Enel: 4.3.2013 quota 2,774 - a fine thread .......

Personalmente credo che non chiuderà sopra i 2.37.
inoltre aspetterei prima di incrementare. Mi sentire in difficoltà a prendere una decisione qualora chiudesse nel range 2.34/2.37.
 
Visto che sei delle mie zone ti dico : STA SVEG!
Se leggi bene ho anche scritto occasione di ingresso o uscita.Quei 2,15 sono il targhet del ribasso qualora si manifesti. Nn ho detto che ci debba andare x forza. Personalmente aspetto x incrementare la candela giornaliera. Nn scappa niente. Quindi come vedi l'emotività la lascio a chi commenta senza leggere e capire.

dai "interista" non tappiccià che ora avete un "gran(d)e" allenatore ;)
però a Bologna siate magnanimi..non ce seppellite :mad::(:D
ciao
 
Visto che sei delle mie zone ti dico : STA SVEG!
Se leggi bene ho anche scritto occasione di ingresso o uscita.Quei 2,15 sono il targhet del ribasso qualora si manifesti. Nn ho detto che ci debba andare x forza. Personalmente aspetto x incrementare la candela giornaliera. Nn scappa niente. Quindi come vedi l'emotività la lascio a chi commenta senza leggere e capire.

Sono daccordo sia sulla strategia che su evetuale target listino italiano. In che tempi? IO 2 ani fa mi sembra di aver visto agosto 2016... In ogni caso sarebbe il minimo del 1992 ... considera che DJ per me o rompendo i massimi precedenti va a 21000 o, cosa più probabile ritraccia pesantemente e da lì al prossimo anno sarà devastante nella discesa stile 2008. Spero di sbagliarmi ma vista la continua agonia economica meglio un reset generale e si riparte che un dissanguamento lento e inesorabile. Purtroppo in queste condizoni chi ci rimetterà sarà sempre l'onesto e chi si fa il c... chi è delinquente e politico si salva sempre il c.. ma non è detto.
 
per quanto riguarda enel vendute 2000 quando ha perso i 3..credo prezzo di vendita intorno ai 2.99 quando ha rotto i 3 e ora vedo più un'area 2 che risalita anche se oggi il minimo potrebbe fatto potrebbe reggere ma occorre candela inversione e risuperamento chiaro dei 2.40 (per intenderci chiusura e apertura sopra) ... poi la borsa è la borsa quindi tutto possibile
 
Oggi ho acquistato un'ultima tranche.
Dalle mie ca 5000 azioni sono passato a 2000 nel tempo vendendo sempre ai minimi, oggi sono entrato a 2,354 (commissioni incluse) con 500 pezzi.
Il mio pmc è 5,41288. Difficile rivederli in assoluto, improbabile a breve.
Ero quasi deciso a venderle tutte e non pensarci più. Ho deciso di dargli un'altra possibilità perché voglio credere ad una ripresa del sistema Italia e per motivi "romantici". Vediamo...
 
Visto che sei delle mie zone ti dico : STA SVEG!
Se leggi bene ho anche scritto occasione di ingresso o uscita.Quei 2,15 sono il targhet del ribasso qualora si manifesti. Nn ho detto che ci debba andare x forza. Personalmente aspetto x incrementare la candela giornaliera. Nn scappa niente. Quindi come vedi l'emotività la lascio a chi commenta senza leggere e capire.


Se uno pensa che merdiaset da 1.16 è arrivato a 3.28 in 7 mesi...cioè 40milioni di Italiani han comprato la tessera premium, boom del mercato pubblicitario è finita la crisi economica? E' triplicata in 7 mesi!

Adesso uno mi spiega perché il titolo Enel, vale solo 22 miliardi di euro patrimonio netto da 37 mld, con dentro il 92% di Endesa che capitalizza da solo 16.8miliardi. Endesa minimi a 11.63€ (lug del 2012) adesso siamo a 16.7. Enel minimi a 2.01 adesso 2.34, dovrebbe stare a 2.7 se dovessimo fare un parallelo con Endesa.

Poi da 2.01€ va a 3€ in 2 mesi, come a settembre scorso....senza miglioramenti dei fondamentali.
Questo è la buffonata della nostra borsettta, fra poco il D Jones ci supera (come FTsemib) a 15500 punti, roba da film dell'orrore! :rolleyes:
 
ma cosa sarebbe sta ristrutturazione energia in spagna?
 
Se uno pensa che merdiaset da 1.16 è arrivato a 3.28 in 7 mesi...cioè 40milioni di Italiani han comprato la tessera premium, boom del mercato pubblicitario è finita la crisi economica? E' triplicata in 7 mesi!

Adesso uno mi spiega perché il titolo Enel, vale solo 22 miliardi di euro patrimonio netto da 37 mld, con dentro il 92% di Endesa che capitalizza da solo 16.8miliardi. Endesa minimi a 11.63€ (lug del 2012) adesso siamo a 16.7. Enel minimi a 2.01 adesso 2.34, dovrebbe stare a 2.7 se dovessimo fare un parallelo con Endesa.

Poi da 2.01€ va a 3€ in 2 mesi, come a settembre scorso....senza miglioramenti dei fondamentali.
Questo è la buffonata della nostra borsettta, fra poco il D Jones ci supera (come FTsemib) a 15500 punti, roba da film dell'orrore! :rolleyes:

il patrimonio netto è 53 mld, capitalizza 22, però ha in carico 43 mld di debiti :(
 
Avendole a 2,94 e gia chiuse nel cassetto mi accingo oggi a portare il cassetto nella nicchia a muro su in soffitta. Al prossimo scivolone come sempre pilotato, una colata di cemento seppellirà la nicchia stessa e lascerò ai posteri una mappa codificata su come e dove trovarla in futuro.

Amen.
Buone vacanze a tutti.
 
Avendole a 2,94 e gia chiuse nel cassetto mi accingo oggi a portare il cassetto nella nicchia a muro su in soffitta. Al prossimo scivolone come sempre pilotato, una colata di cemento seppellirà la nicchia stessa e lascerò ai posteri una mappa codificata su come e dove trovarla in futuro.

Amen.
Buone vacanze a tutti.

:yes: però sulla mappa al posto della classica x diesgnaci un cesso
 
il patrimonio netto è 53 mld, capitalizza 22, però ha in carico 43 mld di debiti :(

Patrimonio netto primo trirmestre Q1 2013 = 37.059,0mld
ENEL a 2.34€ capitalizza 22mld, fonte Reuter Fineco di oggi 12 lug 2013.
Pensa che il 92% di Endesa, capitalizza in borsa 16.8mld.
Il 25% di Endesa, che era in mano ad Acciona, azioni comprate nel 2009, è stato pagato 11mld €!
Strapagate come MP Siena ha fatto con Antonveneta, dal Banco Santander a 9 mld €


il patrimonio netto tiene già conto dei debiti, rappresenta l'effettiva ricchezza di competenze dei soci-azionisti, che si ricava dalla liquidazione dell'attivo e dopo aver rimborsato il passivo.
Trovami un azienda che non sia indebitata in borsa... :censored:
 
Ultima modifica:
Enel continua a stare al palo, perchè è un'azienda guidata da mascalzoni, piena di debiti, ove gli sprechi regnano sovrani. :wall:
 
le notizie spagnole oggi stanno affondando il titolo...titolo già troppo debole da anni...non è possibile(anche se me ne sono uscito poche settimane fa)
 
Avendole a 2,94 e gia chiuse nel cassetto mi accingo oggi a portare il cassetto nella nicchia a muro su in soffitta. Al prossimo scivolone come sempre pilotato, una colata di cemento seppellirà la nicchia stessa e lascerò ai posteri una mappa codificata su come e dove trovarla in futuro.

Amen.
Buone vacanze a tutti.

Ahahah, tipo nel film "Le ali della liberta" in una buca, vicino ad un albero secolare, dove Morgan Freeman troverà il cassetto pieno di dollari e una lettera con le istruzioni a arrivare in Messico :clap:
 
Indietro