Eles e sai dove lo prendi. +150% FACILE ?

E fanno 3 thread :asd:
 
Boh, io non ho capito dove bisogna scrivere. Vedo 3 thread aperti. Fate chiarezza perchè così è un caos.

Volevo fare una considerazione: facendo le doverose debite proporzioni tra il colosso mondiale dei testing, ossia l'italiana Tecnnoprobhe e la piccola Eles, mi sento di affermare che Eles ha fatto un mezzo miracolo nel chiudere il 2023 a 33 milioni consolidati con un bel + 26% sul 2022. I dati di Techno rilasciati questa sera sono pessimi a livello di fatturato e marginalità. Il 2023 è stato un anno molto complicato per il mercato dei semiconduttori, ma Eles ha realizzato un' ottima perfomance. I multipli di Techno sono oramai a livelli stellari ( x 40 volte, ripeto x 40 volte EV/EBITDA :ambulanza::terrore: ), ma fare un paragone con Eles è fuori luogo. Nello studio di KT&P, Eles viene però rapportata a 4 compagnie d'oltre oceano e i suoi multipli sono a meno della metà dei competitor. La media dei 4 peers è x 12. Eles oggi viaggia a meno di x 4. Purtroppo l'equity research non considera nessuna compagnia europea con la quale fare un confronto più attendibile e pertanto devo accontentarmi di quello che passa il convento. Tra queste 4 c'è l'americana Teradyne che ricordo essere partner di Techno...
Io rimango della mia opinione, cioè che senza una adeguata rivalutazione del titolo entro fine 2024, Eles sarà coinvolta in un takeover... e questa volta la famiglia Zaffarami non si tirerà indietro.
 
Ultima modifica:
Boh, io non ho capito dove bisogna scrivere. Vedo 3 thread aperti. Fate chiarezza perchè così è un caos.

Volevo fare una considerazione: facendo le doverose debite proporzioni tra il colosso mondiale dei testing, ossia l'italiana Tecnnoprobhe e la piccola Eles, mi sento di affermare che Eles ha fatto un mezzo miracolo nel chiudere il 2023 a 33 milioni consolidati con un bel + 26% sul 2022. I dati di Techno rilasciati questa sera sono pessimi a livello di fatturato e marginalità. Il 2023 è stato un anno molto complicato per il mercato dei semiconduttori, ma Eles ha realizzato un' ottima perfomance. I multipli di Techno sono oramai a livelli stellari ( x 40 volte, ripeto x 40 volte EV/EBITDA :ambulanza::terrore: ), ma fare un paragone con Eles è fuori luogo. Nello studio di KT&P, Eles viene però rapportata a 4 compagnie d'oltre oceano e i suoi multipli sono a meno della metà dei competitor. La media dei 4 peers è x 12. Eles oggi viaggia a meno di x 4. Purtroppo l'equity research non considera nessuna compagnia europea con la quale fare un confronto più attendibile e pertanto devo accontentarmi di quello che passa il convento. Tra queste 4 c'è l'americana Teradyne che ricordo essere partner di Techno...
Io rimango della mia opinione, cioè che senza una adeguata rivalutazione del titolo entro fine 2024, Eles sarà coinvolta in un takeover... e questa volta la famiglia Zaffarami non si tirerà indietro.
In musica il mio commento sulle attuali quotazioni di eles
 
In musica il mio commento sulle attuali quotazioni di eles
Che intenditore raffinato che sei ;) Pensa che io di primo acchito, quando ho visto la foto di quella Donna affascinante, avevo letto erroneamente Eva Hengel e mi stavo preoccupando ad aprire il video :D Poi ho letto meglio Handel e ho capito che si trattava di una tenore che eseguiva un'opera del compositore.
 
Che intenditore raffinato che sei ;) Pensa che io di primo acchito, quando ho visto la foto di quella Donna affascinante, avevo letto erroneamente Eva Hengel e mi stavo preoccupando ad aprire il video :D Poi ho letto meglio Handel e ho capito che si trattava di una tenore che eseguiva un'opera del compositore.
Semmai soprano :D
 
Riprendo un vecchio articolo del 5 maggio 2020 di Eles e Leonardo......qualcuno è al corrente della situazione attuale?
Saluti.


Eles, ottenuta la qualifica di fornitore per Leonardo Spa​


di Mf Aim Italia


tempo di lettura 1 min

Leonardo SpA ha affidato ad ELES un compito molto specifico nell’ambito elettronico per i sistemi di test nel settore dell’avionica. Leonardo SpA, (LDO.MI), è la terza impresa europea e la tredicesima a livello mondiale per dimensioni.​


Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Ultim'ora News​





ELES S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM e fornitore a livello mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical, comunica di essere stata qualificata come fornitore da Leonardo SpA. (già Finmeccanica). Al termine di una articolata fase di prequalifica, ELES riceve il primo ordine di acquisto da parte della Leonardo SpA. Si allarga così il numero dei clienti nell’importante settore dell’“Aereospace & Defence”.

Leonardo SpA ha affidato ad ELES un compito molto specifico nell’ambito elettronico per i sistemi di test nel settore dell’avionica. Leonardo SpA, (LDO.MI), è la terza impresa europea e la tredicesima a livello mondiale per dimensioni.


Opera nei settori della difesa, dell’aereospazio e della sicurezza. E’ strutturata in cinque divisioni operative: elicotteri, velivoli, aereostrutture, elettronica, sistemi per la sicurezza ed informazioni. Nel quinquennio 2020 – 2024 ha già un portafoglio ordini pari a circa 80 miliardi di euro. Antonio Zaffarami, Presidente del CdA di ELES, ha dichiarato: “Le 5 divisioni operative di Leonardo, operano tutte in ambito mission critical e proprio per questo potranno fruire dei massimi benefici offerti dalla soluzione R.E.T.E. ELES sia a livello “microchip” che a livello “ECU” o modulo elettronico di controllo”. Francesca Zaffarami, Amministratore delegato della ELES ha commentato: “Il modello di partnership richiesto da Leonardo a tutti i suoi fornitori, rispecchia in pieno la mission ELES e facilita il conseguimento del valore potenziale dell’offerta ELES: una garanzia per produrre la soddisfazione del cliente, per un rapporto proficuo e duraturo”.

Orario di pubblicazione: 05/05/2020 13:30
Ultimo aggiornamento: 05/05/2020 13:48


 
Sono mesi che non danno annunci...i loro prodotti 'unici' stanno ammuffendo in magazzino...
 
Oggi sul Corriere Economia c'è anche il nome di ELES nella cartina degli "attori" della filiera dei chip in Italia. Poi nell'articolo vengono menzionate solo le "concorrenti" Technoprobe e Spea, ma sempre meglio di niente.
Il settore chip e relativo indotto sono in pieno trend topic sia nazionale che mondiale. Quest'anno sono fiducioso per una bella rivalutazione del titolo.
 

Allegati

  • Filiera Chip Italia-Corriere_della_Sera_L_Economia_-_18_Marzo_2024.pdf
    347,6 KB · Visite: 25
Pian pianino........
P.S. : ....puoi anche accelerare grazie
Screenshot_2024-03-18-10-15-59-519_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-03-18-10-16-08-997_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Arrivassero i volumi.....
 
Se non cambiano marcia e soprattutto non inseriscono un manager che sappia trattare coi mercati e che diversifichi il portafoglio clienti la vedo dura...
 
ELES - Zaffarami: "chiplet" tecnologia del futuro

Silicon Box, una startup di Singapore, investirà 3,2 miliardi in Italia, con l'obiettivo di sviluppare i cosiddetti "chiplet". Antonio Zaffarami Presidente del CDA di Eles commenta così la notizia: "In Eles siamo convinti che Chiplet sia la tecnologia del futuro ed una innovazione fortissima in tutto il processo di produzione elettronica …non solo dei chips. Con la soluzione ARThpH, Eles è pronta a raccogliere la sfida rappresentata dal test affidabilistico dei nuovi dispositivi chiplet. Negli ultimi anni, infatti, tale soluzione è stata efficacemente utilizzata da alcuni nostri clienti per il test affidabilistico di chiplet ad alta dissipazione di potenza."
I chiplet sono sempre chip, ma di tipo più sofisticato. Si tratta in pratica di circuiti integrati molto piccoli, che inglobano più chiplet in grado di svolgere diverse funzioni. Il processore che ne scaturisce è quindi in grado di assolvere più funzioni alimentando contemporaneamente diversi hardware.
Zaffarami cita anche RETE, la piattaforma di test di Eles, nonché fulcro del suo business model. Si tratta un approccio innovativo sviluppato nel 2015, che punta a raggiungere il livello "Zero difetti" nell'ambito della funzionalità dei chip: "Il sistema ART Eles e la metodologia RETE, il vantaggio distintivo di Eles, costituiscono la soluzione ideale per la qualifica dei chiplet, per soddisfare le esigenze attuali di affidabilità sempre più stringenti e sicuramente difficili da ottenere! Un’efficiente rimozione del calore dai dispositivi, tipica dei sistemi Eles ART, consente la corretta applicazione dello stress accelerato in tutti gli elementi che costituiscono il chiplet garantendo la massima efficacia del test affidabilistico stesso. Eles ARTSystem & RETE: anche per i Chiplet è la unica soluzione al mondo per Zero difetti e Zero scarti."
A PROPOSITO DI ELES
Eles, nata nel 1988, progetta e realizza soluzioni di test per semiconduttori (SOC, MEMS e Memorie). Eles produce macchine universali (cd. test system) e i relativi servizi di assistenza per i test di affidabilità, avendo sviluppato un processo di co-engineering con i propri clienti finalizzato a garantire un prodotto microelettronico cd. “ZERO DIFETTI”.Inoltre, la Società è attiva nel settore c.d. di test application fornendo ai propri clienti le applicazioni necessarie per procedere alle varie soluzioni di test che possono essere eseguite attraverso le macchine dalla stessa prodotte, oltre ad una serie di servizi connessi all’elaborazione dei dati acquisiti durante le attività e fasi di test.
WS
 
Indietro