El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La candela di oggi fa respirare un po' la quotazione, ma non mi convince completamente.
Ho approfittato per vendere i pacchetti più alti (piuttosto vicini ai massimi di oggi) e di conseguenza rimango con la quota "base" comprata durante i giorni scorsi e che voglio comunque detenere, poiché il prezzo è già interessante.
Con l'operazione di oggi mi si libera liquidità per altri tre/quattro pacchetti da "giocarmi" con molta cautela.
 
la prepotente dipendenza dalla cina ne influenzera' book e quotazione finche' non si capira' meglio se e come riprendera' il ciclo economico asiatico
 
Il rimbalzo sembra già terminato ... da ieri ha ripreso la discesa
 
Incredibile ... indice oltre +1,20% ma el.en non riesce a chiudere verde KO!
 
Anche oggi giornata da dimenticare, la societa non fa parola e lo short aperto non cala, bella cosa investire su questa azienda italiota
 
Preso altro pacchetto consistente oggi a 10,27 € e adesso aspetto la semestrale di martedì.
 
Il segnale prima dei dati non mi sembra buono, oggi mi aspettavo un rimbalzo ma vengo sempre deluso, a 10,75 pensavo di avere fatto un buon acquisto. Ho sbagliato
 
al 8 settembre risulta aperta una unica posizione dello 0,70% stazionaria....il 12 vediamo se hanno visto giusto ...
 
al 8 settembre risulta aperta una unica posizione dello 0,70% stazionaria....il 12 vediamo se hanno visto giusto ...
Se ci hanno visto giusto non voglio immaginare dove va a finire...
Spero solo che l azienda dica almeno qualcosa di incoraggiante per non capitolare
 
In attesa dei dati sono rientrato sul titolo.
A questi prezzi non me la sento di stare fuori.
Tutto sommato mi ritengo molto fortunato per l'opportunita'.
 
Se ci hanno visto giusto non voglio immaginare dove va a finire...
Spero solo che l azienda dica almeno qualcosa di incoraggiante per non capitolare
Altra brutta giornata per il titolo ... importanti vendite in chiusura
 
Altra brutta giornata per il titolo ... importanti vendite in chiusura
Oramai le trimestrali sono state oggetto di vendite sconsiderate anche quando ottime... Nel dubbio molti vendono e ricomprano... Meglio perdere due punti di salita che prenderne 10 di discesa... Purtroppo è diventato così..
 
dati bruttini:

 Fatturato Consolidato: 345,6 milioni di euro vs. 326,9 milioni di euro al 1H 2022 (+6%)
 EBITDA: 45,7 milioni di euro vs. 47,2 milioni di euro al 1H 2022 (-3,3%)
 EBIT: 38,9 milioni di euro rispetto a 41,4 milioni di euro dello stesso periodo 2022 (-6,1%)
 Risultato netto del gruppo positivo per 25,8 milioni di euro vs. 28,4 milioni di euro 1H 2022 (-9,3%)
 Riesposizione dei saldi di patrimonio netto e debiti finanziari dell’esercizio precedente di PentaZhejiang per 13,2 milioni di euro in conformità alle IAS 8 par. 41-42
 Posizione Finanziaria Netta: positiva per 10,2 milioni di euro vs. 75,3 milioni di euro al 31dicembre 2022 (a valle della riesposizione per 13,2 milioni di euro di cui al punto precedente)
 
L'unica cosa che potrebbero punire è la P.F.N. drasticamente calata da inizio anno, ma...
"Il mantenimento di una buona redditività corrente, l’inversione di tendenza sull’espansione del circolante e l’assenza di dividendi da pagare dovrebbero consentire un netto miglioramento della posizione finanziaria netta in chiusura di esercizio".
 
Con dei segni negativi (specie quello dell'EBIT) il massacro di oggi era annunciato
 
Infatti dall'apertura fa +3%, ero rimasto fuori per un bel pezzo ma adesso inizia a farsi daaaaavvero interessante. Il dito prude
 
Tornerà sopra i 10 € entro qualche giorno.
Per me sarà occasione per rivendere in parità e comprare su ripiegamento.
Oggi chiare ricoperture.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro