Enel - thread operativo n.16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa mattina io ho comprato un poco attorno a 5,88, solo la parte per trading ( a leva)
che tengo su uno dei miei conti trading ( queste per trade le prendo solo quando va sotto 5,9 )

il conto cassettista high dividend no, perché ne ho già nella qt desiderata ( e quindi mi rimane con pmc 5,12 )

ho riguardato il grafico e ho un segnale short (che sto usando da poco )
ma che per quel che vedo in passato, su enel in genere è abbastanza affidabile
e mi fa temere che la trend line che ho disegnato prima non reggerà,
quindi penso che venderò le mie posizioni a leva enel per rientrare più basso ,

non ho ancora deciso, ma probabile che se non vendo tutta la parte per trading, almeno alleggerirò

(tra l'altro tutte le altre volte che ha toccato (arrivando da sopra) la trend line recente da me disegnata i post sopra
non solo non aveva quel segnale short, ma anzi stava dando un segnale long a favore )


PS: il conto cassettista, in quanto cassetto, resta fermo
 
Ultima modifica:
ho riguardato il grafico e ho un segnale short (che sto usando da poco )
ma che per quel che vedo in passato, su enel in genere è abbastanza affidabile
e mi fa temere che la trend line che ho disegnato prima non reggerà,
quindi penso che venderò le mie posizioni a leva enel per rientrare più basso ,

non ho ancora deciso, ma probabile che se non vendo tutta la parte per trading, almeno alleggerirò

(tra l'altro tutte le altre volte che ha toccato la trend line da me disegnata sopra non solo non aveva quel segnale short, ma stava dando un segnale long a favore )

PS: il conto cassettista, in quanto cassetto, resta ferm
se domani la vedo scricchiolare, vendo e l'aspetto più bassa
meglio un pò di minus che dover correggere
boh vediamo domani
buona serata
 
ahimè 4 morti, 3 feriti e 5 dispersi.
nessun danno alla diga a detta di ENEL.
Ecco in caso emergessero problemi derivanti da mancata o inefficace/parziale manutenzione mi augurerei la condanna dei soggetti responsabili.
 
La tragedia assume dimensioni ancora più gravi. Pare che si tratti di un incendio scoppiato ad una profondità di 30 metri (ovvero come un palazzo di 10 piani). Al momento già quattro i morti, cinque i feriti gravi, tre i dispersi. Si tratta di tecnici Enel o di ditte appaltatrici. Penso ai familiari che attendono notizie. Il mio abbraccio virtuale purtroppo non vale nulla, non serve a nulla.
 
Ultima modifica:
Il Comune di Camugnano, dove c’è la centrale, spiega che uno dei due gruppi di produzione di energia era in manutenzione straordinaria e oggi era previsto il collaudo. Ma all’accensione c’è stato lo scoppio.
 
Perché non entrare direttamente a 4?
 
Nelle ultime tre discese cosi verticali, senza un minimo di recupero , ha perso circa dal 13% al 20% , con venerdi scorso siamo a circa 15% dal massimo di gennaio. Chiusura in ripresa per enel, ipotesi , Per i minchi@nes , lunedi verde e mi auguro sia Il giro di boa... Fibonacci dice 5,76/5,73
Un piccolo rimbalzo poi l'ha fatto ........a 5,758 /78,6 di fib .. dal max di gennaio...
 
ieri moltissimi saranno entrati short alla rottura dei minimi di febbraio
ora, lì come vedete ha trovato liquidità BUY, per ora, e i sellers al momento sono in perdita (se la stanno facendo sotto) quindi ora sta tutto nel vedere se è stato un trappolone per i venditori che correranno a chiudersi facendo lievitare le quotazioni oppure no nel senso che l'hammer buy che sta disegnando sinora è solo una piccola reazione
se è così il prezzo piomberà prima a 5,67 poi a 5,50...almeno
 
ieri moltissimi saranno entrati short alla rottura dei minimi di febbraio
ora, lì come vedete ha trovato liquidità BUY, per ora, e i sellers al momento sono in perdita (se la stanno facendo sotto) quindi ora sta tutto nel vedere se è stato un trappolone per i venditori che correranno a chiudersi facendo lievitare le quotazioni oppure no nel senso che l'hammer buy che sta disegnando sinora è solo una piccola reazione
se è così il prezzo piomberà prima a 5,67 poi a 5,50...almeno
seguo
 
ieri moltissimi saranno entrati short alla rottura dei minimi di febbraio
ora, lì come vedete ha trovato liquidità BUY, per ora, e i sellers al momento sono in perdita (se la stanno facendo sotto) quindi ora sta tutto nel vedere se è stato un trappolone per i venditori che correranno a chiudersi facendo lievitare le quotazioni oppure no nel senso che l'hammer buy che sta disegnando sinora è solo una piccola reazione
se è così il prezzo piomberà prima a 5,67 poi a 5,50...almeno

anche a me pare che se si scende. 5,65 prossimo livello,
 
A 5,745 chiuso in pesante perdita. Con l'aria che tira più probabile scenda ulteriormente. Sono amareggiato per l'errore di valutazione.
Valuto lo spostamento del capitale su un bond centenario per provare a recuperare il maltolto, prima o poi...
Saluti e buona fortuna a chi rimane dentro

Ps. Resto con le opzioni di giugno che svenderle ora si perderebbe oltre la metà e tanto vale a questo punto farle correre sia mai avvenisse un miracolo
 
Ultima modifica:
eh va come un treno pure oggi. solo che va dalla parte sbagliata.
SI può dire che scende ininterrottamente dai 6,82 € di metà gennaio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro