Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fino a quando gli investimenti rendono di più del costo marginale di nuovo debito, non c’è da preoccuparsi. Diversamente, vanno ridotti gli investimenti programmati a debito cominciando da quelli con margini attesi più bassi. Sono le basi dell’economia d’impresa.
daccordo in pieno, son le basi di quello che si studia nelle aule in giovine età !!!
 
inserito ordine 5,21. se ci ritorna in giornata entro.
 
alla fine sono entrato 500pz a 5,429 non sono soddisfatto perchè maledetta DIRECTA avevo il prezzo in differita ho perso 1 ora :wall: potevo benissimo entrare 5,31
 
Bel rally si va dritti a 6, che è anche il mio pmc. Se conto i dividendi incassati sono già in positivo.
 
il 25 gennaio 2023 sara' staccato il dividendo acconto del 2022
pari a 0,20 euro per azione su una cedola complessiva di 0,40 euro
Sono curioso di vedere fin dove la postano per qualla data
 
ma sono due dividendi all'anno ?
 
allora la nostra eneluzza???mica l'avrete data via?5 era ottimo per accumularne altre
 
allora la nostra eneluzza???mica l'avrete data via?5 era ottimo per accumularne altre

ho mediato con dei cip prima delle feste
ora pcm a 6.20...ho un dubbio
se dare i questi 2 giorni un colpo secco per portarmi sotto i 6 euri..
o aspettare x capire dove si ferma
qlc ha parlato che enel faccia lo stesso percorso di risalita di eni
secondo me ci sono buone possibilità che sia cosi..;)
grande enelona OK!

buona serata a tutti
 
Bel rally si va dritti a 6, che è anche il mio pmc. Se conto i dividendi incassati sono già in positivo.
Io ho il pmc a 5,5 , comunque non vendo anche se lo raggiunge.
A volte succede che uno sta uno, due anni in perdita, raggiunge il pmc, vende.. appena lo raggiunge e .....il titolo sale di un altro 10, 20%, a me è
successo in passato, purtroppo.
Risultato non si copre neanche l'inflazione e qui siamo oltre il 10%, poi qualcuno tira fuori il discorso dividendi, ma tantè...
 
Io ho il pmc a 5,5 , comunque non vendo anche se lo raggiunge.
A volte succede che uno sta uno, due anni in perdita, raggiunge il pmc, vende.. appena lo raggiunge e .....il titolo sale di un altro 10, 20%, a me è
successo in passato, purtroppo.
Risultato non si copre neanche l'inflazione e qui siamo oltre il 10%, poi qualcuno tira fuori il discorso dividendi, ma tantè...
farei uguale
 
Io ho il pmc a 5,5 , comunque non vendo anche se lo raggiunge.
A volte succede che uno sta uno, due anni in perdita, raggiunge il pmc, vende.. appena lo raggiunge e .....il titolo sale di un altro 10, 20%, a me è
successo in passato, purtroppo.
Risultato non si copre neanche l'inflazione e qui siamo oltre il 10%, poi qualcuno tira fuori il discorso dividendi, ma tantè...
Beh ovvio che non si vende in pari, era solo per sottolineare che la strategia di accumulo sul ribasso si è rivelata vincente, considera che ho iniziato ad acquistare sopra gli 8 euro ed ora ho pmc 6, come detto sono già in pari se conto i dividendi incassati, e il titolo di strada al rialzo ne ha ancora tanta da fare.
 
comunque non lo vedo scendere prima del dividendo, penso che comunque regga anche il colpo dopo.
 
Da qui allo stacco del anticipo del dividendo mancano circa 12gg borsistici (non sono sicuro)
se inanella in totale un +9% arriva a 6.0x di quotazione. Cioe' sui massimi degli ultimi sei mesi.
 
Da qui allo stacco del anticipo del dividendo mancano circa 12gg borsistici (non sono sicuro)
se inanella in totale un +9% arriva a 6.0x di quotazione. Cioe' sui massimi degli ultimi sei mesi.
Con le cessioni e la conseguente riduzione del debito, oltre alla BCE che smetterà di alzare i tassi prima dell’estate, i presupposti ci sono.
 
la performance settimanale +7,39%, rispetto a +3,23% del principale indice della Borsa di Milano a ieri
la resistenza non la do x scaramanzia:D
 
io il mio lo fatto, prese altre 1000 a 5,483
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro