Enel - thread operativo n.14

Venduto le mie 1000 prese a 5,91,. Vendute a 5,987. amen che barba di titolo
 
Uscito a 6 col lotto acquistato a 5.8.
Rimango con la parte a pcm 7.05 :wall:
 
Enel: in Russia sospende dividendo 2022, fondo di Putin resta a secco (MF)
Oggi 08:45 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Precedenza alla stabilita'' finanziaria: Enel Russia non paghera'' dividendi sull''esercizio 2022. Restera'' pertanto a bocca asciutta anche l''azionista pubblico Rdif Investment Management, il fondo russo per gli investimenti diretti che gestisce asset per 10 miliardi di euro, finito nel mirino delle sanzioni occidentali dopo l''invasione dell''Ucraina e da ieri messo in pausa anche da Mubadala, il fondo sovrano degli Emirati Arabi con il quale condivideva un partenariato strategico. Rdif detiene il 5,5% della societa'', public-joint-stock company quotata alla borsa di Mosca e controllata da Enel con una quota del 56,4%. Un altro 7,4% e'' in mano a Uroc Ltd, compagnia cipriota entrata nel capitale esattamente un anno fa. La decisione sul dividendo e'' di pochi giorni precedente allo scoppio del conflitto, ma e'' contenuta nell''aggiornamento della guidance per l''anno in corso appena pubblicato sul sito di Enel Russia. "Data l''attuale attenzione alla stabilita'' finanziaria, la distribuzione di dividendi nel 2022 non e'' prevista come da decisione del consiglio di amministrazione", si legge nel documento. In realta'' le guidance sono positive, soprattutto se rapportate ai risultati dell''esercizio 2021 che si e'' chiuso con ricavi in crescita del 10% anno su anno, a 48 miliardi di rubli (grazie all''aumento dei prezzi e alla forte ripresa della domanda, che hanno compensato i forti rincari dei costi dei combustibili per alimentare le centrali) ma con numeri in calo sia per l''utile netto ordinario, a 3,9 miliardi di rubli (-12,5%) sia per l''ebitda, a 7,8 miliardi di rubli (-12,9%). Per quanto riguarda invece l''attuale esercizio, il management prevede un ebitda a 10,5 miliardi di rubli (+33% anno su anno) e un utile netto di 3,4 miliardi di rubli (+31% anno su anno). La societa'' opera solo sul mercato domestico, e al momento non si segnalano anomalie nel normale funzionamento dei tre impianti di generazione: Konakovskaya, Sredneuralskaya, e Nevinomisskaya. Nel portafoglio di Enel Russia ci sono anche altrettanti impianti eolici: Kola, Azov (entrato in esercizio lo scorso anno) e Rodnikovsky. fch

MF-DJ NEWS
 
è rimasta indietro di un sacco rispetto alle salite delle altre azioni, a 25.000 punti stiamo ancora a 6 euro , ieri leggevo un'articolo che sale da 3 sedute, forse a 0,30% a seduta? e quando scendeva a botte di -3 -4%?? :rolleyes:

io un po l'ho accumulata al ribasso per via del dividendo 5%, ma mi rendo conto che non ne vale la pena, poi si rimane in perdita ed incastrati per anni
 
l'indomabile porcona oggi segna una qualche reazione, speriamo sia duratura per lo meno
tutti quelli che hanno venduto sono stati puntualmente infilzati a moh di mozzarella :D:D
perchè capirci qualcosa in borsa è un'impresa
non si capiscono mai i momenti delle ripartenze vere
 
comprato altro cippetto a 6.10 x abbassare pcm
;)

sì ci sta ;)
il suo obiettivo diciamo nelle prossime settimane è 6,450
sul D si scontrerà con la mm50
altra resisitenza è certamente 6,20
vediamo come va questa settimana se lateralizzasse sarebbe un bel segnale :)
mi piacerebbe vedere le bb stringersi un pò
se tradi di breve è tutta un'altra storia ;)
 
sì ci sta ;)
il suo obiettivo diciamo nelle prossime settimane è 6,450
sul D si scontrerà con la mm50
altra resisitenza è certamente 6,20
vediamo come va questa settimana se lateralizzasse sarebbe un bel segnale :)
mi piacerebbe vedere le bb stringersi un pò
se tradi di breve è tutta un'altra storia ;)

penso di entrare con un altro cip sotto i 6.20 , se poi li spacca entro + pesantemente
rimango fiducioso :)
buona giornata
 
Sono in Enel da 8,60 circa ho continuato ad accumulare anche vendendo ed acquistando nella stessa giornata per acquisire minusvalenze che vanno a compensare plusvalenze, adesso ho un pmc a 6,15 ed è l'unico titolo dei quattro in portafoglio in rosso, spero nei prossimi giorni torni verde e attendo con pazienza almeno i 6.75 ed il dividendo.
 
Buonasera, al momento sembra che la parte bassa del canale di lungo termine abbia fatto il suo lavoro, lo si vede bene sul settimanale.
Vediamo l'evoluzione nelle prossime settimane
Screenshot_20220330-231856.jpg
Screenshot_20220330-231944.jpg
 
Per n. 3 ragioni
1) Entrata su supporto (debole) in area 5,6 con speranza che il titolo possa seguire l'indice che mi pare stia svoltando.
2) Enel ha inoltre ha fatto l'obiettivo del 423,6% dell'impulsiva mi pare del settembre 2021
3) L'area 5,5 corrisponde al 50% del rialzo del titolo da 2,02 a 9,02.
Ritengo poco probabile una sua discesa sotto l'ultimo minimo ed in tal caso l'obiettivo lo porrei a 4,7 prezzo al quale si potrebbe entrare con una 2° tranche.
Certamente sono considerazioni meno raffinate delle sue (e non lo dico sarcasticamente) ma non credo siano del tutto campate in aria.
Saluti

In effetti erano considerazioni meno raffinate ma non tutte campate in aria.
 
preso altro cip a 6.15
sperem...:D
 
la super uazzola pareva girare in trend positivo dal girone del purgatorio , ma questo rialzo è stato come un peto fatto in uno sgabuzzino, silente ed indecoroso :rolleyes:
quando la rivedremo salire con putenza e con vigore? :confused::rolleyes::confused:
 
la super uazzola pareva girare in trend positivo dal girone del purgatorio , ma questo rialzo è stato come un peto fatto in uno sgabuzzino, silente ed indecoroso :rolleyes:
quando la rivedremo salire con putenza e con vigore? :confused::rolleyes::confused:

wèèè ha spaccato i 6.20
:D
 
si conferma forte purtroppo in un mercato debole e orientato al ribasso quindi consiglierei di proteggere le posizioni in gain
 
si conferma forte purtroppo in un mercato debole e orientato al ribasso quindi consiglierei di proteggere le posizioni in gain

Fino a un mese fa sembrava un titolo di m.a, ora magicamente tutto cambiato. Gli interventi del governo erano tutte una finta e il rialzo dei tassi un semplice spauracchio. Oggi la promozione di Credit Suisse completa il quadro. La giostra continua.
 
Indietro