Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Dodo :) solo qualche puntatina ogni tanto..Devo fare il nonno a tempo pieno
Qualche operazione sui BTP lunghi (che stan soffrendo ) e qualche azione mordi e fuggi tipo Enel/ Snam..poca roba
Come la va ? Spero bene
Ciao

era ora che ti facevi vivo :D
un salutone anche da parte mia
 
dentro anche il secondo cippo,a 5,6550

metto terzo cippo a 5,5...
altri 4 in canna,vediamo cosa fa.
preso anche il terzo cippo.
...
ne ho altri quattro,che faccio?

non riesco a decidermi se cercarla più in basso,
oppure caricare su questa posizione domani in apertura,perchè mi pare che si sia appoggiata.

qualcuno ha idee?
 
preso anche il terzo cippo.
...
ne ho altri quattro,che faccio?

non riesco a decidermi se cercarla più in basso,
oppure caricare su questa posizione domani in apertura,perchè mi pare che si sia appoggiata.

qualcuno ha idee?
il livello di 5,5 era stato già indicato da diversi . il problema che quando ci arriva così di slancio , sbavature più in basso ci stanno tutte
considerato poi la situazione indice. c'è un gap aperto sotto che chiama :rolleyes:
 
il livello di 5,5 era stato già indicato da diversi . il problema che quando ci arriva così di slancio , sbavature più in basso ci stanno tutte
considerato poi la situazione indice. c'è un gap aperto sotto che chiama :rolleyes:
Potrebbe arrivare a 5,3
 
il livello di 5,5 era stato già indicato da diversi . il problema che quando ci arriva così di slancio , sbavature più in basso ci stanno tutte
considerato poi la situazione indice. c'è un gap aperto sotto che chiama :rolleyes:
quale sarebbe il gap aperto sotto che chiama? :eek:
 
Sembra reggere nonostante anche oggi indice batte e pressa giù...se si schiarisce indice potrebbe salire bene
 
ma che cip e ciop , statevi calmi, qua è iniziata una scossa tellurgica sul mercato fuffarolo italico
fra lo spread che si sta rialzando , lla grande giorgia meloni detta smigol che portera il paese alla fossa
e l'indice che da 27.000 puo scendere fino a 18.000/19000, io aspetterei
enel incomincerei a valutarla verso i 4 euri
 
Già da ieri nel finale ha sembrato reagire e in After belli acquisti oggi indice Sende di brutto sembra reggere il colpo impostazione quanto meno di ersa dai giorni scorsi
 
Enel (ENEL.MI) +1%. Société Générale ritocca al rialzo il target price a 7,80 euro
 
ma che cip e ciop , statevi calmi, qua è iniziata una scossa tellurgica sul mercato fuffarolo italico
fra lo spread che si sta rialzando , lla grande giorgia meloni detta smigol che portera il paese alla fossa
e l'indice che da 27.000 puo scendere fino a 18.000/19000, io aspetterei
enel incomincerei a valutarla verso i 4 euri
Non ami il rischio e nemmeno l'uso sensato dei tasti x scrivere :D :D :D :D
 
Siamo sotto la media quindicinale (5,7155) degli ultimi 12 mesi. Il minino è stato a fine anno con 5,03
 
grazie a tutti:
ho caricato un altro pò a
5,49
e impostato sl:
comunque vada qualche centesimo lo prendo.
 
Dai meno male ci ho visto bene ieri e stamane...credo chiuda sui massimi e domani continua
 
Dopo il disastro oggi vendono Eni e comprano Enel….. poi faranno l’inverso …. Con il problema che siamo sempre nella MELMA…. Altro che TP al rialzo……
 
ma che cip e ciop , statevi calmi, qua è iniziata una scossa tellurgica sul mercato fuffarolo italico
fra lo spread che si sta rialzando , lla grande giorgia meloni detta smigol che portera il paese alla fossa
e l'indice che da 27.000 puo scendere fino a 18.000/19000, io aspetterei
enel incomincerei a valutarla verso i 4 euri
Complimenti per la scossa tellurgica
 

Azioni, Enel riprende quota a Piazza Affari. Ecco dove può arrivare secondo gli analisti​

di Guido Marzetti
tempo di lettura 1 min

Il titolo Enel risale dopo aver toccato martedì 3 i minimi da sei mesi

La principale società energetica italiana, Enel, si riprende a Piazza Affari con le azioni che, alle 16:00 di mercoledì 4 ottobre, trattano a 5,58 euro in rialzo dell’1,25% nella giornata dopo la chiusura di martedì a 5,52 euro. Si tratta del primo rimbalzo per il gigante energetico, dopo che il titolo ha scontato una serie di ribassi che hanno portato le quotazioni dai 6,32 euro del 14 settembre fino ai 5,52 euro di martedì 3 ottobre, i minimi degli ultimi 6 mesi. Enel è la seconda società italiana quotata per capitalizzazione dopo Stellantis, con 56,78 miliardi di euro.

Dove può arrivare

Per gli analisti di Societè Generale ( SocGen) la raccomandazione è buy, con il target price innalzato da 7,70 a 7,80 euro.

Sulla stessa lunghezza d’onda gli analisti di Mediobanca, che hanno ribadito il giudizio outperform, evidenziando anche due fatti rilevanti per la valutazione della società.

Secondo fonti di stampa, la controllata spagnola Endesa «avrebbe avviato un processo di vendita del 49% di un portafoglio di energie rinnovabili da 2GW», scrivono gli analisti. «Si stima che questa quota valga intorno al miliardo di euro, con la prima tornata di offerte prevista entro la fine di ottobre. Alcune fonti affermano che il portafoglio include 50 impianti di energia rinnovabile, principalmente fotovoltaici, alcuni dei quali sono operativi e altri in fase di sviluppo».

Secondo un’altra fonte di stampa sono avvenuti dei riassetti organizzativi nella società. «Il settore dell'e-Mobility di Enel è stato recentemente spostato dalla divisione Enel X Way a quella di Enel X Global Retail. Questo cambiamento sia dovuto alla modifica della strategia della nuova dirigenza di Enel riguardo alle attività di Enel X Way», riporta Mediobanca. «Da ricordare che Enel X Way era precedentemente guidata da Elisabetta Ripa, che ha lasciato il gruppo alla fine dell'estate, mentre Enel X Global Retail è guidata da Francesco Venturini», osservano gli analisti. «Inoltre, altre modifiche organizzative riguardano l'unificazione delle unità B2B (Business-to-Business) e B2G (Business-to-Government) di Global Retail, anche se al momento le attività sottostanti rimarranno distinte».

Orario di pubblicazione: 04/10/2023 15:45
Ultimo aggiornamento: 04/10/2023 16:44
 
Risalita malata e negata nel finale. Ancora occhi molto ma molto aperti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro