ENEL: dall'IPO EGP al FUTURO

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Questi hanno detto una fregnaccia. Hanno confuso l'avvio dell'ipo con il debutto in borsa.


Enel Green Power: previsto payout su dividendo di almeno 30% (DJ)

ROMA (MF-DJ)--Enel Green Power paghera' un dividendo con un payout di almeno il 30%, ovvero nella parte alta del range di settore.

E' quanto riportato da fonti vicine al dossier, secondo cui i potenziali investitori "sembrano essere molto fiduciosi sulla valutazione di base" di 10,5 miliardi di euro della quotazione in borsa della controllata delle rinnovabili di Enel.

Le banche scelte come advisor per l'Ipo hanno incontrato oltre 300 potenziali investitori nella fase di pre-marketing e il feedback e' stato "positivo". Il debutto in borsa di Egp e' previsto per lunedi' prossimo, previa approvazione da parte della Consob.
fra
(fine) MF-DJ NEWS 1317:04 ott 2010

anch'io l'ho letto, e siccome reputo un articolo uscito su un giornale specializzato molto + affidabile dei miei neuroni, mi sono detto: toh mi so' rincojonito pensavo che ci fosse una prefase e titolo in indice ai primissimi di novembre (dipende appunto come va il lancio)...leggo qlche ottimista sui 4...certo se il mercato sale ci arriva, ma se lateralizza spero di no: scusa ma se nonostante il conti abbia già ipotizzato ebitda a 17mld leggermente mejo del previsto, il titolo non ha fatto una piega, pertanto se in fase laterale sbuca i 4 sarei parecchio confuso
 
Questi hanno detto una fregnaccia. Hanno confuso l'avvio dell'ipo con il debutto in borsa.


Enel Green Power: previsto payout su dividendo di almeno 30% (DJ)

ROMA (MF-DJ)--Enel Green Power paghera' un dividendo con un payout di almeno il 30%, ovvero nella parte alta del range di settore.

E' quanto riportato da fonti vicine al dossier, secondo cui i potenziali investitori "sembrano essere molto fiduciosi sulla valutazione di base" di 10,5 miliardi di euro della quotazione in borsa della controllata delle rinnovabili di Enel.

Le banche scelte come advisor per l'Ipo hanno incontrato oltre 300 potenziali investitori nella fase di pre-marketing e il feedback e' stato "positivo". Il debutto in borsa di Egp e' previsto per lunedi' prossimo, previa approvazione da parte della Consob.
fra
(fine) MF-DJ NEWS 1317:04 ott 2010

na miseria...3 centesimi su una quotazione di 2 euro circa(al debutto dopo una settimana invece...:cool:)
 
Raga, che ne dite: domani sarà il fatidico giorno del superamento di quota 4?
Se così fosse (magari anche dopodomani) ricordarsi di giocare i numeri al lotto.

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
 
Mi sa che sento odore di 4 ... Si credo che oggi possa essere un\'altra giornata d\'oro x varcare la soglia. Se lo farà appena messo il becco a 4 ritraccia sui 97-98 x poi riportarsi su definitivamente.
magari una bella notizia catalizzante su EGP verso le 9.00
 
scusate ma...ricapitolando il tutto e in sintesi...
conviene sottoscrivere questa ipo in banca entro venerdi ?
secondo voi ci sarà una richiesta maggiore e quindi almeno nei primi giorni un automento delle quotazioni?
qui sul fol la maggior parte aderirà ?
 
scusate la mia ignoranza, (non sono molto esperto) se io volessi acquistare azioni di egp con l'ipo, devo andare in banca dal 18 , giusto? grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto
 
scusate la mia ignoranza, (non sono molto esperto) se io volessi acquistare azioni di egp con l'ipo, devo andare in banca dal 18 , giusto? grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto

si ... se hai delle enel ... te le daranno sicuro.
 
scusate ma...ricapitolando il tutto e in sintesi...
conviene sottoscrivere questa ipo in banca entro venerdi ?
secondo voi ci sarà una richiesta maggiore e quindi almeno nei primi giorni un automento delle quotazioni?
qui sul fol la maggior parte aderirà ?

... leggi i post addietro ;)
 
dunque la situazione e questa: io no ho titoli enel e vorrei aderire all'ipo. che faccio?
 
... perchè non la reputo conveniente ... a tal proposito ... leggiti tutti i post dietro e le varie considerazioni :)

Chi possiede azioni enel mira a ben altri orizzonti, che in modo molto diretto sono legati a questa IPO.

Io ritengo che sia un investimento che darà soddisfazioni!
 
... perchè non la reputo conveniente ... a tal proposito ... leggiti tutti i post dietro e le varie considerazioni :)

No ragazzi, comprate comprate, d' ora in poi che si inizi a pompare anche noi, alla fine farà solo bene alle nostre azioni.
Anche quando uscite di casa fate più possibile pubblicità, voglio che tutti le desiderino e le comprino :p

Per noi sarebbe una bella cosa ;)
 
No ragazzi, comprate comprate, d' ora in poi che si inizi a pompare anche noi, alla fine farà solo bene alle nostre azioni.
Anche quando uscite di casa fate più possibile pubblicità, voglio che tutti le desiderino e le comprino :p

Per noi sarebbe una bella cosa ;)

:clap::clap::clap: :D ;)

ciao Rudy :)
 
Queste dichiarazioni nascondono qualcosa?

Enel: Conti, prezzo Egp pari a 10-12 volte Mol (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--Sulle energie rinnovabili non ci sono bolle speculative e sulla quotazione di Egp Enel non smentira' la sua reputazione. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, l'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, spiega la decisione del gruppo di "tornare a chiedere soldi alla Borsa" offrendo azioni Enel Green Power.

"Ho gia' portato sul mercato Terna e una serie di obbligazioni. Tutte ancora oggi sopra la pari. L'Enel - ha sottolineato l'a.d. - non smentira' la sua reputazione. Enel vuol dire stabilita', solidita', dividendi, diversificazione geografica e tecnologica. Egp vi aggiunge una forte crescita".

Le energie rinnovabili, ha proseguito il manager, "avranno nuovi sviluppi in Sud America. Ed entro il 2014 Egp invstira' 5 mld, in buona parte nell'eolico, cosi' da abbassare al 50% le due fonti oggi prevalenti". Conti ha inoltre messo in evidenza come in questo settore "non vedo bolle. Le fonti rinnovabili costituiscono un progresso per tutti". Il prezzo di Enel Green Power sara' compreso "fra 10 e 12 volte il margine operativo lordo".

L'incasso di Egp e le "dismissioni fatte o pronte ridurranno la posizione finanziaria netta dell'Enel, concetto che preferisco perche' tiene conto anche della liquidita', da 51 a 45 miliardi entro l'anno, incidendo sulla parte a breve. Dall'altra parte, l'Enel ha un margine operativo lordo che dai 16 miliardi del 2009 arrivera' ai 19 del 2014 mentre il debito netto scendera' a quota 39. L'80% della nostra esposizione e' a tasso fisso o blindato con operazioni di hedging. L'Enel - ha messo in evidenza - genera abbastanza cassa per coprire investimenti, oneri finanziari, tasse e dividendi. Per ridurre gradualmente il debito".
red/vs
(fine) MF-DJ NEWS 1409:11 ott 2010
 
Indietro