Enel - thread operativo n.14

Bene almeno non sono il solo a pensarla in quel modo. Tra l'altro a 5,625 raggiungere il 423,6% dell'impulsiva ribassista di settembre 2021. A quei livelli i marpioni entrano. In area 5,7 con 0,38 di dvd siamo ad una % del 6,7 che mi sembra ottima. Spero si inventino qualcosa per farle fare l'ultimo movimento ribassista da panic selling.

nn sarei tanto convinto che a 5,7 arriverebbe in spike: intorno ai 6 dovrebbe arrivarci di sicuro perché fanno da supporto sia settimanale che mensile e rappresentano sia il 78,6% del rintraccio del rally postcovid sia il 61,8% del rintraccio della salita iniziata a fine 2018 e terminata a inizio 2021. Sotto i 6 l'unico riferimento è il 5,84 dove attualmente passa la ema 100 mensile... bucato anche quello c'è spazio fino ai 5... Per non sbagliare, comprerò sia a 6 che a 5 (se ci arriverà, ma credo che le probabilità sono in aumento perché l'economia italiana non salirà per sempre e il credito è garantito soltanto finché c'è Draghi). Tenere enel nel cassetto un paio di anni non mi spaventa proprio, anzi cercavo apposta l'investimento sotto i 7 nella bluechip più capitalizzata del listino con un ricco dividendo e un futuro green assicurato :D :bye:
 
Ricordiamoci che siamo in :'(attesa della Fatidica Terza Guerra Mondiale, che sia questo anno o i Prossimi , in Borsa si azzererà quasi tutto, al massimo mal che vada saremo muerti
 
In un anno nessun comunicato , nessuna precisazione , nessuna rassicurazione….. siamo al 30% di perdita di quotazione con mercati molto positivi e NIENTE DI NIENTE….. manco un manager che ne ha prese 50 k così per dare fiducia …. ZERO….
 
In questo frangente dai Messaggi Divini,. dicono di fare scorta x 3 Mesi di alimenti, per la Guerra, se avete la possibilità Legna da ardere x il freddo e x cucinare, e accumulatori di energia,. altro che Azioni,. saranno Carta straccia buona neanche x il water,. anzi vi dico fate scorta anche di carta igienica, sapone, dentifricio,. detersivo x lavare i panni
 
Ricordiamoci che siamo in :'(attesa della Fatidica Terza Guerra Mondiale, che sia questo anno o i Prossimi , in Borsa si azzererà quasi tutto, al massimo mal che vada saremo muerti

menomale che ogni tanto leggo qualche commento che mi rende euforico e raggiante.. :yes: :clap::clap: OK!

grazie d'esistere .. :D :cool: :bye:
 
In questo frangente dai Messaggi Divini,. dicono di fare scorta x 3 Mesi di alimenti, per la Guerra, se avete la possibilità Legna da ardere x il freddo e x cucinare, e accumulatori di energia,. altro che Azioni,. saranno Carta straccia buona neanche x il water,. anzi vi dico fate scorta anche di carta igienica, sapone, dentifricio,. detersivo x lavare i panni

faccio tesoro di quel che dici e corro subito al primo hard-discount a fare scorte per prepararmi a questo conflitto intestinale.. :mmmm:

comprero' nel mentre pure IMODIUM .. :wall::wall::wall:

non si sa' mai. :eek: :censored: :bye:
 
Tenere enel nel cassetto un paio di anni non mi spaventa proprio, anzi cercavo apposta l'investimento sotto i 7 nella bluechip più capitalizzata del listino con un ricco dividendo e un futuro green assicurato :D :bye:

Il problema è proprio il DIVIDENDO...non vorrei che a breve partisse una campagna di TV/stampa contro la remunerazione agli azionisti (sporchi e cattivi) mentre le imprese ed i comuni mortali pagano BOLLETTE STRATOSFERICHE...in sintesi una versione di "oro alla patria" in chiave 2.0...
 
menomale che ogni tanto leggo qualche commento che mi rende euforico e raggiante.. :yes: :clap::clap: OK!

grazie d'esistere .. :D :cool: :bye:

:D

... dopo due anni di pandemia, un po di ottimismo non fa male... :D
 
Il problema è proprio il DIVIDENDO...non vorrei che a breve partisse una campagna di TV/stampa contro la remunerazione agli azionisti (sporchi e cattivi) mentre le imprese ed i comuni mortali pagano BOLLETTE STRATOSFERICHE...in sintesi una versione di "oro alla patria" in chiave 2.0...

Infatti, già ieri si parlava di dividendi troppo alti per le banche. Figuriamoci quelli di Enel che sta "affamando" la popolazione.
Facile che parta una campagna del genere, non dimentichiamoci che siamo in Italia, patria della demagogia e delle caxxate sparate a gran voce senza sapere nulla dell'argomento.
Scende anche per questo, nonostante il buon rendimento, anzi... scende proprio per i buoni rendimenti che corrono il rischio d'essere tagliati appena si sveglia la Meloni di turno.
 
Il problema è proprio il DIVIDENDO...non vorrei che a breve partisse una campagna di TV/stampa contro la remunerazione agli azionisti (sporchi e cattivi) mentre le imprese ed i comuni mortali pagano BOLLETTE STRATOSFERICHE...in sintesi una versione di "oro alla patria" in chiave 2.0...

se fosse stato il governo dei populisti probabilmente avrebbero inventato qualcosa tipo tassare le utility per finanziare un qualche bonus bollette da 100€ per chi fa la raccolta punti pagando con il bancomat e prende il reddito di cittadinanza etc etc. ma per fortuna al governo c'è una persona competente che non ha alcun interesse nell'affondare inutilmente una azienda come enel. Sinceramente nn sento proprio la mancanza del governo dei bonus e dei dpm a poggia... e anche i mercati la pensano come me quindi direi che nn c'è da preocucparsi troppo né dei dividendi nè degli extra utili. :bye:
 
In questo frangente dai Messaggi Divini,. dicono di fare scorta x 3 Mesi di alimenti, per la Guerra, se avete la possibilità Legna da ardere x il freddo e x cucinare, e accumulatori di energia,. altro che Azioni,. saranno Carta straccia buona neanche x il water,. anzi vi dico fate scorta anche di carta igienica, sapone, dentifricio,. detersivo x lavare i panni

caspita che "botte" di ottimismo :D
 
se fosse stato il governo dei populisti probabilmente avrebbero inventato qualcosa tipo tassare le utility per finanziare un qualche bonus bollette da 100€ per chi fa la raccolta punti pagando con il bancomat e prende il reddito di cittadinanza etc etc. ma per fortuna al governo c'è una persona competente che non ha alcun interesse nell'affondare inutilmente una azienda come enel. Sinceramente nn sento proprio la mancanza del governo dei bonus e dei dpm a poggia... e anche i mercati la pensano come me quindi direi che nn c'è da preocucparsi troppo né dei dividendi nè degli extra utili. :bye:

finche' dura: tenete presente che il 70% dei PARLAMENTARI ITALICI E' POPULISTA O PRO-POPULISMO DA 4 SOLDI, non dico gli italiani ma i parlamentari si, x raccattare i voti quelli sono capacissimi di fare i busoni col cu***lo degli altri (come solito fare), poi vedremo alle elezioni del 2023 come ci arriviamo !!!
 
Scodinzoliamo appresso al Nasdaq pur non avendo una borsa sui massimi come loro, anzi tutt'altro, e pur non azzeccandoci poi cosi' tanto Enel col Nasdaq. Ma di questi tempi ogni scusa è buona per scendere o per amplificare le perdite. Quello che mi rode è che ci guadagneranno di brutto sempre i soliti squali che sanno tutto sul serio, mentre qua si fanno i teatrini coi supporti, le resistenze, le candele, i livelli, e le onde su onde. Non impariamo mai niente, al massimo in questi casi possiamo ridurre le perdite.
 
Scodinzoliamo appresso al Nasdaq pur non avendo una borsa sui massimi come loro, anzi tutt'altro, e pur non azzeccandoci poi cosi' tanto Enel col Nasdaq. Ma di questi tempi ogni scusa è buona per scendere o per amplificare le perdite. Quello che mi rode è che ci guadagneranno di brutto sempre i soliti squali che sanno tutto sul serio, mentre qua si fanno i teatrini coi supporti, le resistenze, le candele, i livelli, e le onde su onde. Non impariamo mai niente, al massimo in questi casi possiamo ridurre le perdite.

Ti quoto alla grande !!! OK!

Ciao! :bye:
 
Infatti, già ieri si parlava di dividendi troppo alti per le banche. Figuriamoci quelli di Enel che sta "affamando" la popolazione.
Facile che parta una campagna del genere, non dimentichiamoci che siamo in Italia, patria della demagogia e delle caxxate sparate a gran voce senza sapere nulla dell'argomento.
Scende anche per questo, nonostante il buon rendimento, anzi... scende proprio per i buoni rendimenti che corrono il rischio d'essere tagliati appena si sveglia la Meloni di turno.


....
in effetti sarebbe scomodo,ma è difficile perchè anche lo stato sta aspettando i soldi dei dividendi...
anzi,mi sa che sono già a bilancio e già spesi,vista l'aria che tira:

quindi credo che ne parleranno un pò,poi troveranno un altro argomento di conversazione,perchè
di fatto è una tempesta in un bicchiere d'acqua:
se lo stato avesse davvero avuto la volontà di aiutare la popolazione,avrebbe fatto prima a defiscalizzare....
e non ci pensa nemmeno.

E c'è anche da dire,
se per caso decidessero di non pagarli.....che enel,terna ecc
NON sono aziende di stato:
esso ha sì la golden share riservata, ma sono comunque aziende private e quotate su un mercato libero,
le cui azioni le hanno in mano un pò tutti:
governo italiano e privati,investitori e stati esteri.

quindi NON è che lo stato può dire ad una azienda privata posseduta da mezzo mondo"non pagare il dividendo e abbassa i prezzi"
e pretendere di restare dentro l' economia di mercato della UE:
ci sono delle regole e valgono per tutti...anche per gli stati.

infatti i dividendi non pagati dalle banche negli anni scorsi,non sono spariti:
sono rimasti a bilancio,e hanno concorso a salvare quelle traballanti.

nel caso di enel si parte da tutta un'altra situazione,quindi ipotizzando che non vengano erogati
- quasi impossibile per i motivi che ho citato sopra -
essi resteranno comunque in azienda,a pagarne i debiti e renderla più solida,aumentandone il valore delle azioni.



a me romperebbe un pò le scatole,ma in fin dei conti non cambia gran che.
 
sempre i soliti squali che sanno tutto sul serio, mentre qua si fanno i teatrini coi supporti, le resistenze, le candele, i livelli, e le onde su onde. Non impariamo mai niente, al massimo in questi casi possiamo ridurre le perdite.


dissento...
non sanno affatto tutto,gli dai troppo credito.

semplicemente,hanno troppo potere economico e in questo modo riescono a pilotare il mercato:
per loro è facile cavalcare qualche breve tendenza vendendo in perdita piccoli lotti
di azioni,portandone pian piano sempre più giù il valore....

per poi accumularne milioni di pezzi,e infine aspettare che il mercato risalga, oppure fare lo stesso percorso ma in salita,
distribuendole quando ci guadagnano uno o due o addirittura 10 euro a pezzo.

un pò di tempo fa ci sono rimasti bruciati a sangue,quando un collettivo di piccoli investitori
gli ha ritorto il giochino contro con il titolo GAMESTOP,
coordinandosi tra loro.
più di qualcuno di queste sim succhiasangue...
e di questi pescecani ci ha rimesso decine di milioni di dollari,
e se non sono falliti è un caso.
:D:D:D:D
a proposito....hai fatto caso come hanno fatto in fretta a far sparire ogni accenno alla vicenda,sui media?
 
Ocioooo fate scorta di tutto tranne che di Azioni,. Carne pasta generi alimentari legna , carta igienica e detersivi vari,. Ociooooooo. a settimana
 
Buongiorno

Al close di venerdì 11/02/2022, 6,394, con candle interlocutorio (daily).

Trend di brevissimo periodo:

ha struttura ribassista, al rimbalzo da confermare sopra quota 6,550.

Trading (le date degli entry sono elencate nell’operatività):

flat.
FTSE MIB, ENEL, ENI, INTESA SANPAOLO, ITALGAS, SNAM RETE GAS, STELLANTIS, TENARIS, TERNA, con grafici, Tp e operatività

P S

ENEL sempre ribassista di medio periodo, ha terminato l'ultima cinquina settimanale con un nulla di fatto. Senza confermare il rimbalzo ma, neppure smentendolo. La prossima cinquina settimanale ci dirà se le mani forti andranno in acquisto sopra quota 6,550. Altrimenti sotto quota 6,300 circa accelerazione ribassista. Vedi grafico.
 
Ultima modifica:
Ocioooo fate scorta di tutto tranne che di Azioni,. Carne pasta generi alimentari legna , carta igienica e detersivi vari,. Ociooooooo. a settimana

ogni tuo messaggio mi rende euforico pimpante e raggiante.. :eek: :( :mmmm:

e grazie a te anche l'aumento delle bollette energetiche non sara' per me un problema .. :no:

perche' tu mi "gasi" e mi "elettrizzi" .. :wall::wall::wall: :o :censored: :bye:
 
Scodinzoliamo appresso al Nasdaq pur non avendo una borsa sui massimi come loro, anzi tutt'altro, e pur non azzeccandoci poi cosi' tanto Enel col Nasdaq. Ma di questi tempi ogni scusa è buona per scendere o per amplificare le perdite. Quello che mi rode è che ci guadagneranno di brutto sempre i soliti squali che sanno tutto sul serio, mentre qua si fanno i teatrini coi supporti, le resistenze, le candele, i livelli, e le onde su onde. Non impariamo mai niente, al massimo in questi casi possiamo ridurre le perdite.

...perchè non lo dai te un antitodo più valido e meno teatrale di "supporti, candele, livelli e onde ????
 
Indietro