Eles e sai dove lo prendi. +150% FACILE ?

Buongiorno......da quello che leggo qui sotto la ripresa dei chips data per il secondo semestre è anticipata di un trimestre...avanti così......
Saluti.

BUZZ-Texas Instruments in rialzo dopo le forti previsioni di ricavi per il secondo trimestre
23/04/2024 23:52 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))
23 aprile - ** Le azioni del chipmaker Texas Instruments (TXN.O) salgono del 6,4% a 176 dollari nelle contrattazioni prolungate
** La società prevede un ricavi per il secondo trimestre compreso tra 3,65 e 3,95 miliardi di dollari, con un valore medio di 3,8 miliardi di dollari, contro una stima media degli analisti di 3,77 miliardi di dollari
** TXN prevede un utile Q2 tra 1,05 e 1,25 dollari per azione contro una stima di 1,16 dollari per azione
** Co riporta un ricavi Q1 di 3,66 miliardi di dollari contro la stima degli analisti di di 3,21 miliardi di dollari
** La domanda di semiconduttori analogici inizia a stabilizzarsi", afferma Kinngai Chan, analista di Summit Insights
** Il titolo TXN è sceso del 3% nell'ultimo anno
 
Al momento abbandono la nave ho venduto. Aspetto di vedere il bilancio e/o il superamento di area 2,14/20.
 
Al momento abbandono la nave ho venduto. Aspetto di vedere il bilancio e/o il superamento di area 2,14/20.
vedere il bilancio (cioè il passato ) è come vedere se uno ha avuto malattie più o meno importanti e sicuramente è fondamentale per tutelarsi e capire lo stato di salute di una azienda ... ma (Imho) in questo caso, penso sia più importante accendere l'attenzione su quello che potrà avvenire con Eles (cioè il futuro) che ha iniziato a farsi conoscere e così espandere la "sua esclusiva" verso piazze potenzialmente enormi e importantissime (India in primis, poi Israele e speriamo anche gli Stati Uniti) con ritorni economici che potrebbero andare oltre le più rosee aspettative... Nella mia modesta esperienza borsistica ho imparato che la borsa fiuta e anticipa molto le aspettative (cioè il futuro) premiando anche i titoli (sui minimi) che prima sono stati bastonati per aspettative deluse. Resto fiducioso.
 
Ultima modifica:
vedere il bilancio (cioè il passato ) è come vedere se uno ha avuto malattie più o meno importanti e sicuramente è fondamentale per tutelarsi e capire lo stato di salute di una azienda ... ma (Imho) in questo caso, penso sia più importante accendere l'attenzione su quello che potrà avvenire con Eles (cioè il futuro) che ha iniziato a farsi conoscere e così espandere la "sua esclusiva" verso piazze potenzialmente enormi e importantissime (India in primis, poi Israele e speriamo anche gli Stati Uniti) con ritorni economici che potrebbero andare oltre le più rosee aspettative... Nella mia modesta esperienza borsistica ho imparato che la borsa fiuta e anticipa molto le aspettative (cioè il futuro) premiando anche i titoli (sui minimi) che prima sono stati bastonati per aspettative deluse. Resto fiducioso.
Tutto corretto il bilancio serve per vedere se mantengono le promesse se alle parole seguono i fatti se è solo fumo e niente arrosto. Spesso inoltre danno anche indicazioni dei primi mesi e del backlog. Ricordo a chi ha la verità in tasca che il valore azionario della società è stato molto superiore a quello odierno e che molte aspettative sono state disattese e che non si sono fatti scrupoli a fare adc riservati sotto il valore dei corsi. Ho guadagnato bene e portato a casa.
 
Tutto corretto il bilancio serve per vedere se mantengono le promesse se alle parole seguono i fatti se è solo fumo e niente arrosto. Spesso inoltre danno anche indicazioni dei primi mesi e del backlog. Ricordo a chi ha la verità in tasca che il valore azionario della società è stato molto superiore a quello odierno e che molte aspettative sono state disattese e che non si sono fatti scrupoli a fare adc riservati sotto il valore dei corsi. Ho guadagnato bene e portato a casa.
nulla da eccepire, ognuno coi propri soldi fa quel che gli pare.
 
Buon recupero dai minimi intra. Oggi volumi in netta contrazione. Credo che all'inizio abbia sofferto i dati del primo trimestre arrivati da STM
 
Buon recupero dai minimi intra. Oggi volumi in netta contrazione. Credo che all'inizio abbia sofferto i dati del primo trimestre arrivati da STM
Concordo. Quanto a STM trimestrale pessima e PW sul 2024, ma è bastato "parlare" di AI che tutto il resto non conta ....... Come ieri TESLA, trimestrale orrenda e outlook pessimo....ma è bastato "chiacchierare" di nuovi modelli ( fino ad ora continuamente disattesi) e il titolo ( per me il più sopravvalutato di tutti)è schizzato. Ormai i mercati vivono solo di attese
 
oggi venditori distratti dai ponti (25 aprile e 1 maggio) ... :mmmm: forse forse ci lasciano attraversare il Rubicone con gli stivali ...!? :specchio: ;)
 
per il quinto giorno consecutivo con significative escursioni sopra i 2 euro anche con buoni volumi, mi sembra stia costruendo una solida base verso valori + consoni...staremo a vedere.
 
oggi la lettera intorno ai 2,04 non sembra voler incontrare il denaro ... vediamo la chiusura
 
La battaglia sulla linea del Rubicone (2,14) è aspra , dura , cruenta e a volte silenziosa e attendista .
Non demordiamo , non indietreggiamo , non ci scoraggiamo perché noi siamo Spartani !!!!!💪🏻💪🏻💪🏻
IMG_20240425_175536.jpg
 
Prima o poi finiranno i tentativi di argine in ask sotto la fatidica soglia….gli ostacoli hanno vita breve!!!
 
NON RICORDO....se il fiume viene guadato oggi.....;);)
 
i compratori sembrano voler raccattare qualcosa prima di farla partire :specchio: :D
 
Indietro