Eliminare la pubblicità da YouTube senza Adblocker vari

Lupak

Nuovo Utente
Registrato
25/11/06
Messaggi
19.707
Punti reazioni
2.543
Non so se avete notato, ma ultimamente YouTube è diventato insopportabile/inguardabile con diverse pubblicità prima, durante e dopo un video, anche breve.
So che ci sono gli adblocker ed estensioni varie su firefox, ma sono stato sempre restio ad installarle perché a loro volta (c'è il rischio che) monitorano il traffico del browser o peggio. Ci sono soluzioni per evitare queste pubblicità senza l'installazione di adblocker? Grazie

p.s. una soluzione alternativa (workaround) che sto valutando è l'installazione di un altro browser da utilizzare esclusivamente per youtube su cui installare adblocker, es. firefox e chromium, ma mi piacerebbe trovare una soluzione migliore
 
Non so se avete notato, ma ultimamente YouTube è diventato insopportabile/inguardabile con diverse pubblicità prima, durante e dopo un video, anche breve.
So che ci sono gli adblocker ed estensioni varie su firefox, ma sono stato sempre restio ad installarle perché a loro volta (c'è il rischio che) monitorano il traffico del browser o peggio. Ci sono soluzioni per evitare queste pubblicità senza l'installazione di adblocker? Grazie

p.s. una soluzione alternativa (workaround) che sto valutando è l'installazione di un altro browser da utilizzare esclusivamente per youtube su cui installare adblocker, es. firefox e chromium, ma mi piacerebbe trovare una soluzione migliore

paghi youtube premium
 
Non so se avete notato, ma ultimamente YouTube è diventato insopportabile/inguardabile con diverse pubblicità prima, durante e dopo un video, anche breve.
So che ci sono gli adblocker ed estensioni varie su firefox, ma sono stato sempre restio ad installarle perché a loro volta (c'è il rischio che) monitorano il traffico del browser o peggio. Ci sono soluzioni per evitare queste pubblicità senza l'installazione di adblocker? Grazie

p.s. una soluzione alternativa (workaround) che sto valutando è l'installazione di un altro browser da utilizzare esclusivamente per youtube su cui installare adblocker, es. firefox e chromium, ma mi piacerebbe trovare una soluzione migliore
Usa una vpn che ti fa apparire come proveniente da un paese dove non mostrano pubblicità.

E' una gioia allenarsi con youtube music senza interruzioni o pubblicità.
 
Ciao puoi installare il browser Brave tra poco inizierà a bloccare anche i pop-up di accettazione o rifiuto, senza che tu debba installare estensioni.
 
Puoi usare alcuni front-end di youtube come Piped or Invidious (anch'io consiglio comunque di usare il browser Brave).
 
Non so se avete notato, ma ultimamente YouTube è diventato insopportabile/inguardabile con diverse pubblicità prima, durante e dopo un video, anche breve.
So che ci sono gli adblocker ed estensioni varie su firefox, ma sono stato sempre restio ad installarle perché a loro volta (c'è il rischio che) monitorano il traffico del browser o peggio. Ci sono soluzioni per evitare queste pubblicità senza l'installazione di adblocker? Grazie

p.s. una soluzione alternativa (workaround) che sto valutando è l'installazione di un altro browser da utilizzare esclusivamente per youtube su cui installare adblocker, es. firefox e chromium, ma mi piacerebbe trovare una soluzione migliore

Figurati, mi piacerebbe sapere da dove hai preso le informazioni che gli ad-blocker monitorano il traffico. Assurdo. Può essere che qualcuno ci sia ma se ti installi ad-blocker open source e ampiamente conosciuti come ublock-origin non rischi nulla.

Non vuoi proprio installare adblocker? Usa Brave Browser e di default non vedi gli annunci di youtube, senza dover installare nulla di aggiuntivo.
 
Figurati, mi piacerebbe sapere da dove hai preso le informazioni che gli ad-blocker monitorano il traffico. Assurdo. Può essere che qualcuno ci sia ma se ti installi ad-blocker open source e ampiamente conosciuti come ublock-origin non rischi nulla.
Hai ragione, intendevo dire che hanno il potenziale di monitorare il traffico e ricordo alcuni di questi rallentavano non poco la navigazione.
 
con ublock origin vai tranquillo, oltretutto ti velocizza e di molto la navigazione perché non carichi tutta la spazzatura.
 
Hai ragione, intendevo dire che hanno il potenziale di monitorare il traffico e ricordo alcuni di questi rallentavano non poco la navigazione.

concordo con Cranio
metti uBlock origin, è il piu leggero, sempre aggiornato e la navigazione è anzi molto piu veloce in quanto ti blocca tutte le schifezze, anche quelle che non vedi
oltre alla pubblicità non hai idea di quanti script "invisibili" che vengono processati nelle pagine

da quando ho uBlock origin su YouTube non hai piu visto nemmeno mezza pubblicità
 
Certo, so che sono permessi necessari per svolgere l'attività di adblocker, ma non ditemi che la cosa non è scoraggiante :D

adblocker.png
 
Ȓ corretto deve filtrare gli ads dalle pagine ma non trasmette nulla fuori dal browser
 
Certo, so che sono permessi necessari per svolgere l'attività di adblocker, ma non ditemi che la cosa non è scoraggiante :D

Vedi l'allegato 2851329

Ovviamente sono punti di vista, ma preferisco quello piuttosto che tutta la me*** che viene bloccata grazie a uBlock Origin

Un'altra alternativa è fare un filtro "hardware" che blocca tutto a monte, quindi tutto quello che è collegato sulla tua rete, ma richiede un po' di tempo e risorse, con Pi-hole
Dico "hardware" perchè si utilizza si un hardware come può essere un Raspberry, ma poi alla fine il vero blocco lo fa il software Pi-hole.

Io l'avevo provato mesi fa, avendo a portata di mano un Raspberry Pi3, poi venduto, e in effetti bloccava parecchio, alcune volte troppo, ma a me interessava bloccare le pubblicità su YouTube della smartTV Samsung e non ho risolto niente, e così l'ho tolto.
 
Un'altra alternativa è fare un filtro "hardware" che blocca tutto a monte, quindi tutto quello che è collegato sulla tua rete, ma richiede un po' di tempo e risorse, con Pi-hole
Dico "hardware" perchè si utilizza si un hardware come può essere un Raspberry, ma poi alla fine il vero blocco lo fa il software Pi-hole.
In passato avevo letto di questa soluzione che però sembra troppo complicata per me.
Mi sa che metto ublock-origin. Devo dire grazie a google per aver impestato di pubblicità youtube... :D
 
In passato avevo letto di questa soluzione che però sembra troppo complicata per me.
Mi sa che metto ublock-origin. Devo dire grazie a google per aver impestato di pubblicità youtube... :D

Si, non è proprio per tutti.
Non dico che devi essere un genio, però un po' di conoscenze le devi avere.
E anche l'hardware.
Io l'ho provato perchè avevo il Raspberry già in casa, altrimenti non sarei corso a comprarlo apposta.

Vai con uBlock Origin, vedrai che dopo YouTube ti sembrerà un altro sito. ;)
 
il vantaggio del pihole è che filtra quasi tutta la spazzatura dei cellulari (anche se per quelli esistono soluzioni alternative).
 
Non è possibile vedere Youtube senza pubblicità quando si utilizza la TV?
 
intendi dire via app YT della smart TV? Forse non impossibile ma molto difficile. Un escamotage potrebbe essere visionare YT da browser smart TV, se gira android installi brave per android.
 
Con un tablet l'app you tube (senza browser) è impestata di pubblicità e non ho modo di toglierla.
 
con il tablet è diverso, installi newpipe da fdroid oppure usi brave per android, metti full screen e manco ti accorgi che non è l'app.
Lo stesso vale per il cellulare.
 
Indietro