Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non riesce a chiudere sul max intraday , anche oggi max 5.467 e ad ora tratta a 5.41 propedeutico ad un close nei dintorni.
 
La giostra è cominciata... :D

Enel: alla presidenza rispunta Scaroni; per la guida e' sfida Donnarumma-Gallo (Rep)​

MILANO (MF-DJ)--La partita delle nomine ai vertici dei colossi di Stato sta entrando sempre piu' nel vivo, dal momento che entro fine marzo dovranno essere presentate le liste con i nomi per i nuovi cda. E il punto di partenza, scrive La Repubblica, in una sorta di domino che va a toccare tutti i punti nevralgici, sembra essere il vertice dell'Enel, visto che all'Eni e' in gioco solo la presidenza mentre Claudio Descalzi a furor di popolo verra' confermato amministratore delegato per un altro triennio. La corsa per il vertice del colosso elettrico e' invece piu' aperta, con due novita' delle ultime ore: la candidatura alla presidenza di Paolo Scaroni e un secondo concorrente per la poltrona di ad, Paolo Gallo, che si aggiunge al nome di Stefano Donnarumma che circola da tempo. Il ritorno all'Enel di Scaroni, manager di lungo corso oggi presidente del Milan e vicepresidente di Rothschild & Co, e' fortemente voluta da Silvio Berlusconi, che nei giorni scorsi l'ha proposto agli alleati nella veste di futuro presidente. Tra Berlusconi e Scaroni c'e' un rapporto di fiducia di antica data e che coincide con il secondo e terzo governo guidati dal fondatore di Forza Italia. Berlusconi infatti nomino' Scaroni ad dell'Enel nel lontano 2002, poco dopo aver debuttato con il suo secondo esecutivo, e poi nel 2005 riusci' a spostarlo alla guida dell'Eni dove rimase fino al 2014. Durante il suo periodo all'ente petrolifero di Stato Scaroni si distinse per essere il piu' importante anello di collegamento tra Berlusconi e Vladimir Putin e con il colosso energetico russo Gazprom. red/ann anna.dirocco@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS

15/02/2023 08:48
 
fiuuuuuu.. che paura.. :specchio:

per un momento credevo si trattasse di Gigio ... :wall::wall::wall::no:
 
La giostra è cominciata... :D

Enel: alla presidenza rispunta Scaroni; per la guida e' sfida Donnarumma-Gallo (Rep)​

MILANO (MF-DJ)--La partita delle nomine ai vertici dei colossi di Stato sta entrando sempre piu' nel vivo, dal momento che entro fine marzo dovranno essere presentate le liste con i nomi per i nuovi cda. E il punto di partenza, scrive La Repubblica, in una sorta di domino che va a toccare tutti i punti nevralgici, sembra essere il vertice dell'Enel, visto che all'Eni e' in gioco solo la presidenza mentre Claudio Descalzi a furor di popolo verra' confermato amministratore delegato per un altro triennio. La corsa per il vertice del colosso elettrico e' invece piu' aperta, con due novita' delle ultime ore: la candidatura alla presidenza di Paolo Scaroni e un secondo concorrente per la poltrona di ad, Paolo Gallo, che si aggiunge al nome di Stefano Donnarumma che circola da tempo. Il ritorno all'Enel di Scaroni, manager di lungo corso oggi presidente del Milan e vicepresidente di Rothschild & Co, e' fortemente voluta da Silvio Berlusconi, che nei giorni scorsi l'ha proposto agli alleati nella veste di futuro presidente. Tra Berlusconi e Scaroni c'e' un rapporto di fiducia di antica data e che coincide con il secondo e terzo governo guidati dal fondatore di Forza Italia. Berlusconi infatti nomino' Scaroni ad dell'Enel nel lontano 2002, poco dopo aver debuttato con il suo secondo esecutivo, e poi nel 2005 riusci' a spostarlo alla guida dell'Eni dove rimase fino al 2014. Durante il suo periodo all'ente petrolifero di Stato Scaroni si distinse per essere il piu' importante anello di collegamento tra Berlusconi e Vladimir Putin e con il colosso energetico russo Gazprom. red/ann anna.dirocco@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS

15/02/2023 08:48
Con Scaroni all'ENEL si valorizzò il titolo.
Sono passati un paio di decenni e non è detto che la storia possa ripetersi in modo automatico.
 
Il mercato sta ignorando pure il provvedimento con cui è stata annullata la sanzione di circa 27 milioni di euro a suo tempo appioppatale dal garante privaci.
 
Con il FIB a 28K quitava 9…. Fine della breve storia tristissima
 
Mi pento di non aver venduto prima dello stacco del dividendo, era arrivata a 5.8xx
Da allora e' calata del 9% circa, e sta navigando in un intervallo basso
 
Mi pento di non aver venduto prima dello stacco del dividendo, era arrivata a 5.8xx
Da allora e' calata del 9% circa, e sta navigando in un intervallo basso
Mi pento di essere entrato dopo lo stacco del dividendo quando mi era sembrato fosse calata troppo. :wall: :wall:
Detto questo, non credo di avere il diritto di lamentarmi visto che sul listino "nostrano" ci sono titoli migliori, molto migliori, addirittura più migliori, tipo Tenaris, da me detenuto in abbondanza, per mia fortuna ma non del tutto per caso,
 
Mi pento di essere entrato dopo lo stacco del dividendo quando mi era sembrato fosse calata troppo. :wall: :wall:
Detto questo, non credo di avere il diritto di lamentarmi visto che sul listino "nostrano" ci sono titoli migliori, molto migliori, addirittura più migliori, tipo Tenaris, da me detenuto in abbondanza, per mia fortuna ma non del tutto per caso,
piu' migliori assai .. :wall: :wall: :wall:
 
Mi pento di essere entrato dopo lo stacco del dividendo quando mi era sembrato fosse calata troppo. :wall: :wall:
Detto questo, non credo di avere il diritto di lamentarmi visto che sul listino "nostrano" ci sono titoli migliori, molto migliori, addirittura più migliori, tipo Tenaris, da me detenuto in abbondanza, per mia fortuna ma non del tutto per caso,
salirà quando le mani forti lo decideranno ...ora non c è trippa x gatti
dobbiamo avere pazienza..;)
 
Ma l AD lo devono mandar via? mi sa che hanno ragione..... dorme un po' questo?
 
:no:raggiunto limite mandati 3
:read:debiti procurati senza le coperture :5eek:

senza considerare gli asset improduttivi che generano costi.
e adesso via con 1000 assunzioni:asd:
con la scusa che mancano determinate figure professionali
anche l'anno scorso diceva cosi....
 
Ultima modifica:
Oggi fra le utility è la peggiore, certo non è un titolo da trding giornaliero, upside modesto al momento
 
:no:raggiunto limite mandati 3
:read:debiti procurati senza le coperture :5eek:

senza considerare gli asset improduttivi che generano costi.
e adesso via con 1000 assunzioni:asd:
con la scusa che mancano determinate figure professionali
anche l'anno scorso diceva cosi....
Ma lo cacciano allora....... mi pare di aver letto che non lo riconfermano..... lui vorrebbe, il PDC la vuole mandare via è forse ha ragione...... Eni alla Grande, TIM si sta ripendendo, e questa stagna..... nonostante i tanti utili che hanno fatto...... Penso che lo manderanno a casa molto presto....... Chi lo ha nominato questo? a suo tempo.......
 
Ma lo cacciano allora....... mi pare di aver letto che non lo riconfermano..... lui vorrebbe, il PDC la vuole mandare via è forse ha ragione...... Eni alla Grande, TIM si sta ripendendo, e questa stagna..... nonostante i tanti utili che hanno fatto...... Penso che lo manderanno a casa molto presto....... Chi lo ha nominato questo? a suo tempo.......
Se sta lavorando per assumergli un migliaio di figli o amici degli amici, non lo cacceranno molto presto.
 
  • Ricavi a 140,5 miliardi di euro (85,7[1] miliardi di euro nel 2021, +63,9%)
  • EBITDA ordinario a 19,7 miliardi di euro (19,2 miliardi di euro nel 2021, +2,6%), superiore alla guidance di Gruppo comunicata ai mercati finanziari pari a 19,0-19,6 miliardi di euro
  • Indebitamento finanziario netto a 60,1 miliardi di euro (51,7[2] miliardi di euro a fine 2021, +16,2%)[3], in forte diminuzione rispetto al 30 settembre 2022
Il dato negativo è il debito che peraltro viene identificato come in forte diminuzione rispetto ai mesi precedenti.
Una rassicurazione in merito da parte dei vertici della società, se non troppo impegnati in altre "logoranti" faccende, sarebbe più che opportuno per rasserenare i piccoli azionisti/risparmiatori.
Credo che sia il minimo da pretendere da lor signori, profumatamente pagati e miracolati.
 
Ultima modifica:
tra 30gg avremo un'idea più chiara
relazione finanziaria annuale relativa all’esercizio 2022 e proposta di destinazione degli utili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro