Enel - thread operativo n.16

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo invece il mercato è prezzo patico... Tanto reattivo e impaziente al prezzo quanto indifferente al valore che dovrebbe guidare le scelte
 
Oggi temevo un dietrofront dopo le parole di Powell di ieri ed invece sta chiaramente consolidando i progressi.
Da tenere d'occhio 6,083 affinchè non si pregiudichi il movimento. Superata la Ema 50 @ 6,142 potrebbe avere buona percorrenza fino ad area 6,30/35.
Attendiamo ora Lagaffe...
 
Oggi temevo un dietrofront dopo le parole di Powell di ieri ed invece sta chiaramente consolidando i progressi.
Da tenere d'occhio 6,083 affinchè non si pregiudichi il movimento. Superata la Ema 50 @ 6,142 potrebbe avere buona percorrenza fino ad area 6,30/35.
Attendiamo ora Lagaffe...

Oggi temevo un dietrofront dopo le parole di Powell di ieri ed invece sta chiaramente consolidando i progressi.
Da tenere d'occhio 6,083 affinchè non si pregiudichi il movimento. Superata la Ema 50 @ 6,142 potrebbe avere buona percorrenza fino ad area 6,30/35.
Attendiamo ora Lagaffe...
a breve sapremo..!
intanto stò guardando telecom.. miii che ciofeca! spero che belloantonio nn sia entrato:(
 
Avete sentito la Lagarde ?….. non c’è trippa per gatti……🤣
 
Luci ed ombre... purtroppo questa si muove solo in ottica taglio tassi, vuoi per il peso del debito vuoi per la natura di utilities, quindi il driver è senz'altro positivo ma non cosi forte da far ritornare velocemente la quotazione sui massimi
 
ma la smetti di spammare telecom !!! è un pozzo senza fondo che ha fottuto migliaia di ignari investitori negli anni ! da starci lontano come la peste ai tempi dei Promessi sposi !!!
.... tim... R.I.P.

TELECOM ITALIA
AZIONI


0,2118 € -23,79% -0,0661


SAREBBE STATO BELLO APRIRE UNO SHORT IN LEVA NEL 1987 A 12 EURO.... SAREMMO MILIARDARI !!!!
 
Ultima modifica:
a breve sapremo..!
intanto stò guardando telecom.. miii che ciofeca! spero che belloantonio nn sia entrato:(
Mai visto niente del genere (almeno sul listino principale), in fumo un quarto del valore, in una sola seduta. Comunque le ho da decenni. Spero che mantenga la quotazione, per sfruttare la mostruosa minusvalenza.
 
(y) si si

si , infatti io ero scemo a riempirmi di enel a 5,9
(e lo scrivevo, basta mentre lo facevo, cercare miei post qui)


lo scrivevi a 0,30 , beh domani costa meno
Scommessa persa. Ci sta, è la borsa, bellezza. Ps Se non ricordo male nell'ultimo adc, ho pagato Unicredit (già unidebit)8 Euro.
 
Quanto alla DEBOLEZZA di Enel, è tuttora confermata. Chiusura sotto il massimo di ieri,.
 
Per la precisione avevo segnalato Telecom (a 0.28, prezzo fallimentare quanto 0,21) quale compagno di sventura di Enel (performance ancora negativa da inizio anno, nonostante un indice sui massimi).
 
Ma quale debolezza stai vedendo ?
sul supporto segnalato a 5.85 sta costruendo inversione .
6.02 era il macigno
Poi 6.12 di transito per area 6.3
premetto subito che non sono un graficista..:D
però guardando l'andazzo nel durante e le chiusure
vedo che ha forza.. pensavo di vendere sui 6.17/6.20.. mmm
no no tengo ancora fino alla soglia 6.30
intanto vediamo cosa fà domani .
riguardo a telecom ..un giretto con un cippettino lo farei sui 0.17/0.14...sempre se ci và...!!!
sarà da seguire x gli sbalzi che dovrebbe avere in questi giorni.
boh vedremo...!!!
buona serata
 
Rientrato. Volevo farlo 2,3 giorni fa e mi ero appostato a 5,85 quando c’era vicina ma non si è guardata indietro e alla fine oggi ho forzato a 6,133. Secondo me ha spazio, alla peggio prendo il dividendo.
 
Rientrato. Volevo farlo 2,3 giorni fa e mi ero appostato a 5,85 quando c’era vicina ma non si è guardata indietro e alla fine oggi ho forzato a 6,133. Secondo me ha spazio, alla peggio prendo il dividend
per ora giornata piatta
ho il sospetto che la vedremo cosi fino ai dati del 21 marzo :D
 
Pronti ad andare verso i 6,20 ;)

Enel_8mar2024.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro