Enel - thread operativo n.16

Ora deve chiudere almeno sopra 6,205 per consolidare il rialzo in area 20... chissà che non tocchi i 25 domani...
La aspetto a 7,20 (massimi di gennaio '22) entro il 20 giugno, anche se potrebbe estendersi fino a 8 se consideriamo il canale rialzista...
Sarebbe un gain stellare per me... meglio non pensarci che mi porto sfiga :censored: :D

Ps. Tracciando una trend line dal minimo del 6/10/23 al massimo del 15/1/24 e spostandola sul grafico posizionandola sul minimo del 28/02/24, senza cambiare inclinazione, guarda caso vedrebbe proprio 7,20 come targhet naturale. Basterebbe ripetere la recente performance rialzista, quindi non impossibile
ENEL_2024-03-13_10-38-10.png
 
Ultima modifica:
Ora deve chiudere almeno sopra 6,205 per consolidare il rialzo in area 20... chissà che non tocchi i 25 domani...
La aspetto a 7,20 (massimi di gennaio '22) entro il 20 giugno, anche se potrebbe estendersi fino a 8 se consideriamo il canale rialzista...
Sarebbe un gain stellare per me... meglio non pensarci che mi porto sfiga :censored: :D

Ps. Tracciando una trend line dal minimo del 6/10/23 al massimo del 15/1/24 e spostandola sul grafico posizionandola sul minimo del 28/02/24, senza cambiare inclinazione, guarda caso vedrebbe proprio 7,20 come targhet naturale. Basterebbe ripetere la recente performance rialzista, quindi non impossibileVedi l'allegato 2995348
di solito sul 6,22 ci gira parecchio. una volta che rompe va diretta a 6,3 per me
 
io ho 6,285 come prima resisitenza di breve
più su 6,583 chiusura gap
 
Diciamo che si sale anche per inerzia, tanto è rimasta indietro rispetto ad altri titoli che han fatto 2-300% negli ultimi 2 anni. Spread diretto a 100 e mib alle stelle. Iniziano a comprare anche la merd:D
 
Diciamo che si sale anche per inerzia, tanto è rimasta indietro rispetto ad altri titoli che han fatto 2-300% negli ultimi 2 anni. Spread diretto a 100 e mib alle stelle. Iniziano a comprare anche la merd:D
speriamo duri ancora x un pò

:D
 
Diciamo che si sale anche per inerzia, tanto è rimasta indietro rispetto ad altri titoli che han fatto 2-300% negli ultimi 2 anni. Spread diretto a 100 e mib alle stelle. Iniziano a comprare anche la merd:D
se questa è merd... non so cosa possano esser molti altri titoli di questo nostro listino tipo tim...
 
Finchè rendimento US10Y resterà cosi pompato la vedo difficile possa fare ulteriori step al rialzo. Mi auguro lateralizzi senza perdere il canale rialzista oggi in area 6,135
 
6,230 resiste...diciamo che ora bisogna vedere se toccata la resistenza affonda o rimane stabile
se rimanesse su questi livelli anche a inizio di sett prossima io incrementerei
 
Tutto da programma . Aspettiamo domani con le scadenze. E vediamo che intenzioni hanno
 
Come, 'da programma'? L'ho lasciata stamattina sopra 6,22 e l'ho ritrovata nel pomeriggio sotto 6,12, era tutto programmato?

era stato scritto che da giorni che sul grafico daily era chiaro un ritraccio ( mentre il week di medio è long)
quindi doveva ritracciare prima di ripartire
io ho ordine in acquisto a 6,05 ma non è detto che ci vada.
Sono pieno di Enel ( sono Long) ma non l'ho shortata come edge perché mi aspetto un calo leggero .
Vedremo

se scende sotto a 6 sono pronto a comprarla anche a 5,86 e se rompesse lì la aspetto a 5,66

PS1: ribadisco che non credo che scederemo così tanto , ma ho cartucce per incrementi

ps2: per questo trade ho pmc 5,9 circa e attendo area 6,7 per venderne in parte ( diciamo tra un terzo e metà) il resto venderò tra 7 e 7,4
 
era stato scritto che da giorni che sul grafico daily era chiaro un ritraccio ( mentre il week di medio è long)
quindi doveva ritracciare prima di ripartire
io ho ordine in acquisto a 6,05 ma non è detto che ci vada.
Sono pieno di Enel ( sono Long) ma non l'ho shortata come edge perché mi aspetto un calo leggero .
Vedremo

se scende sotto a 6 sono pronto a comprarla anche a 5,86 e se rompesse lì la aspetto a 5,66

PS1: ribadisco che non credo che scederemo così tanto , ma ho cartucce per incrementi

ps2: per questo trade ho pmc 5,9 circa e attendo area 6,7 per venderne in parte ( diciamo tra un terzo e metà) il resto venderò tra 7 e 7,4
Mi hai dato del troll, qualche giorno fa. Perché sostenevo che il titolo continuava a mostrare debolezza. Ora te ne esci con queste previsioni del tutto gratuite e aleatorie (forchette di prezzo, tra 5,66 e 7 7,40). Incubi e sogni, da 'caro diario'. In bocca al lupo.
 
Mi hai dato del troll, qualche giorno fa. Perché sostenevo che il titolo continuava a mostrare debolezza.
NON me ne esco ora, lo scrissi giorni fa

Ora te ne esci con queste previsioni del tutto gratuite e aleatorie (forchette di prezzo, tra 5,66 e 7 7,40).

Enel è il titolo che ho più pesante nel conto mio trade, come investimento , ma in quel conto ho trade che vanno da settimane a mesi non intraday.
( più pesante come investimento non come gain , perché ancora deve partire enel per me, non ho ancora preso gain )
HO comprato forte a 5,9 NON sapendo se andasse anche a 5,6 ma non mi interessa SO che a 5,9 ho comprato bene
ed è tutto scritto in passato, ogni ingresso

Ora aspetto 6,7 per i primi sell e sopra 7 per il resto
Se scende a 6 forse faccio piccolo incremento
NON mi aspetto vada più giù ma se ci va comro a 5,86 e se rompesse ( cosa che credo poco lo aspetto a 5,56 MA non dico che ci va)

Per me è il titolo più comprendibile del mib e quindi lo trado

Se guardo il grafico avevo certezza che avrebbe fatto uno storno MA NON per quello lo vendo !
è solo una pulsione tecnica

(DETTO QUETsO; io faccio soldi a manetta ultimamente , (mi faccio schifo da solo) ne sbaglio veramente pochissime e solo perché non mi limito alle cose sicure ma mi incaponisco con le scommesse , se dò fastidio che scriva commenti , smetterò di scrivere e leggerò solo chi scrive cose sensate.
 
Ultima modifica:
Indietro