempio . Ha già scontato un -50 per cento..
Poi boh vedi che il mercato fa quello che vuole quindi domani si scoprirà qualcosa in più
 
Stimo molto El.En. e la considero, pur da azionista Prima, una realtà di gran lunga superiore.
Ciò detto, El.En. capitalizza 3 volte Prima e quest’ultima è a un quarto del valore rispetto ai massimi.
I dati di Prima del primo trimestre fanno oggettivamente pena ma considerate che non siamo lontani dai “fatidici” 10 euro, area-supporto storica attorno alla quale il titolo si è ciclicamente avviluppato pur con potenzialità aziendali, a mio modesto parere, nettamente inferiori.
Vi auguro e auguro a tutti noi (gli strappi up di elenina solitamente anticipano quelli di Prima - il cui core prettamente “industriale” la rende meno sensibile) che la trimestrale domani possa dare speranza al settore, indubbiamente non insensibile agli effetti covid.
Sursum corda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro