Elenco delle migliori OBBLIGAZIONI presenti sul mkt - 2 parte -

ciao Pete, ne approfitto per chiederti al volo (naturalmente se hai tempo) di postarmi il denaro lettera di:
Sogerim 2011
DaimlerChrysler 2011
grazie
Raga
 
Scritto da raga
ciao Pete, ne approfitto per chiederti al volo (naturalmente se hai tempo) di postarmi il denaro lettera di:
Sogerim 2011
DaimlerChrysler 2011
grazie
Raga

ALLORA :

DAIMLER 21/03/2011 - 103,81/103,92
SOGERIM 20/04/2011 - 102,73/102,81
 
Re: Re: spread

Scritto da Pete Rose


SU OGNI STRUMENTO FINANZIARIO C'E' UN PREZZO DENARO ED UN PREZZO LETTERA.
TUTTO QUELLO IN PIU' SONO COMMISSIONI CHE SI PRENDE LA BANCA.
L'UNICA ECCEZIONE E' SULL'AZIONARIO ESTERO DOVE ALCUNE BANCHE SI APPOGGIANO A BROKER ESTERI E SPLITTANO CON LORO UNA PARTE DELLA LORO COMMISSIONE CHE DI SOLITO IN OGNI CASO E' UNA CIFRA FISSA (ES. 25 EURO FISSI PER UQLASIASI IMPORTO) E VARIA DA MERCATO A MERCATO.

UN SALUTO.

SE SEI INTERESSATO PRIMA DI ANDARE PRESSO LA TUA BANCA AD ACQUISTARE OBBLIGAZIONI FAI UN GIRO QUI E DOMANDA; SE POSSIBILE TI POSTERO' IL MIGLIOR DENARO/LETTERA DEL TITOLO CHE TI INTERESSA.
NATURALMENTE SENZA IMPEGNO; LA RISPOSTA E' SUBORDINATA A COME SONO MESSO CON IL LAVORO.

Grazie Pete sei molto gentile, sono soddisatto di questo forum e spero di iniziare un proficuo rapporto con tutti i partecipanti.
Sai dirmi se esiste un sito specializzato sulle obbligazioni perchè sulle azioni quanti ne vuoi ma sulle obbligazioni esiste proprio poco che io sappia.
Vorrei sapere cosa ne pensi di ford2004 o 2005 e su france telecom 2005, esiste realmente la possibilità che possano fallire aziende di questo calibro? Sai dopo il caso Enron tutto sembra possibile.
Sto cercando di fare un giardinetto di obbligazioni del valore del 10% ognuna del mio portafogli, per il momento ho iniziato con Fiat2005 rendimento 5% circa(che tra l'altro ha lo stesso rating di F.Tkm e ford), il mio operatore(vado avanti con i sistemi tradizionali) sta cercando di vendermi Ford ma io sono sospettoso
ogni qualvolta la banca mi offre qualcosa c'è sotto una fregatura, probabilmente lo tenevano in paniere e stanno cercando di liberarsene anche se mi hanno detto che non è così.
Un saluto e resto in attesa.
 
Mi accodo alla richiesta di Mibo2.

Tra le diverse Ford sul mercato, stavo guardando quelle con cedola al 6% (scad. 02/2005) e quelle con ced. al 4.875% (scad. 08/2004)

Anche a me sono giunte voci interessanti riguardo alle FT.
Puoi confermare, Pete?

Grazie.
 
commissioni

volevo chiedere a tutti quelli che vorranno intervenire un'opinione sulle commissioni imposte dalla mia banca sulle obbligazioni(specificando che opero attraverso il sistema tradizionale)
5per mille(eurobbligazioni) 4per mille(obbligazioni italiane)
che ne pensate?
A quanto stanno le commissioni sui conti on line?
Grazie
 
Re: Re: Re: spread

Scritto da mibo2


Grazie Pete sei molto gentile, sono soddisatto di questo forum e spero di iniziare un proficuo rapporto con tutti i partecipanti.
Sai dirmi se esiste un sito specializzato sulle obbligazioni perchè sulle azioni quanti ne vuoi ma sulle obbligazioni esiste proprio poco che io sappia.
Vorrei sapere cosa ne pensi di ford2004 o 2005 e su france telecom 2005, esiste realmente la possibilità che possano fallire aziende di questo calibro? Sai dopo il caso Enron tutto sembra possibile.
Sto cercando di fare un giardinetto di obbligazioni del valore del 10% ognuna del mio portafogli, per il momento ho iniziato con Fiat2005 rendimento 5% circa(che tra l'altro ha lo stesso rating di F.Tkm e ford), il mio operatore(vado avanti con i sistemi tradizionali) sta cercando di vendermi Ford ma io sono sospettoso
ogni qualvolta la banca mi offre qualcosa c'è sotto una fregatura, probabilmente lo tenevano in paniere e stanno cercando di liberarsene anche se mi hanno detto che non è così.
Un saluto e resto in attesa.

PER QUANTO RIGUARDA I PREZZI DELLE OBBLIGAZIONI PROVA CON: WWW.TRADINGLAB.COM
PUOI TROVARE I PREZZI DELLE PRINCIPALI OBBLIGAZIONI CORPORATE; TIENI SOLO PRESENTE CHE I PREZZI DENARO/LETTERA APPLICATI SONO QUELLI DI UBM; PER AVERE UN'IDEA DI QUELLI CORRENTI AGGIUNGI UN 0,30/0,50 SUL DENARO E TOGLI UNO 0,30/0,50 SULLA LETTERA.

PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO SOLVIBILITA'/RISCHIO DEFAULT LA MIA IDEA E':
1) DESTINARE MAX 30/35% DEL PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO A EMISSIONI CORPORATE.
SE HAI 100 LIRE DA INVESTIRE = 35 LIRE CORPORATE
2) DIVERSIFICARE IL PIU' POSSIBILE = LE TUE 35 LIRE LE DIVIDI PER 7 TITOLI DA 5
3) FRANCE TELECOM = 54% STATO FRANCESE
4) FORD OK MA PREFERISCO GMOTORS
5) FIAT OK SE PER GIUSTE QUANTITA'
6) SUL RISCHIO FALLIMENTO NESSUNO PUO' DIRE SE FALLIRANNO O NO, ESISTE UN RISCHIO CHE IL MERCATO CHIEDE CHE VENGA PAGATO, ALTRIMENTI NON SI GIUSTIFICHEREBBERO CERTI TASSI;
PERSONALMENTE PENSO CHE SARA' DIFFICILE VEDER FALLIRE FRANCE/DEUTSCHE/FIAT MA NON POSSO DIRE DI NO AL 100% E NESSUNO LO PUO' FARE.
L'IMPORTANTE E' DARE IL GIUSTO PESO E RICORDARSI CHE SE QUALCUNO PAGA PIU' DI UN ALTRO UN MOTIVO ESISTE SEMPRE, NESSUNO AL MONDO REGALA NULLA.

UN SALUTO.
 
..... concordo alla grande con quello che hai detto, specialmente su "...L'IMPORTANTE E' DARE IL GIUSTO PESO E RICORDARSI CHE SE QUALCUNO PAGA PIU' DI UN ALTRO UN MOTIVO ESISTE SEMPRE, NESSUNO AL MONDO REGALA NULLA. "

per continuare il discorso sui corporate, che ne pensate di:
1)DaimlerChrysler
2)Peugeot 2011(non paga molto, ma è una delle poche nel settore auto con un discreto bilancio)
 
Ultima modifica:
.. fra che ci sono, vi posti gli aggiornamenti della newsletter di Soldionline sui corporate e emergenti.......
OBBLIGAZIONI CORPORATE
Poche le nuove emissioni nel comparto euro, specie se si esclude il settore finanziario. Tuttavia, il settore pneumatici (non tra i più attivi sul lato delle emissioni) ha visto due società emettere di recente. Oltre a Pirelli (vedi numero precedente di questa newsletter), anche la francese Michelin ha scelto di emettere a 10 e 7 anni con cedola fissa, rispettivamente del 6,5 e 6,125%. L'azienda transalpina, a differenza di Pirelli, è dotata di rating (Baa1/BBB+) ed è concentrata sui tradizionali comparti della gomma e degli pneumatici. Il rendimento offerto dalla scadenza settennale è di circa 90 centesimi superiore ad un BTP di pari durata, mentre il differenziale sul titolo decennale è di circa 1,15%.
Per quanto attiene gli emittenti telecom ex-monopolisti, è da segnalare l'aumento della press ione da parte delle società di rating sulle imprese del settore per ridurre l'indebitamento. In particolare, France Telecom e Deutsche Telekom hanno visto i loro rating ulteriormente tagliati o messi sotto osservazione.

HIGH YIELD
NTL, il più importante emittente del comparto in Europa in termini di volumi, sarà molto probabilmente il maggior fallimento della storia europea dei debitori con rating "speculativo", avendo venduto sul mercato obbligazioni per oltre 13 miliardi di euro. L'azienda, che opera nel settore della telecomunicazione e televisione via cavo in Inghilterra e nel resto dell'Europa, non riesce a reperire sul mercato i fondi per onorare le cedole ed i finanziamenti bancari in scadenza in questi mesi. Intanto, ha reso pubblica la peggior perdita trimestrale mai registrata da un'azienda inglese: oltre 14 miliardi di euro.

PAESI EMERGENTI
Solite brutte notizie dall'Argentina, dove il Peso registra quasi ogni giorno record negativi e le file agli sportelli bancari per ritirare contante sono sempre più lunghe.
Per il resto non ci sono grandi avvenimenti od inversioni di tendenze: il settore si comporta bene.
 
Re: commissioni

Scritto da mibo2
volevo chiedere a tutti quelli che vorranno intervenire un'opinione sulle commissioni imposte dalla mia banca sulle obbligazioni(specificando che opero attraverso il sistema tradizionale)
5per mille(eurobbligazioni) 4per mille(obbligazioni italiane)
che ne pensate?
A quanto stanno le commissioni sui conti on line?
Grazie

PRATICAMENTE TI APPLICANO LE COMMISSIONI STANDARD CON UNA PICCOLA AGEVOLAZIONE SULL'ITALIA DELLO 0,10.

SICURAMENTE LE PUOI TRATTARE DICIAMO FINO AD UNO 0,30 SE OPERI POCO E PER IMPORTI POCO RILEVANTI; SE OPERI MOLTO CON VOLUMI ELEVATI FAI UNA COSA: CHIUDI TUTTO E VATTENE.
SU CHI OPERA MOLTO SI APPLICANO SOLITAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI:
- 0,10 ITALIA
- 0,15 ESTERO
- SWITCH/ARBITRAGGI 0,15 COMPLESSIVO PER ITALIA 0,25 ESTERO

IL PROBLEMA COME HO SPESSO RIPETUTO, PER QUANTO RIGUARDA L'OBBLIGAZIONARIO ESTERO, NON SONO TANTO LE COMMISSIONI MA IL SEGUENTE:
- SE TI APPLICO COMMISSIONI 0,20 E POI TI APPLICO 0,50 CENTESIMI SUL PREZZO DELL'OBBLIGAZIONE RISPETTO AL MERCATO, IO BANCA CON TE GUADAGNO LO 0,70
- SE TI APPLICO LO 0,40 MA TI APPLICO IL PREZZO DI MERCATO SULL'OBBLIGAZIONE, IO BANCA CON TE GUADAGNO LO 0,40
DIVERSO IL DISCORSO SUL MERCATO DOMESTICO DOVE PUOI FACILEMENTE CONTROLLARE IL PREZZO E QUINDI IL TUO INTERMEDIARIO NON CI PUO' GIOCARE SOPRA A MENO CHE NON TI VENDA TITOLI DI PROPRIETA' MA NON VEDO PERCHE' MAI UNA PERSONA DEBBA COMPRARE DEI BTP/CCT/CTZ/BOT SENZA PASSARE DIRETTAMENTE DAL MERCATO ED OTTENERE IL PREZZO ESATTO IN QUEL DETERMINATO MOMENTO.

PER QUANTO RIGUARDA I TOL VALE LO STESSO DISCORSO:
PER L'ITALIA SOLITAMENTE SONO INTORNO AD UNO 0,15/0,20 CON MINIMO 5 EURO ED E' OK, MENTRE PER L'ESTERO PUR RIMANENDO INVARIATE LE COMMISSIONI RISPETTO AL MERCATO DOMESTICO IL PROBLEMA SONO I PREZZI APPLICATI.

CIAO E BUONA SERATA.
 
buona serata a tutti quanti?

passata bene la Pasqua? spero di sì!!!

Bye Carlo
 
Oggi il Bond Pirelli a 99,95 in lettera.
 
Scritto da raga
.....
per continuare il discorso sui corporate, che ne pensate di:
1)DaimlerChrysler
2)Peugeot 2011(non paga molto, ma è una delle poche nel settore auto con un discreto bilancio)

up!
 
ciao

piccola gag...

scusate l'ignoranza ma ho appena visto bonds della VATTENFAL 2009 , scusate ma mi è venuto da ridere...

sapete che società è? così per curiosità...

ciauz!

ps. il tv eni 03 con gran piacere si è posizionato sopra i 107! buon per chi li ha presi!
 
Scritto da super_jellato
ciao

piccola gag...

scusate l'ignoranza ma ho appena visto bonds della VATTENFAL 2009 , scusate ma mi è venuto da ridere...

sapete che società è? così per curiosità...

ciauz!

ps. il tv eni 03 con gran piacere si è posizionato sopra i 107! buon per chi li ha presi!

APPENA HO TEMPO CERCO DI CHE COSA SI OCCUPA LA SOCIETA'.
PER ADESSO POSSO DIRTI QUESTO:
RATING S&P A-
RATING MDY A3
IN QUESTO MOMENTO QUELLA CHE VEDI SU TRADINGLAB (03/04/09 6% DENARO 99,19 LETTERA 99,79) STA QUOTANDO IN DENARO 99,33 ED IN LETTERA 99,58.

UN SALUTO E BEN TORNATO.
 
ciao a tutti!

x Pete

da quando sto facendo il corso sui mkt obbligazionari e immunizzazione portafogli, non ne posso più di btp, bot e bonds eh eh!!!

però giocare sui movimenti di duratione affini con copertura può essere molto interessante!

Bye
Carlo
 
VATTENFALL AB - SOCIETA' CHE SI OCCUPA DI PRODUZIONE ENERGIA ELETTRICA - UTILITY

UN SALUTO.
 
........ c'e' qualcuno ?!? :D :D :D :D :D

solo per uppare ............. :D ;) :D
 
Presente.

:)
 
Io seguo nell'ombra...sapete che posto poco:D
 
Indietro