Enel - thread operativo n.16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermato il trend short su tutti i tf
ma a 5,67 le vendite si son fermate e poteva essere un buon punto per un'entrata al momento, per me, solo speculativa
per il resto tutto confermato, anche il prossimo supporto in caso di rottura, 5,52
ovviamente se continuasse la discesa essenziale sarà la tenuta del minimo di ottobre 23
per finire, già a questi livelli enel ha un ottimo rendimento..chi ha orecchie

già un mese fa (e poi più volte successivamente) scrissi che
alla perdita del livello 5,86 (chiusura giornaliera sotto quel prezzo)
trovavo interessante un prima acquisto a 5,65 Vicinissimo ci sono andato ma non mi ha preso.
(ma nulla vieta che torni più sotto prossimamente)

Mia view è che se chiusesse un giorno daily , sotto a 5,6 , il prezzo potrebbe andare al POC più sotto
E C'è un Poc, molto forte e grande tra 5,3 e 5,25 ( dipende da quanto lungo si considera come periodo)
,
 
Ultima modifica:
Vediamo se la BCE ci aiuta a risalire la china :specchio:
oppure se ci affossa fino a 5,5:terrore:

Comunque vi ripeto che in ottica di investimento di lungo questi sono prezzi ottimi
 
Ma infatti io non ho troppo panico.
Ha dei dividendi altissimi. Per me Enel è una di quelle azioni che ti devi dimenticare di avere.
 
Ho un PMC di circa 5,9.. mi sa che qualcosa la metto... ma sono un po indeciso.. al momento sono 400€ di perdita
 
Chi ha liquidità da investire è meglio che compri ENEL rispetto ad un bancario o assicurativo...

E' vicina la rotazione settoriale e prima o poi sarà il nostro turno ;)
 
Chi ha liquidità da investire è meglio che compri ENEL rispetto ad un bancario o assicurativo...

E' vicina la rotazione settoriale e prima o poi sarà il nostro turno ;)
Vabbè dai evitiamo il tifo da ultras, ho comprato Enel pure oggi ma c'è ancora da soffrire se non si è disposti a cassettare sine die
 
Chi ha liquidità da investire è meglio che compri ENEL rispetto ad un bancario o assicurativo...

io oggi ho incrementato Mps, e ho fatto primo ingresso in B.Sondrio (la aspettavo)
( ma sono le uniche due banche che compro, ed avevo diminuito un poco di intesa e di bpm in grosso gain per avere liquidi
sono molto esposto su bancari e non voglio incrementare il loro peso in portafoglio, ma nemmeno vendere )

E non ho preso Enel
( non perché non ci creda . Solo perché non hanno colpito il livello a cui sono in acquisto)

E' vicina la rotazione settoriale e prima o poi sarà il nostro turno ;)

lo credo anche io, l'ho incrementata a 5,9 e ora la aspetto più bassa per incrementare ( se ci va)

attenzione ad alcuni pharma se cambiano settori
 
Io aggiungerei qualcosa del Salvatore F e Nexi giusto per non farmi mancare nulla
 
ma anche campari su sti livelli non mi sembra una cattiva idea
 
Le banche che danno dividendo sempre ok

Popolare Sondrio …
 
Vabbè dai evitiamo il tifo da ultras, ho comprato Enel pure oggi ma c'è ancora da soffrire se non si è disposti a cassettare sine die
io invece sono al palo
non ho venduto in perdita...e non ho comprato.
vediamo domani sè ha cambiato registro o sè oggi è stato solo un bluff
:mmmm:
 
Domani se sale vorrà dire che riprende facilmente i 6 neuri IMHO..
Pronto a mettere ulteriore fieno in cascina .. si parla di Enel qui .. non dimentichiamocelo ..
Attualmente sia i DVD che l'attuale inverosimile quotazione invita a metterci qualche sesterzio..
 
Sono rientrato a 5,80. Primo cippino lo avevo fatto altissimo (6,12 a novembre), poi non ho venduto stupidamente a gennaio. Quelle di questi giorni mi sembrano tornate quotazioni interessanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro