Embraq 7,995% 2036 callable isin US29078EAA38

Se non ho letto male, di mezzo ci sarebbe anche il fondo speculativo Apollo, oltre a quello arabo.
Però mi chiedo il perché un fondo (o anche due fondi) dovrebbe comprare un debito?
Cioè il fondo:
- A scadenza deve rimborsare a 100 il debito; quindi pagare.
- ogni 6 mesi deve versare gli interessi; quindi pagare.
- Ha comprato il debito; quindi pagare.

C'è qualquadra che non cosa, o sono io limitato nel capire certi meccanismi.

Chi mi può spiegare?
Be innanzi tutto se come dici un fondo speculativo sta comprando il debito obbligazionario le cose potrebbero essere due:
  1. Compra obbligazioni a prezzo 60 circa confidando su una ripresa rapida del titolo in quanto ha notizie positive su successive operazioni tali da influire positivamente sul bilancio aziendale (ovviamente non note alla stampa economica). Quindi il titolo dopo risale rapidamente tipo 75/80 rivende e fa profitto.
  2. Come sopra senza rivendere in quanto fondo gestito dalla Società emittente il debito. Al termine rimborsa 100 ovviamente se ne accaparrano l'80% le cedole ed il rimborso sono fittizie. Al termine la Società rimborsa effettivamente solo il 20%. Però per far ciò la Società deve essere solida ed efficiente (possedere adeguati capitali o garanzie) e, la quotazione del titolo a 60, al momento non fa pensare ciò.
 
Boh, sarà un mistero che forse scopriremo piano piano.
Intanto il sito on line della Brightspeed non funziona bene e sembra avere troppi bug.
Anche il profilo Facebook non da notizie societarie o indirizzi validi. Indica un recapito telefonico che però non ho provato per sapere se funziona.
Sperem
 
Ma... La cedola in arrivo si vede già?
 
Grazie Corvo Torvo.
Boh, io sul mio c/c non so in che sezione trovarlo. Mi accorgo delle cedole solo quando me le accreditano.
 
Anche nel mio caso: solo che Directa accredita 2-3 giorni prima con valuta del giorno di scadenza
 
Buona domenica.
Finalmente, stamattina, leggo l'arrivo della cedola, con valuta 04.12
Come da previsioni c'è chi ha venduto già.
io tengo, ma non so se faccio bene.
Confermate che c'è una doppia tassazione del 26%?
 
Buona domenica.
Finalmente, stamattina, leggo l'arrivo della cedola, con valuta 04.12
Come da previsioni c'è chi ha venduto già.
io tengo, ma non so se faccio bene.
Confermate che c'è una doppia tassazione del 26%?
None ... sui bond non c'è doppia tassazione!!!
 
Lorenz ti posso mandare un messaggio privato?
 
Accreditata oggi su Fineco... Imposta del 26%
 
Per farla breve e per fare meglio capire, per ogni MILLE pz che ho in carico, ho una nota di accredito di € 15,973684 con valuta oggi.
 
Torno su quanto accadutomi in occasione dell'accredito dell'ultima cedola, quando purtroppo mi è stata tassata sia col 26% italiano e sia con il 30% U.S.A. (una bella mazzata).

Le spiegazioni che finalmente mi sono giunte dalla mia banca sono che si è dovuto pagare entrambi le tassazioni nonostante io in passato avessi chiesto l'esenzione della tassa USA, perché nel mese di luglio scorso era scaduto di validità il mio documento di identità che avevo presentato loro.
È inutile dire che nessuno di essi me l'ha ricordato o fatto notare, ma tant'è.
Alle mie rimostranze ulteriori, mi hanno detto che il dipartimento delle finanze U.S.A. non rimborsa a posteriori, a differenza dei vari ministeri europei.

Quello che ho scritto mi vale di esperienza in negativo e Ve lo scrivo affinché lo sappiate anche voi.
Tuttavia se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, con un finale positivo, vi prego di farmi sapere (richiesta rivolta a tutti, amministratori compresi).
Grazie.
 
Ultima modifica:
Salem, MO, 18 gennaio 2024 (GLOBE NEWSWIRE)
Brightspeed, il quinto operatore di scambio locale storico (ILEC) più grande della nazione, porta la rete a banda larga in fibra all'avanguardia a Salem, Missouri. Più di 2.100 famiglie e aziende di Salem hanno ora accesso ai servizi Internet in fibra Brightspeed ad alta velocità. Queste località iniziali fanno parte della prima fase dell'investimento pluriennale di Brightspeed per connettere più di 310.000 località in tutto lo stato del Missouri, uno stato che, secondo Broadbandnow, è al 43° posto nella nazione in termini di copertura Internet, velocità e disponibilità.

"Da quando abbiamo lanciato, poco più di un anno fa, abbiamo lavorato per portare la nostra rete a banda larga in fibra ad alta velocità a Salem, dove i residenti in precedenza avevano un accesso limitato a servizi Internet ad alta velocità di qualità", ha affermato Claudia Sands, direttrice statale e locale di Brightspeed. affari del governo. "Ora il nostro lavoro con i comuni e i leader locali ha dato i suoi frutti e abbiamo ampliato la nostra rete per offrire ai residenti del Missouri un'opzione più affidabile e veloce per la connettività Internet".

"Potenziare il Missouri con l'internet ad alta velocità di Brightspeed non significa solo connettere le persone, ma anche fornire ai singoli individui e alle piccole imprese ciò di cui hanno bisogno per competere e prosperare nel nostro mondo altamente connesso", ha affermato il senatore dello stato del Missouri Justin Brown, Distretto 16. "Quando le comunità sono dotati della risorsa essenziale di Internet ad alta velocità, ottengono l’accesso al mondo digitale e la capacità di trasformare il loro futuro”.

Brightspeed sta investendo 2 miliardi di dollari nell’implementazione della tecnologia in fibra ottica di prossima generazione per costruire una rete Internet a banda larga più affidabile e superveloce che raggiungerà più di tre milioni di case e aziende in 20 stati. Oltre all'investimento multimilionario dell'azienda nell'implementazione della sua rete a banda larga in fibra nelle comunità del Missouri, Brightspeed sta anche perseguendo finanziamenti statali e federali per aumentare il suo attuale piano di costruzione della rete in fibra per contribuire a colmare il divario digitale dello stato.

I nuovi clienti a Salem hanno diritto a prezzi scontati sui piani Internet in fibra ultraveloce di Brightspeed.
Per ulteriori informazioni, visitare www.brightspeed.com/getfastinternet.


Informazioni su Brightspeed.
Con sede a Charlotte, Carolina del Nord e con risorse e operazioni associate in 20 stati, Brightspeed fornisce servizi a banda larga e di telecomunicazioni attraverso una piattaforma di rete in grado di servire più di 6,5 milioni di case e aziende. I nostri oltre 4.000 dipendenti sono impegnati a costruire un futuro in cui più comunità traggano vantaggio da una vita più connessa, implementando una rete in fibra all'avanguardia e un'esperienza cliente che renda la connessione semplice come dovrebbe essere. Per ulteriori informazioni, visitare www.brightspeed.com .
 
Indietro