ENEL: andamento

scozia ha scritto:
sono come noi hanno solo piu'coraggio bevono di piu' dammi un tuo parere su qualche titolo italiano

quanto tempo e' che operi in borsa??

tu vuoi un consiglio! vero? ecco il migliore

non accettare consigli da nessuno :cool:

io ho enel e telecom e le brucerei

pensa che farei di bancari, assicurativi, petroliferi,fiat e non c'e' altro sul listino.

aspetto saras se la prezzano sulla parte alta della forchetta di prezzoi la compro anche sul mercato il primo giorno di quotazione :cool:
 
scozia ha scritto:
sono come noi hanno solo piu'coraggio bevono di piu' dammi un tuo parere su qualche titolo italiano
e portano il gonnellino....come noi una sega :eek: :D :D :D ;) :bye:
 
Su con la vita,con il nuovo governo saremo tutti piu' opulenti.
La rosa nel ciulo propone la Bonino alla difesa (mandiamo a spasso tutti sti generali,colonnelli ecc.risparmiamo miliardi di euro), Caruso lo vede bene come ministro degli interni (altri miliardi recuperati perchè provvederanno loro a non spaccare e non ci saranno piu' disordini),Luxsuria agli esteri ,giustamente Prodi capo con l'incarico di pensare mentre gli faranno una scultura.Alle finanze prponetelo voi.
 
D'Alema: Presidente della Repubblica;
Prodi: Presidente del Concilio;
Bonino:Difesa;
Caruso:Interni;
Luxuria: Beni Cul-turali;
Di Pietro: Pubblica Istruzione;
Pecoraro Scanio: Scambi Cul-turali;
Tanzi: Finanze; Cragnotti: Sottosegretario alle Finanze;
Ferrara: Trasporti;
Pannella: Ministero degli Extasi;
Adel Smith: Rapporti con il Vaticano.
Che ve ne pare? A me sembra ottimo.
 
E se invece... il prossimo governo fosse un fior di governo???? Hai visto mai?

Prese altre 5000 a 6,79. Mica male ora che...
Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) perfeziona l'acquisizione del 66% di Slovenske Elektrarne e lima le perdite in Borsa. L'azione, da un minimo intraday a 6,78 euro, è passata ora a quota 6,835 euro, perdendo lo 0,3%. Dopo una lunga trattativa, i negoziati sono durati quasi due anni, finalmente il colosso elettrico ha concluso l'operazione, pagando un corrispettivo di circa 840 milioni di euro. Si tratta della maggior acquisizione di capacità produttiva conseguita fino a oggi da Enel all'estero.

SE è il principale produttore di energia elettrica della Slovacchia (con l'83% del mercato nazionale) e il secondo dell'Europa Centro-orientale, con circa 7.000 MW di capacità, ben bilanciata tra termoelettrico, idroelettrico e nucleare, che garantisce una produzione di elettricità a costi molto competitivi.

Ricordiamo che, in base al piano di acquisizione, gli azionisti di SE realizzeranno un volume complessivo di investimenti di circa 2 miliardi di euro per il periodo 2006-2013 che andranno quasi tutti utilizzati per la costruzione di una nuova centrale da 880 Megawatt. L'operazione va quindi a consolidare ulteriormente la presenza di Enel in questa parte d'Europa, dove la società è già da tempo attiva: in Bulgaria attraverso un impianto di generazione di circa 800 MW e in Romania con il 20% del mercato della distribuzione.

L'espansione in Europa orientale e l'ingresso nel nucleare "rappresentano il tassello centrale della strategia di sviluppo di Enel nei prossimi anni", commentano gli analisti di AbaxBank. "La firma definitiva dell'accordo è quindi di estrema rilevanza sia sul piano economico sia politico, un passaggio che il mercato sembra stia al momento sottovalutando", aggiungono alla banca d'affari, confermando il rating di outperform (farà meglio del mercato) e il target a 8,1 (Totò avrebbe detto "dicasi 8,1 eurucci") euro su Enel.

"La notizia, anche se attesa, è ottima per Enel", commenta anche un analista di una sim milanese, "che a oggi è una delle utility più sottovalutate in Europa. Confermiamo quindi il nostro giudizio positivo sul titolo con un prezzo obiettivo a 7,5 euro" in vista anche dei conti del primo trimestre 2006 che il colosso elettrico rilascerà il prossimo 11 maggio.

Chiuso il capitolo SE, Enel lascia invece la porta aperta per Suez (Parigi: FR0000120529 - notizie) . Il gruppo italiano avrebbe infatti rinnovato gli accordi finanziari con un consorzio di banche per circa 50 miliardi, lasciando aperta l'opzione per una possibile offerta ostile su Suez. Lo asserisce oggi il Financial Times. Interpellata in proposito Enel si è limitata a un "no comment". Secondo il quotidiano, l'accordo con alcune banche sarebbe scaduto la settimana scorsa e l'intesa sarebbe stata ora rinnovata fino a giugno.

"L'ipotesi del lancio dell'opa non è quindi completamente abbandonata anche in considerazione dei ritardi che sta subendo in Francia l'approvazione della privatizzazione di Gas de France", sottolinea ancora l'analista della sim milanese. "La situazione rimane comunque incerta anche per Enel in conseguenza dei ritardi nella formazione del nuovo Governo".
 
enel

Purtroppo rimane una CISTE x non dire....una...
 

Allegati

  • img_0b362fec7cde9483ff124417c5bafb4f.jpg
    img_0b362fec7cde9483ff124417c5bafb4f.jpg
    64,8 KB · Visite: 341
Ho visto un Bertinotti Presidente della Camera austero, posato, responsabile. Ho visto i senatori tutti battere le mani a Franco Marini, Presidente del Senato. Sono fiducioso. Enel, come quell'ammiraglio della neo marina statunitense che disse, in occasione di uno scontro navale: "arrenderci?! Noi dobbiamo ancora iniziare, a combattere!". Enel deve ancora iniziare, a volare. E voleraaa.
Buon gate.
 
gimenez ha scritto:
Ho visto un Bertinotti Presidente della Camera austero, posato, responsabile. Ho visto i senatori tutti battere le mani a Franco Marini, Presidente del Senato. Sono fiducioso. Enel, come quell'ammiraglio della neo marina statunitense che disse, in occasione di uno scontro navale: "arrenderci?! Noi dobbiamo ancora iniziare, a combattere!". Enel deve ancora iniziare, a volare. E voleraaa.
Buon gate.
se deve volare per quelle 2 *****cce vola basso :rolleyes: :( bannato :specchio: :D :bye:
 
Buongiorno

OK!

Enel vuole raddoppiare dimensioni nei prossimi anni - Conti a FT
martedì, 2 maggio 2006 8.28


LONDRA (Reuters) - Enel vuole raddoppiare le sue dimensioni nei prossimi anni guardando all'Europa.

Lo ha detto l'AD Fulvio Conti in una intervista pubblicata oggi sul Financial Times.

"La nostra missione è diventare un giocatore pan-europeo" ha dichiarato senza però nominare possibili obiettivi. "Vogliamo espanderci e almeno raddoppiare di dimensione nei prossimi anni" ha precisato aggiungendo che Enel guarda a progetti nella produzione, nella distribuzione e nelle energie rinnovabili in tutta Europa.

Dopo aver acquistato la leader slovacca Slovenske Elektrarne ora Enel guarda a ulteriori progetti in Europa orientale, per Conti: "teniamo molto a rafforzare la nostra presenza in questa regione. Il fatto che (questi paesi) stiano per adottare l'euro, le economie che crescono in fretta, il loro bisogno di modernizzare e liberalizzare i mercati e di sviluppare le loro centrali offrono opportunità".

Conti non ha invece citato Suez, dichiarata in altre occasioni possibile oggetto di interesse.



© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.
http://today.reuters.it/news/newsAr...830Z_01_L02787326_RTRIDST_0_OITBS-ENEL-FT.XML
 
Se non punta a Suez cosa servirà quella linea di credito da 50miliardi di euro aperta con le banche?!?!?

Comunque SPERO NON si punti a Suez... c'è da farsi moooolto male!
 
gimenez ha scritto:
. Enel, come quell'ammiraglio della neo marina statunitense che disse, in occasione di uno scontro navale: "arrenderci?! Noi dobbiamo ancora iniziare, a combattere!". Enel deve ancora iniziare, a volare.

.




:yes:



;)
 
Molle come una mozzarella di una settimana...

...giusto il dividendo per il resto UNA PENA!!!

E' una tale piattume che mi chiedo... cosa aspita si mettono in denaro e in lettera??? Ma cosa ci troveranno di bello.....

MAH... la gente è davvero strana...
 
lupino arsenico ha scritto:
Molle come una mozzarella di una settimana...

...giusto il dividendo per il resto UNA PENA!!!

E' una tale piattume che mi chiedo... cosa aspita si mettono in denaro e in lettera??? Ma cosa ci troveranno di bello.....

MAH... la gente è davvero strana...

We Komunì... :D
occhio se breakka 6,95 :p
 
............aspettiamo fiduciosi che saltino le barricate !!!!!!
 
tuttischienati ha scritto:
ciro maniglia ha scritto:
:yes:



Ciao dove sei stato?????
Ci lasci qui soli con la CISTE???


ntch....... ntch..... Sai ke le stò sempre addosso!!!! :D

PS: ricorda.... pure una muffa come la Pennicillina ha avuto la sua glorificazione!!!!!! :D ;)
 
Ultima modifica:
mi sto convincendo che possa bastare il breack dei 6,94.... e credo proprio che ci arrivi oggi stesso
 
Indietro